Oculistica S. Eugenio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cataratta bilaterale con glaucoma
Tra giugno e luglio sono stata operata di cataratta bilaterale ad occhi molto sofferenti per una situazione critica dovuta a un brutto glaucoma. Ringrazio infinitamente il dottor Scurci che con grande professionalità ha affrontato con successo i due interventi. Un ringraziamento va anche all'intera equipe della sala operatoria che mi ha aiutato a superare la mia claustrofobia. Infine un grazie speciale alla dottoressa Caprino che mi ha guidata sapientemente verso la scelta migliore.
Intervento di cataratta
IL giorno 23/10/2024 sono stato sottoposto ad intervento di cataratta. Ho avuto modo di conoscere una realtà per me nuova in tutti i sensi, visto che, per mia fortuna, è stato il primo intervento.
In questa circostanza ho avuto modo di costatare la competenza la cordialità e la precisione di tutto lo staff. Ma devo spendere due parole per il chirurgo che ha eseguito magistralmente l'operazione: Dottor Marco Lorenzatti, persona cordiale ed umana che mi ha accompagnato in questa esperienza in modo rilassante. Per questo lo ringrazio infinitamente.
Eugenio Vinciguerra
Ringraziamento Dott.ssa Carrella
Ringrazio la Dott.ssa Carrella per la sua professionalità, disponibilità e umanità. Ho avuto un intervento di cataratta e il decorso è stato ottimale. L'equipe medica è stata eccellente così come il personale infermieristico. Il reparto gestisce la fase pre e post operatoria con attenzione scrupolosa al paziente. Grazie infinite
Operazione cataratta destra e sinistra
Reparto perfetto per competenza e professionalità di tutti gli operatori.
Pulizia, puntualità ed educazione.
Ringraziamento dott. Scurci
Desidero ringraziare, con tutto il cuore, il dottore Marco Scurci che mi ha operata di cataratta bilaterale.
Questo dottore unisce le doti professionali e quelle umane, creando empatia e rassicurando il paziente con spiegazioni accurate.
Grazie anche al personale infermieristico del reparto oculistico.
Ringraziamento
Dottoressa Maria Luisa Carrella: ottima attenzione e diligenza nel prescrivermi particolari accertamenti ed analisi per il controllo di una possibile patologia oftalmica prima dell'intervento di cataratta, esclusa la quale è potuto essere eseguito l'intervento (sostituzione del cristallino), sempre con grande professionalità e competenza da parte della dottoressa Carrella, in modo a dir poco eccezionale.
Altrettanto i controlli post operatori.
Un ringraziamento va al suo intero staff, in particolare alla dottoressa Alessandra per l'ottima assistenza, disponibilità e gentilezza.
Grazie e tutti.
Reparti oculistico top
Reparto oculistico top nella professionalità e nelle strumentazioni.
Consiglio vivamente.
Intervento cataratta
Dottoressa Carrella: ottima prestazione oculistica e chirurgica, professionista precisa e determinata nel lavoro.
Cataratta interventi
La dott.ssa Carrella Maria Luisa mi ha operato di cataratta ad entrambi gli occhi. Bravissima come chirurgo, empatica e molto disponibile, mi ha seguito consentendomi di ottenere un ottimo risultato!!! Tornare a vedere bene è un'opportunità unica ed io consiglio a tutti la dottoressa Carrella.
Un grazie a tutto il suo Staff e alla signora Alessandra per la grande umanità e pazienza.
Interventi cataratta - dottoressa Carrella
Sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi negli ultimi due mesi. L’intervento è stato eseguito dalla dottoressa Maria Luisa Carrella, della quale ho avuto modo di apprezzare non solo la grande professionalità e competenza, ma anche la gentilezza, la disponibilità e l’umanità con cui mi ha aiutato a superare i momenti di ansia. Ringrazio la dottoressa e tutti i suoi collaboratori.
Complimenti dottoressa Carrella
Cataratta complessa post traumatica seguita e trattata senza esitazione in maniera veloce e con risultati straordinari!
Complimenti davvero dottoressa Carrella, dopo anni finalmente torno a vedere!!!
