Oculistica Ospedale Rovereto
Recensioni dei pazienti
31 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento d'urgenza per distacco retinico
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Appezzati Loredana. Ero in ferie, ho avuto un distacco di retina (anticipato da lampi di luce e scotoma) e lei mi ha operato d'urgenza brillantemente. Tutto perfetto, tanto che al ritorno in Belgio mi hanno detto che l'intervento erra stato fatto da un dottore fantastico!
Grazie dr.ssa Appezzati!
Intervento di cataratta con IOL torica
Un grazie speciale al dott. Andrea Peschedasch per avermi dato la possibilità di vederci bene, non credevo a questo miracolo! Davvero eccellente.
OCT
Il 20 di giugno 2023 ho fatto OCT e non ne ho ancora ricevuto l'esito, nemmeno su TreC.
Come mai, sapendo che per quasi 2 anni ho frequentato i vostri ambulatori per maculopatia e i responsi sono sempre arrivavati subito?
Oculistica di Rovereto ottimo reparto
Semplicemente reparto eccellente in tutto.
Complimenti
Ho subìto un intervento di urgenza per rimozione corpo estraneo da un occhio. Da subito tutto il personale si è prodigato per stabilizzare la situazione con una terapia del dolore, successivo intervento chirurgico e assistenza post operatoria.
Da apprezzare soprattutto l'umanità di tutto il personale.
Ringraziamento e riconoscenza
Ieri ho avuto l'intervento di rimozione della cataratta eseguito dal Dott. Marco Toscani, che si è dimostrato molto gentile, professionale e capace di trasmettere con il suo atteggiamento cordiale, serenità a me che ero davvero agitata.
Ritengo questo medico professionalmente insuperabile.
Ringraziamento Oculistica S. Maria del Carmine
Ringrazio di cuore la dott.ssa Loredana Appezzati e la dott.ssa Federica Romanelli per la competenza e professionalità dimostrate nei confronti di mia figlia, colpita da un brutto distacco di retina.
Ortottica
Ho avuto più volte contatti con il dottor Andrea Granatiero, ortottista del reparto oculistico, a causa di una diplopia unica conseguenza di un ictus. Purtroppo dopo molti mesi non c’è stato un evidente naturale miglioramento come atteso dalle speranze mie e del dr. Granatiero, ma ho potuto risolvere del tutto il problema della mia vista doppia seguendo le soluzioni da questi prospettate.
Del dr. Granatiero Ho apprezzato competenza, preparazione, capacità, attenzione all’ascolto, gentilezza e disponibilità, cioè tutte le doti che un paziente si aspetta da un operatore del settore ospedaliero.
Ringrazio di cuore il dr. Granatiero.
Affidabilità totale
Sono residente a Roma. Nel 2015, trovandomi in zona, ho avuto bisogna del reparto oculistica e da allora per qualsiasi problema di natura visiva mi reco a Rovereto, dove esiste una struttura all'avanguardia con persone ultra competenti.
Tuttora, per necessità, continuo a venire a Rovereto.
Vitrectomia
Ringrazio tutti per la loro competenza, per la bravura e la comprensione.
Grazie
Ringrazio di cuore la Dott.ssa Giulia Di Stefano per avermi accolta, ieri 21 Giugno 21, con professionalità, competenza, gentilezza e tanta, tanta pazienza.
Le sono riconoscente.
Cordialità.
Renata Chincarini Andreis
Ringraziamento alla dott.ssa Loredana Appezzati
Una professionista al massimo livello che unisce la competenza alla sua umanità. Un connubio raro, quindi ancor più preziosa.
Mi ha seguito e operato per correggere i miei gravi problemi visivi. Massima cura da parte sua e della sua equipe e massima fiducia e tranquillità da parte mia.
GRAZIE.
Grazie al reparto oculistica Rovereto
Grazie a tutto il personale del reparto Oculistica dell'ospedale di Rovereto, in particolare alla dottoressa Elena Zampedri che mi ha operato per 3 volte, restituendomi la possibilità di tornare al mio lavoro in foresta.
Una eccellenza di cui il servizio sanitario Trentino può certamente andare fiero.
Ringraziamento per il dottor Mattia Passilongo
Da tempo sono curato, per una seria patologia della cornea e molto altro, dal dottor Mattia Passilongo, di cui ho avuto modo di apprezzare l’indiscutibile competenza, la volontà di andare al fondo dei problemi, l’attitudine a sperimentare tutte le vie possibili per cercarne la soluzione. Desidero pertanto rivolgergli, pubblicamente, un sentito ringraziamento per la premura dimostrata nell’affrontare il mio caso.
Rolando Presti
Ringraziamento per dottoressa Romanelli
Dott.ssa Federica Romanelli: la dottoressa con la parola, col cuore e soprattutto con le mani d’oro.
GRAZIE!
Visita di controllo conta cellule endoteliali
Dopo aver avuto visita presso il pronto soccorso per una forte congiuntivite, a novembre mi sono vista costretta a prendere un appuntamento in libera professione per accelerare i tempi, visto che la visita con prescrizione mi riportava a non prima di marzo. Dopo tutta la trafila e visite varie, questa mattina mi è stato detto di aspettare marzo per una ennesima visita di controllo.
