Oculistica Ospedale Avellino
Recensioni dei pazienti
24 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionalità e accoglienza
Grazie di cuore al Dott. Lino Barbati e alla sua equipe e a tutti gli operatori del reparto oculistico.
Piombaggio selettivo VPP VTA
Ricoverato il 24/09/2014, operato il 25/09/2014 di Pucker Maculare all'occhio sinistro, dimesso il 29/09/2014. Operazione ben fatta dal Prof. Lucio Zeppa, dirigente responsabile dell'Unità Oculistica.
Reparto ben organizzato, pulito, disciplinato e con personale molto professionale.
E' un'eccellenza Italiana.
Grazie di cuore.
Foro maculare
La struttura sarebbe buona, ma il personale è pessimo e disorganizzato. Alle visite vengono dati orari alla "chi prima arriva fa la visita" facendo attendere i pazienti, anche dei vecchietti ultra 90enni, ore ed ore.
Un consiglio umile al dottor Lucio Zeppa: se vuole essere un grande dottore, si affianchi di gente capace e professionale.
Intervento glaucoma con impianto valvolare Ahmed
Sono stato operato di glaucoma ad angolo aperto all'occhio destro con innesto di impianto valvolare dal Prof. Lucio Zeppa il 18 Novembre 2019, con degenza fino al 25 Novembre. IL Professore l'ho visto solo prima dell'intervento, durante e nell'unico controllo avuto da lui prima delle dimissioni. Per non parlare delle continue richieste di contattarlo in reparto o programmare una visita privatamente presso il suo studio: impresa risultata assolutamente impossibile! Eppure nella mia grave situazione (sono monocolo), avrebbe dovuto esserci lui in prima linea per monitorare il post operatorio, non delegare altri medici. Anche perché 1 mese dopo, sto continuando ad avere problemi di lacrimazione e di sensazioni come di un corpo estraneo nell'occhio. In Italia ci sono specialisti di questa patologia, soprattutto più presenti durante il decorso post operatorio! Mi dispiace che io risulti una delle poche voci fuori dal coro di elogi al Prof. Zeppa, ma per me non è stata un'esperienza positiva.
Intervento chirurgico
In cura dal Dr. Lucio Zeppa per glaucoma, ho subìto interventi di:
trapianto di cornea
innesto valvola Ahmed
impianto Xen.
Professionista eccellente, umano, sempre disponibile.
Struttura ospedaliera ottima.
Cataratta complicata traumatica totale
Il giorno 3 marzo c.a. sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di cataratta traumatica totale complicata per pregressa vitrectomia posteriore, a seguito di distacco di retina, presso il reparto di oculistica dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
Interventi eseguiti in contemporanea di rimozione corpo vitreo, iniezione sostituti vitreali, facoemulsificazione ed aspirazione cataratta, inserzione di cristallino artificiale intraoculare al momento della estrazione di cataratta (diagnosi intraoperatoria: cataratta traumatica totale ed altri stati post chirurgici successivi a chirurgia dell'occhio).
Un mio ringraziamento di cuore è rivolto alle eccellenze in oculistica che hanno effettuato con grande professionalità tali delicati interventi, e sono: il Dott. Lucio Zeppa ed il Dott. Carmine Conte.
E' grazie a loro che posso nuovamente vedere. Un ringraziamento va all'intero personale del reparto ed in particolare alla coordinatrice sig.ra Gabriella Amendola, che assolve al suo compito con grande professionalità e spirito di dedizione. Tutto ciò fa sì che l'intero reparto si dimostri come l'esempio della sanità che funziona al meridione.
Bravissimi.
2) cataratta traumatica complicata.
Reparto oculistica - eccellenza in Campania
Sono stata operata presso questa struttura d'eccellenza per un glaucoma refrattario all'occhio destro. Che dire, non mi sono mai sentita un numero, ma una persona.
Grazie a tutto il personale; capo sala, infermieri, anestesisti ferristi che con la loro professionalita', fatica ed altruismo sotto la guida del loro Primario, rendono questo reparto un'oasi nella nostra travagliata Sanita'.
Un grazie di cuore al Prof. Lucio Zeppa, professionista ed uomo,che con una stretta di mano dona ai pazienti la sicurezza e serenita' indispensabili per affrontare un cosi' delicato intervento.