L'eccellenza
Sono stato operato per una cataratta matura fluida; intervento molto complesso e difficile per il quale altri dottori avevano esitato. Invece il dottore Andrea Fratalocchi e la dottoressa Alessandra Balestrazzi hanno eseguito magistralmente il tutto ed io, a distanza di poche ore, sono tornato a vivere.
Un plauso anche alla signora Rina in sala operatoria e ai collaboratori tutti.
Dottoressa Carrella la numero 1
Sono stata operata dalla dottoressa Carrella con risultati strabilianti. Premetto che altri chirurghi oculisti di altri ospedali si erano rifiutati di sottopormi all'operazione per la complessità dell' intervento (maculopatia + cataratta).
Ho recuperato gran parte della vista.
Dove altri dottori si sono fermati, la dottoressa Carrella è riuscita.
Grazie infinite ad una professionista eccezionale.
Reparto Oculistica eccellente
Sono stata operata al S. Eugenio 5 giorni fa per una combinata, pucker maculare e cataratta allo stesso occhio. Sono molto soddisfatta per il livello di eccellenza che il reparto di oculistica, presidiato dal l Dott. Romolo Appolloni e dal suo intero staff, ha saputo offrire. Anche se dal mio intervento sono passati solo 5 giorni, inizio, giorno dopo giorno, a vedere dei piccoli miglioramenti nella mia capacità visiva e, anche se so che generalmente questi interventi richiedono una convalescenza più lunga, è incoraggiante poter vedere sempre meglio giorno dopo giorno. L'operazione è stata effettuata dal professore Appolloni, che è un professionista eccellente come pochi, ha saputo trasmettere fiducia attraverso informazioni chiare ed accompagnando il paziente durante il percorso pre e post operatorio (ho già effettuato una prima visita il giorno dopo l'intervento e un'altra è prevista dopo una settimana). Tanta stima e tanto affetto per il l Dott. Romolo Appolloni, che mi ha ridato, già posso dirlo, la vista che mi mancava.
Non di meno il suo staff sia nella sala operatoria che in reparto, dove lo staff infermieristico merita un ringraziamento dedicato per l'accoglienza, la gentilezza ed il calore che un paziente ricerca. Ringrazio di cuore Claudia, Federica, Floriana, Lionella, Andrea, Penny, Letizia e la caposala Letizia.
Maculopatia e cataratta
Desidero ringraziare la dottoressa Carrella per la sua professionalità, nonché grande umanità ed empatia, doti non scontate che ti fanno stare molto più serena. La dottoressa, grazie alla sua diagnosi di maculopatia ed al tempestivo intervento, mi ha permesso di non perdere un occhio già compromesso da una forte miopia, portandomi oggi dopo alcune iniezioni intravitreali eseguite con una mano fatata, ed una cataratta completamente indolore anche nel post operatorio, a vedere molto, ma molto meglio di prima.
Ancora un grazie a Lei e a tutto lo staff del reparto.
Sostituzione cristallino per cataratta bilaterale
Desidero ringraziare tutto il personale del reparto Oculistica per la competenza, attenzione al paziente e gentilezza. Dopo una lunga lista d attesa ( otto mesi) in soli due mesi sono stati eseguiti gli interventi ad entrambi gli occhi. Interventi indolori con ottimo postoperatorio, senza alcun problema. In particolare ringrazio la dottoressa Brillante, che mi ha diagnosticato le cataratte ed indirizzato agli interventi, e la dottoressa Parise e dottoressa Ferrara che mi hanno operata.
Intervento cataratta occhio destro
Ringrazio la Dott.ssa Carrella per la gentilezza, la serietà e la professionalità dimostrate in occasione dell'intervento di cataratta effettuato a mio fratello Giovanni.
Interventi cataratta - Dr.ssa Carrella
Desidero ringraziare la Dr.ssa Carrella per la sua professionalità e gentilezza. Ho affrontato gli interventi di cataratta ad entrambe gli occhi con tranquillità grazie anche alla sua accogliente equipe.
Esito ottimo.
Intervento cataratta - dott.ssa Carrella
Intervento effettuato con la massima professionalità e gentilezza.
Ringrazio la dottoressa Maria Luisa Carrella e la sua equipe.
