Oculistica Ospedale San Benedetto del Tronto
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Apprezzamento
Ho deciso di scrivere questa recensione per manifestare la mia piena soddisfazione e gratitudine, riguardo l'operato della dott.ssa Alessandra Martino presso il reparto Oculistica dell'ospedale Madonna del Soccorso di S. Benedetto del Tronto.
La maggioranza degli altri medici che, anche di recente, si sono occupati della mia patologia avevano un approccio puramente "tecnico", nel senso che non tenevano in minima considerazione il mio stato emozionale. Stato psicologico ed emozionale di una persona come me che ha la piena consapevolezza di dover affrontare un percorso che mi porterà, quasi sicuramente, a dover perdere la vista.
Questo approccio freddo e distaccato mi ha creato, unitamente alla mia malattia, una discreta ansia e disagio ogni volta che dovevo effettuare, a causa della mia patologia, un trattamento medico.
Invece nella dott.ssa Martino e nella sua brava assistente ho trovato non solo una grande competenza medica, ma anche e soprattutto un approccio UMANO che mi dà molta più fiducia e meno ansia quando devo fare la puntura intravitreale.
Entrambe (dottoressa e assistente) hanno la rara capacità di entrare in empatia col paziente, comprendere le sue emozioni, accoglierle e coccolarle in maniera tale da placare e lenire ansia e tensione di chi deve sottoporsi, come me, a un trattamento medico per me, traumatico.
Voglio concludere esprimendo la mia piena soddisfazione e una grande riconoscenza verso la dott.ssa Alessandra Martino e la sua assistente, che oltre a essere delle grandi professioniste sono rivelate in primis delle persone UMANE nel vero senso della parola.
Visita oculistica prenotata tramite CUP
Stamane ho accompagnato mia madre per una visita di controllo, prenotata da mesi, prevista per le 8.30 - progressivo 1. Dovevamo essere i primi, secondo anche quanto mi era stato detto in accettazione quando avevo chiesto i tempi, in quanto avevo altra visita in tarda mattinata. Numerosi pazienti invece mi hanno preceduto fino a che non ho protestato più volte e mi hanno chiamato. Ma come fanno le chiamate? come gestiscono queste liste? Esasperante, senza considerare che sono insoddisfatta anche per la prestazione, dato che mia madre non solo non ha risolto il problema, ma mi sembra anche peggiorata.
Serietà del reparto
Non ho mai visto un reparto così pulito e tutti i dipendenti così gentili ed educati.
Grazie a tutti.
Giordano Patricelli
Altri contenuti interessanti su QSalute