Con stima,
Jelsa Morelli Grozdana
Reparto oculistica
Sono stato ricoverato d'urgenza il 9 giugno 2015 per distacco di retina all'occhio destro. Il giorno successivo il Prof. Lucio Zeppa ha eseguito un eccellente intervento chirurgico di vitrectomia 25 g con cerchiaggio e gas.. riuscito perfettamente. Dopo circa un anno posso dire che la vista è migliorata notevolmente. Un grazie di cuore al Prof. Zeppa, al Dott. Conte, al Dott. Barbato ed a tutto il personale del reparto di oculistica dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, che nei giorni di permanenza hanno dimostrato grande professionalità e sensibilità nei confronti di tutti i degenti. Un grande esempio della sanità che funziona al Sud. Bravissimi.
Eccellente, simile alla svizzera
Eccellente sia il reparto ma soprattutto il personale ed il professore LUCIO ZEPPA in particolare, che ha operato mia suocera, dimostrandosi una persona umana ed un grande professionista.
Competenza e umanità
Sono stata operata di distacco di retina all'occhio sinistro il 6 agosto u.s. al Giuseppe Moscati di Avellino dal professor Lucio Zeppa.
Ottima struttura ospedaliera e personale qualificato e disponibile. Non pongo l'accento sulle indubbie capacità professionali del professore, ormai note ai più, ma sul suo lato umano. Di poche essenziali parole, la sua forte stretta di mano a pochi minuti dall'inizio dell'intervento, è valsa per me più di mille parole. Grazie.
Cataratta complicata
Sono stato operato nel Reparto di Oculistica diretto dal Dott. Lucio Zeppa. Il Professionista ha dimostrato dal primo giorno grande competenza ed umanità nei confronti di noi pazienti. Staff di grande umanità e eccellenza da parte del Dott Zeppa. Sono stato operato lunedì 22/6/2015 all'occhio sinistro. Oggi 25/6/2015 riesco a vedere nitidamente e senza l'uso degli occhiali. Non vedo l'ora a sottoporre anche l'altro occhio ad analogo intervento chirurgico. Le Eccellenze sono presenti anche c/ o le strutture della nostra Regione, e non è il caso di "emigrare" altrove quando i nostri medici non hanno nulla da invidiare da altri colleghi. Grazie Dott. Lucio Zeppa. Grazie 1000.
Competenza e sensibilità
Quando la Sanità funziona, e soprattutto al Sud, bisogna sottolinearlo. Sono stata operata di cheratoplastica lamellare presso l'ospedale di Mestre, dove ho trovato grande professionalità e cortesia. Ma non posso non complimentarmi con la dottoressa Carmen Buono, esperta di trapianti corneali, per la sua competenza e soprattutto la sua umanità e la sua sensibilità. Pronta all'ascolto, davanti a lei il paziente non è solo la patologia di cui soffre, ma prima di tutto una persona. Questo approccio appare eccezionale, mentre dovrebbe essere normale. Un esempio, quindi, anche per chi pensa che la bravura si possa accompagnare solo alla spocchia.
Grazie dottor Zeppa
A distanza di un anno dai due interventi agli occhi ai quali sono stata sottoposta per miopia, cataratta e pucker maculare, sento il bisogno e il dovere di rinnovare il mio grazie al dottor Lucio Zeppa. Chirurgo di straordinaria caratura professionale e di profonde e non comuni doti umane, con un delicato intervento mi ha regalato una luminosa palingenesi, salvando i miei occhi destinati, col tempo, alle tenebre e consentendomi di tuffarmi in un mondo, quello di sempre, ma per me nuovo, da ammirare con stupore per la bellezza dei suoi colori e dei contorni delle cose non più sfocati, ma ben definiti.
Con affetto e gratitudine mi unisco al coro di quanti, come me (e sono tantissimi), considerano il dottor Zeppa "un grande mago del bisturi dell'occhio" e un prezioso fiore all'occhiello dell'ospedale Moscati di Avellino.
Grazie, dottor Zeppa!