Rimozione perfetta cataratta
Ringrazio la Dott.ssa Carrella e tutto lo staff, in particolare Alessandra, per la competenza, l'accoglienza e il risultato perfetto che ho ottenuto ad entrambi gli occhi.
Una esperienza positiva
Per le mie patologie, dopo aver iniziato per emergenza le terapie presso l’ospedale Oftalmico, sono stata e continuo ad essere seguita dalla dottoressa Carrella, di cui ho sperimentato sia l’indubbia competenza che l’affabile attenzione.
In questa sede mi preme ricordare anche la collaboratrice della dottoressa, l’infermiera Alessandra. Non posso che ringraziarla per come mi sono sentita accolta, con professionalità ovviamente, ma anche con garbo e gentilezza, doti non sempre comuni e che a mio avviso, sia in sede ospedaliera ma in generale in ogni campo, fanno la differenza. Quindi, grazie Alessandra.
Grazie
Inverosimile, in due mesi ho completato il percorso terapeutico di cataratta bilaterale. Sono veramente soddisfatta di aver trovato nella dott.ssa Maria Luisa Carrella e il suo staff la rassicurazione che mi ha incoraggiata a sottopormi all’intervento. Completamente indolore e veloce tanto da “non credere“ che era già “finito”. Oggi ho fatto l’ultima visita e la mia soddisfazione è stata tanta perche’ mi sono sentita coccolata sino alla fine. Controllo tra un anno ha detto la dottoressa. Io mi sento di dire GRAZIE per tutto.
Grazie dott.ssa Carrella
Sono affetta da maculopatia essudativa e sono in cura dal 2019 presso il reparto oculistico dell’Ospedale Sant’Eugenio diretto dal prof. Appolloni, un centro di eccellenza della struttura pubblica in campo oculistico, ben organizzato ed efficiente.
Effettuo periodicamente punture intravitreali ed esprimo riconoscenza e un grande ringraziamento alla Dott.ssa Maria Luisa Carrella, che mi segue in questo percorso, per la professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità che dimostra sempre. Sentirsi così ben accolti aiuta quanto e forse più di un buon medicinale. Se oggi affronto con tranquillità questo mio grande problema è tutto merito Suo.
A novembre e ad aprile la dott.ssa Maria Luisa Carrella ha eseguito anche l'intervento bilaterale alla cataratta. Operazione veloce e assolutamente indolore, perfettamente riuscita e senza alcun problema post-operatorio.
Un grazie anche a tutto il personale medico e infermieristico per il lavoro svolto con dedizione ed in particolare al team della sala operatoria.
Grazie Dott.ssa Carrella
Ho una maculopatia miopica, la dott.ssa Carrela sin dalla prima visita mi ha curato con molta professionalità e competenza, dandomi la serenità nell'affrontare la malattia.
Cataratta bilaterale.
intervento di cataratta bilaterale
Untervento di cataratta bilaterale svolto in intramoenia dalla Dott.ssa Maria Luisa Carrella, che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto.
Intervento rapido, indolore, con un tempo di recupero ottimo come preannunciato dalla dottoressa. Dottoressa Maria Luisa Carrella persona molto premurosa e attenta al suo lavoro.
Sostituzione del cristallino per cataratta
L'intervento chirurgico si è svolto in modo esemplare. Bravi tutti, medici e infermieri. Anche le visite di controllo del giorno dopo l'intervento, e di una settimana dopo, si sono svolti in maniera ineccepibile e con grande professionalità.
Intervento cataratta con sostituzione cristallino
Consiglio a tutti di rivolgersi al Sant'Eugenio per intervento di cataratta, vista la loro competenza e l'organizzazione.
Intervento cataratta
Esprimo con piacere un giudizio di piena riconoscenza a tutto lo staff del reparto oculistico dell'ospedale Sant'Eugenio per la puntualita' e la dedizione con cui sono stato assistito.
In particolar modo debbo ringraziare la dott.ssa Maria Luisa Carrella che ha eseguito l'intervento alla cataratta di entrambi gli occhi (in due distinti periodi); interventi veloci, indolore e perfetti nella riuscita senza che abbia avuto alcun problema dopo l'intervento.
