Oculistica Policlinico Milano
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Distorsione immagine non curata
Negli ultimi esami OCT, che è stato necessario fare, avevo segnalato che la distorsione delle linee verticali nell'OD, reduce da intervento di vitrectomia con peeling eseguito in altro ospedale, era peggiorata e che si era aggiunta anche la distorsione delle linee orizzontali, tanto che, anche nella visione normale, con entrambi gli occhi, vedo tutto un po' deformato. Nonostante questo, nessun dottore mi ha mai spiegato se si potesse correggere la visione distorta.
Nell'ultimo referto mi è stato scritto di sentire un medico specialista.
Cataratta entrambi gli occhi
Sono stato seguito in maniera professionale, disponibile e gentile da tutto il personale (inservienti, infermieri e medici) dal pre-ricovero alle due operazioni di cataratta, alle visite di controllo.
Disorganizzazione alle stelle
Totale disorganizzazione - 1° piano. Nessuno a cui fare riferimento. Attese di ore e ore senza che nessuno dica niente. Pazienti anziani su carrozzina inviati al Monteggia e rimandati qui. Speri di incontrare qualcuno per chiedere. Ma come fanno i medici ed il personale a lavorare così?
Distrofia della cornea
Davanti a patologie delicate, consiglio senza ombra di dubbio gli specialisti di questo reparto, che sono bravissimi, aggiornati e molto attenti e competenti.
Grazie all'intervento (due per essere precisi, prima ad un occhio poi all'altro), eseguito in modo egregio, ho riacquistato la vista e la totale serenità.
GRAZIE.
Intervento cataratta precoce
Grazie al dott. Cesare Pirondini e a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto oculistica Regina Elena, per la competenza e per l’assistenza ricevuta.
Sono quasi rinata, incredibile.
Elena D.
Ringraziamenti
Desidero porgere alla Dott.ssa Giacinta Pirola i miei piu' sentiti ringraziamenti per la gentilezza, disponibilita' ed assoluta professionalita' nel trattare e risolvere il mio caso di diplopia.
Ritengo un privilegio essere sua paziente.
Eccellente
Sono una paziente recentissima, sono ancora convalescente da intervento per distacco di retina, ma già posso dire che sono felice di come sta andando il post operatorio e di come sono professionalmente tutti eccellenti. Da elogiare anche la chiarezza con cui ti forniscono spiegazioni su cosa andranno a fare nell'operatorio.
Un grosso grazie.
Trattamento laser
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista; intervento pronto e ottimo.
Un dovere esprimere il mio apprezzamento
Reparto ottimo, efficienza verso i pazienti. Mi hanno colpito in particolare l'educazione, la delicatezza, la pazienza e l'amore professionale della dottoressa Franceschin Sonia.
Cataratta e distacco retina
Un nuovo grande dono ricevuto dal prof. Ratiglia e dalla sua equipe: i nostri 10/10 per l'occhio destro.
Grazie di cuore.
Cecilia O.
distacco retina nel 1980.
grande apprezzamento
durante le fasi di visita pre-operatoria gli esami si sono svolti in modo perfetto e i dottori, molto cordiali, sono stati sempre pronti a spiegare e chiarire il mio problema; intervento perfetto, nonostante il rischio di scompenso delle cellule endoteliali a causa della cornea guttata; adesso sono più che contenta di essere tornata a vedere 9/10, poichè prima dell'intervento la cataratta permetteva solo 1/10 di vista! Adesso vedo e leggo di nuovo tutto intorno a me; l'équipe del reparto oculistico del Regina Elena è da consigliare calorosamente.
encomio
Salve, sono stato in cura presso l'ospedale policlinico di Milano nel reparto di ortottica per una diplopia ed ho trovato un personale, sia quello infermieristico che quello ortottico, competente, professionale e molto paziente, in particolare la dottoressa Giacinta Pirola e il dottor Luciano Graceffa, che mi hanno seguito e aiutato nella risoluzione del mio problema.
Altri contenuti interessanti su QSalute