Oculistica Ospedale Vimercate
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Mancato intervento per calazio
Intervento rimandato mezza giornata prima, la peggio burocrazia di questo povero paese. Come gestire un servizio essenziale senza rendersi conto dei problemi delle persone.
Esiti di trattamento chirurgico cataratta
Ottimo trattamento di chirurgia vitreoretinica con sostituzione del cristallino artificiale opacizzato.
Sostituzione del cristallino
Sono stata operata di sostituzione del cristallino per cataratta che mi dava problemi alla vista, vedevo annebbiato e i colori erano sfocati e opachi.
Grazie di cuore per l'eccellente assistenza, fatta di gentilezza e competenza, connubio sempre più raro da trovare.
Un grazie speciale al chirurgo, mani magiche!
Cataratta senile
Esperienza molto soddisfacente per mio padre, operato a Vimercate con ottimi esiti di cataratta.
Personale del day hospital eccellente, esperto e comprensivo anche dal lato umano (mio padre non è più un giovanotto...).
Dalla fase pre operatoria al controllo post intervento, tutto è stato ben organizzato ed è filato liscio come l'olio.
Grazie a tutti.
Cataratta occhio sinistro
Mi chiamo Barutta Giovanni, ho 75 anni, mi è stato consigliato di riportare la mia esperienza.
A maggio 2021 mi viene fatto l'intervento di cataratta all'occhio sinistro, dopo che ad aprile avevo ricevuto quello all'occhio destro ed ero rimasto soddisfatto dal risultato. Insomma, ci vedevo bene senza usare occhiali.
Ritorniamo al 2° intervento, dopo il quale scopro che la vista era diversa, insomma: non ci vedevo bene come prima dell'intervento ed in più dovevo mettere gli occhiali per leggere. Ho fatto una visita dal mio specialista in quanto queste strutture sono veramente scarse dopo l'intervento a livello di assistenza - almeno questa è la mia opinione. Lo specialista mi ha spiegato che al sinistro mi hanno messo lo stesso cristallino che avevano messo al destro, ma che tra i 2 occhi c'era differenza in quanto uno vedeva meglio da lontano e l'altro vedeva meglio da vicino e che ora non si poteva più tornare indietro.
Inutile spiegare il mio sconforto, in quanto dovrò portare per sempre gli occhiali per leggere.
Altra considerazione: non sono ancora sicuro del medico che mi abbia operato e di quelli che mi hanno visitato, il che sta a significare, in generale, il livello delle nostre strutture pubbliche.
Altri contenuti interessanti su QSalute