Sapevo dell'alta reputazione del professor Apolloni, responsabile del reparto, ma ho constatato personalmente che della equipe fa parte la dottoressa Carrella, che ringrazio sentitamente per la professionalità e la delicatezza con cui mi ha restituito la vista.
Intervento cataratta con laser
Gli interventi eseguiti ad entrambi gli occhi hanno consentito di ottenere la completa risoluzione delle cataratte, l'astigmatismo e l'ipermetropia.
Ho potuto buttare tutti gli occhiali che portavo da 36 anni.
Per me è un miracolo, ci vedo senza!
Grazie alla dottoressa Maria Luisa Carrella, brava, professionale e meticolosa, alla sua èquipe e all'ospedale San'Eugenio di Roma.
Grazie dottoressa Carrella
Sono stata operata di cataratta con femtolaser dalla dottoressa Maria Luisa Carrella. Intervento perfettamente riuscito, lei bravissima e professionale. La consiglio senza alcun dubbio.
Ringrazio
Il reparto di Oculistica dell'ospedale S.Eugenio diretto dal Prof. Romolo Apolloni è un esempio di ottima sanità per accoglienza, organizzazione e professionalità.
Ringrazio tutti e in particolare il dott. Davide Sacerdoti per la sua gentilezza e competenza e per aver eseguito
l'intervento di capsulotomia yag laser perfettamente.
Grazie al dott. LAZZARI
Non ci sono parole sufficienti per lodare il reparto di Oculistica del prof. Romolo Apolloni. Sono stata operata di cataratta dal dott. Riccardo Lazzari, del quale ho apprezzato la professionalità e l'empatia nell'operare, fugando tutti i dubbi e le paure con risultati eccellenti. Nessun dolore durante e dopo l'intervento, vista perfetta senza fastidi già dal giorno successivo.
Un grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico per l'attenzione, la disponibilità e la cortesia. Che dire... eccellenza di struttura pubblica!
Grazie al dott. Iervolino
Sono rimasta molto soddisfatta dalla disponibilità, competenza, empatia del Dott. Roberto Iervolino. Lo consiglio fortemente.
INTERVENTO DI CATARATTA
Sono stata operata di cataratta con sostituzione del cristallino e ho avuto modo di apprezzare l'alta competenza e la professionalità, l'educazione e la disponibilità della dott.ssa Maria Luisa Carrella e la cordialità di tutto il personale del suo reparto di oculistica.
SERVIZIO ECCELLENTE
Mi sono recato presso gli ambulatori di via di Camillo Sabatini per eseguire una visita oculistica. Sono stato accolto con molta professionalità ed ho riscontrato un'organizzazione impeccabile. La dottoressa Giannico ha eseguito la visita con molta professionalità ed ha mostrato anche un grande lato umano, elemento fondamentale per noi pazienti.
L'efficienza, l'organizzazione perfetta e la cordialità di tutto il personale fanno sì che questa macchina funzioni alla perfezione.
Complimenti a tutto il personale medico e infermieristico per il lavoro svolto con amore.
Recensione positiva
La dottoressa Giannico e l'infermiera Serena sono molto professionali e cortesi. Mia madre è stata trattata con gentilezza e premura.
Servizio Eccellente
Da un esame OCT è emerso che ho una MACULOPATIA MIOPICA ALL'OCCHIO DESTRO. Mi sono state praticate 3 Iniezioni Intravitreali, a distanza di 1 mese circa una dall'altra. Nei contatti che ho avuto con il personale medico, sanitario e di ufficio, ho riscontrato grande efficienza, squisita cortesia e alta professionalità da tutto il personale sia del S.Eugenio, in particolare da parte del Dott. Arnoldo Spanò, sia dell'Asl RM2 di via di Decima (in particolare da parte della signora Alessia, che con squisita cortesia e disponibilità, ed altissima efficienza professionale, ha risolto vari problemi burocratici).
Le 2 strutture - Ospedale Sant'Eugenio Reparto Oculistica e ASL RM2 - sono strutture di eccellenza, da mantenere e potenziare.
Grazie di cuore a tutti gli altri operatori medici sanitari e di Ufficio che si prodigano ogni giorno con grande abnegazione e altissima professionalità.