Ringraziamenti alla dottoressa Federica Romanelli
Devo ringraziare di cuore la dottoressa Federica Romanelli ed il suo Staff.
Mi hanno ridato la vista.
Consiglio vivamente la struttura a chi ha problemi di vista.
Sostituzione del cristallino
Ottima esperienza, reparto consigliabile sotto ogni punto di vista.
Al Dott. Peschedasch
Al Dott. Peschedasch il mio ringraziamento e la mia gratitudine.
Chirurgo di grande competenza, esperienza e sensibilità a cui mi sono affidata con incondizionata fiducia.
Tuttora sono solita essere visitata dallo specialista ogni due mesi e ricevo sempre un ottimo trattamento e una scrupolosa attenzione, grazie alle quali ho potuto riscontrare un notevole miglioramento di salute degli occhi e un conseguente benessere generale.
Grazie di cuore.
Ottimo
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Sono stato operato dalla dott.ssa Laura Bertazzi e tutto è andato bene.
Dott.ssa Mariella Scalfati
E' passato ormai più di un anno dalla mia prima visita oculistica dalla dott.ssa Scalfati e mi sento in dovere, ma soprattutto ho il piacere, di poter spendere alcune parole di stima e gratitudine per aver capito la mia patologia.
Grazie per esservi presi cura di me, con competenza e comprensione, per l’umanità con la quale mi avete accolto e seguito. Sono sicura che la professionalità con la quale Lei svolge il suo lavoro, rappresenti un esempio di speranza per questa nostra Italia bistrattata. grazie per la Sua premura e per avere a cuore il futuro dei pazienti che, come me, abbisognano di comprensione e cure particolari per condurre una vita quasi normale. Sono grata a Lei e alle persone al Suo fianco che si adoperano attivamente per la continuità del servizio.
Distrofia Corneale
Sono stato più volte a visite per questa patologia, a pagamento, con oculisti diversi, anche con la nuova primaria. Visite di routine senza nessuna attenzione del paziente, tanto che mi hanno detto di tenere le lenti degli occhiali che avevo, quando un ottico successivamente ha visto subito che non erano adatte.
Non consiglio questa struttura per una patologia come la mia.
Soddisfattissimo
Desidero condividere la piena soddisfazione per aver incontrato in questo reparto un professionista competente, disponibile, meticoloso e soprattutto appassionato del suo lavoro.
Consigliatissimo.
Luca Valentini
Dr. Peschedasch - un punto di riferimento prezioso
Dopo anni di visite e consulti con vari oculisti che non risolvevano il mio problema e nemmeno lo individuavano, ho finalmente incontrato il dr. Peschedasch. Mi ha risolto il problema e rimane tutt'ora un riferimento prezioso che spero di non perdere mai. Ci tengo a ringraziarlo per le sue cure, per la professionalità e competenza che sempre dimostra e all'indiscusso e raro aspetto umano che possiede.
Complimenti al dott. Peschedasch
Il dottor Andrea Peschedasch me lo avevano consigliato come buono; per me è eccellente.
Grazie dr. Surace dr. Peschedasch e staff
Grazie di cuore Dott. Surace e Dott. Peschedasch per l'assistenza che mi avete dato anche oggi, nonchè per essere disponibili in ogni momento. Ringrazio anche tutto il personale Infermieristico di reparto. Un grazie particolare all'infermiera Silvia. Mi sento di consigliare a tutte le persone che hanno problemi agli occhi, il vostro reparto...
Saluti Monica
Dr. Surace- Dr. Peschedasch e tutta la equipe
un grazie di cuore a tutti (Dr. Surace - Dr. Peschedasch e tutta l'equipe infermieristica) per la Vostra professionalità, sensibilità e disponibilità.
Ottimo reparto, per noi il migliore!
Se avremmo l'occasione, lo consiglieremo a tutte quelle persone vicine che ne avranno bisogno.
un caloroso saluto da Abano Terme
Mauro e Andrea Voltan
Distichiasi - Dott. Peschedasch
Grazie a tutto il personale infermieristico e medico, in particolare al Dott. Peschedasch, che è sempre disponibile e paziente con la mia bambina Emily.
Oculistica- dott. Surace e dott. Peschedasch
Al Dott. Surace il mio ringraziamento e la mia gratitudine.
Chirurgo di grande competenza, esperienza ed etica a cui mi sono affidata con incondizionata fiducia.
Ringrazio il Dott. Peschedasch per la sensibilità e l'assistenza, nonchè tutta l'equipe medica e infermieristica.
Nel reparto mi sono sentita "a casa" assistita da persone di grande disponibilità, cortesia ed umanità.
Grazie a tutti, di cuore.
lo consiglio
Sono stata fortunata a trovare questo ospedale a Rovereto e ad essere sottoposto a questo intervento all'angolo dell'occhio: intervento molto delicato che solo un dottore come il Dott. Surace e suoi assistenti potevano fare... Grazie.
Oculistica Ospedale Rovereto
reparto da consigliare, il migliore in assoluto, che ho provato per mia sfortuna.
Altri contenuti interessanti su QSalute