Distacco di retina e cataratta
Operato di distacco di retina nel luglio 2013 e di cataratta sempre all'occhio destro, attualmente sono in convalescenza per l'intervento di cataratta eseguito in data 14 novembre. Ricoverato in day surgery al reparto del dott. Zeppa, mi piace sottolineare la professionalità e la competenza dei medici e la grande capacità del dott. Zeppa. Ottimo il reparto, la sua pulizia e la disponibilità del personale paramedico.
Ringraziamento di una paziente
A distanza di un anno vorrei ringraziare il prof. Zeppa per gli interventi fatti di cataratta lussata destra e sinistra. Grandi la sua competenza e professionalità, qualità necessarie per essere grandi. Ringrazio inoltre gli anestesisti e il personale tutto.
Operazione cisti palpebra
Ero gia' affascinato dell'Irpinia e, a seguito di un intervento per delle cisti sulla palpebra, la mia scelta e' stata per l'ospedale G. Moscati di Avellino, reparto oculistica. Che dire.. un ospedale meraviglioso; professionalità, pulizia, gentilezza nel reparto oculistico ed uno staff gentilissimo, professionale e garbato. Vi ringrazio tutti, grazie dott. Carmine Antonio Conte.
Bruno c.
Intervento occhio
Ottimo ospedale per competenza, assistenza e pulizia. Il reparto di oculistica diretto dal dott. Zeppa è tra i migliori che abbia visto. La competenza e la preparazione di tutti i medici del reparto è di alto livello, a cominciare dal dott Zeppa. Mi sono trovata bene.
Grazie al prof. Lucio Zeppa
Solo poche parole: Dott. Zeppa.. che Dio vi benedica.
Intervento del 21 marzo 2013
Ho trovato subito gentilezza e cortesia già all'accettazione; una volta al reparto, non conoscendo nessuno, mi ha visitato un dottore che mi disse - noi adesso la operiamo di cataratta e glaucoma. Io gli dissi "professò, sto nelle vostre mani e nelle mani del Signore". E' andato tutto bene e adesso sto facendo i controlli. Ringrazio tutto il reparto. CHE DIO VI BENEDICA. Grimaldi Carmine
Oculistica al Moscati, un fiore all'occhiello
E' un ottimo reparto e, in particolare, la sicurezza trasmessa dal dr. Zeppa mi ha fatto vivere questo momento serenamente.
Massima competenza- dr.ssa Majorana e staff tutto
Sono entrato nel reparto e ho trovato massima accoglienza medica e infermieristica. Successivamente sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una neoformazione verrucosa alle palpebre, riguardo al quale devo complimentarmi con la competenza della dottoressa M.A. MAJORANA, che ha dimostrato ottima preparazione ed alta competenza professionale, unitamente a tutta la equipe medica.
Buona struttura
Nel suo complesso è un reparto valido e la mia esperienza è stata buona; però il personale medico e paramedico è arrogante, esclusi alcuni ed escluso, soprattutto, il dott. Zeppa Lucio, persona decisa e preparata: peccato che il personale che lo circondi non lavori in equipe con lui..
GRAZIE DI CUORE DOTT. ZEPPA E STAFF
Il Dott. Zeppa ha operato la mia mamma per una CATARATTA ALL'OCCHIO DESTRO e TUTTO è ANDATO BENE!
Aggiungo che ci siamo sentite come a casa....
Grazie al Dr. Zeppa per la sua professionalità; ringraziamo inoltre non solo il Direttore, ma anche tutto il personale preposto in quel reparto.
Vittoria
Grazie dott. Zeppa
Il Dott. Lucio Zeppa è eccellente, direi superbo, in tutto; il reparto è poi caratterizzato da staff medico preparato, personale infermieristico cordiale, professionale e pronto (quasi tutti) a cogliere le esigenze dei pazienti.
Venendo dalla Sicilia, bella per altri aspetti, non posso che essere stupito e meravigliato del vostro ospedale e lusingato di aver vissuto 12 giorni al reparto di oculistica.
Purtroppo per me, penso che ci rivedremo presto per operare anche l'occhio sinistro di glaucoma.
Grazie al dott. ZEPPA e al suo staff per quanto sino ad ora fatto per me e, come disse il dott. ZEPPA al termine dell'intervento, "VIVA LA SICILIA" a cui io aggiungo: Viva la Campania.
Altri contenuti interessanti su QSalute