Un angelo di nome Debora
Dal 1971 lavoro nella Sanità come bioingegnere e mi sono trovato a contatto, in giro per il mondo, come ricercatore, con le situazioni più disparate e "disperate". Raramente ho visto affrontare con spirito collaborativo una situazione, come quella Romana, dove, con sistemi informatici bloccati, un angelo, di nome Debora, si adoperava con tutte le risorse possibili, in accettazione, per far funzionare una divisione operativa.
Nulla da aggiungere sull'eccellenza del reparto di Oftalmologia, che ritengo al top della mia città. La dottoressa Randa Abdulaziz ha accolto serenamente mia moglie, tranquillizzandola, che ha ricevuto un primo intervento di Capsulotomia assolutamente indolore e perfettamente riuscito.
Eccellente
Nel corso dell'operazione alla cataratta si appalesa la straordinaria professionalità del team.
Grande il Prof. Romolo Appolloni.
Grazie.
Maculopatia
Accettazione del paziente sempre molto ben organizzata, senza lunghe attese (30 minuti al massimo). Cortesia delle infermiere.
Il percorso prevede piu' iniezioni intravitreali, ma già dalla prima c'è stato un piccolo miglioramento della vista. E oggi alla quinta iniezione non è peggiorato.
GRAZIE.
Intervento cataratta
Ringrazio di cuore il Prof. Romolo Apolloni e la sua equipe per la professionalità, gentilezza e umanità mostrate.
Eccezionale
Purtroppo per le mie svariate patologie sono 20 anni che ho esperienza di ospedali, strutture private ed altro.
L'oftalmico del Sant'Eugenio è un 5 stelle in funzione di professionalità, efficienza, disponibilità, puntualità, gentilezza ed organizzazione.
Sembra strano dirlo, ma per me è stato un piacere stare in questa struttura, ovviamente per motivi di salute. Grazie al Primario prof. Romolo Appolloni, che gestisce la struttura in maniera perfetta ai miei occhi, che grazie a loro vedono molto bene ora.
IMPOSSIBILE PRENOTARE UNA VISITA DI CONTROLLO
Vorrei segnalare che è stato impossibile prenotare una Visita oculistica con la dottoressa Carrella.
Per una prenotazione intramoenia, con costo della visita di 150 euro, ho fatto la fila di un’ora sotto il sole presso il Cup dell'ospedale e poi, poichè ero in possesso solo di tessera sanitaria digitale, l'operatore non ha voluto effettuare la prenotazione. É veramente incredibile che in tempo di Covid non ci sia un altro sistema di prenotazione.
Rimpallo e freddezza
La spiacevole sensazione di essere rimpallati da un medico all'altro a cui dover ricostruire di volta in volta la propria situazione, la mancanza totale di empatia da parte dei dottori, l'approssimazione nel rispettare gli appuntamenti, il disinteresse a spiegare il proprio operato, la maleducazione degli infermieri, hanno reso la mia esperienza al reparto di Oculistica dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma una delle cose che mi sento di sconsigliare.
Operazione cataratta
A due mesi di distanza dall’operazione di cataratta, posso esprimere la piena soddisfazione per il risultato ottenuto. Sono stata operata dal dottor Maurizio Basili il quale, oltre che dotato di impareggiabile spirito, il che contribuisce ad alleggerire l’atmosfera ospedaliera, ha ormai raggiunto un livello professionale altissimo in questo tipo di trattamento. Tutto il personale, comunque, anche nella fase della preospedalizzazione e della visita di controllo, si è mostrato cortese e competente, gli ambienti sono puliti e ben tenuti, la sala operatoria è dotata di macchinari moderni di alto livello.
Unico neo, ma non imputabile al reparto: avendo fatto il tampone due giorni prima, si chiede di rimanere in isolamento per non contrarre eventuale contagio Covid, ma poi viene richiesto di pagare la prestazione la mattina stessa e quindi di recarsi prima dell’intervento al CUP, certo non un ambiente salubre, cosa che contraddice la precedente raccomandazione di evitare contatti con alcuno. Sarebbe auspicabile consentire di saldare prima o, ancor meglio, di effettuare il pagamento online.
Altri contenuti interessanti su QSalute