Oculistica Ospedale Alessandria

 
3.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore responsabile il Dott. Emilio Rapetti. Il reparto, Centro di Riabilitazione Visiva di primo livello per la prevenzione della cecità, si occupa principalmente di cataratta, patologie corneale, patologie retiniche, glaucoma e patologie uveali, strabismo, patologie delle vie lacrimali e delle palpebre, ipovisione. Il reparto è inoltre centro di riferimento per il trattamento della Degenerazione Maculare neovascolare con terapia fotodinamica. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio Oftalmologia Generale e Urgenze; Ambulatorio di Patologia Corneale; Ambulatorio di Elettrofisiologia; Ambulatorio Macula e Terapia Fotodinamica; Ambulatorio di Terapia Iniettiva Intravitreale; Ambulatorio OCT; Ambulatorio di Angiografia Oculare; Ambulatorio Laser; Ambulatorio di Ecografia e Pachimetria; Ambulatorio della Retinopatia Diabetica; Ambulatorio di Patologia Retinica; Ambulatorio Glaucoma; Ambulatorio di Ortottica; Screening neonatale della Retinopatia del Pretermine presso TIN e Rianimazione Neonatale; Oftalmologia Pediatrica; Centro di Riabilitazione Visiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Astori Maria Rosa, Coggiola Andrea, Neri Giovanni, Rapetti Emilio, Raschio Enrico.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.5  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Tempi per appuntamento inaccettabili

Questi oculisti saranno tutti bravissimi, io non li conosco, ma se l'ospedale di Alessandria ti dà un appuntamento tra 6-8 mesi e anche oltre, c'è qualcosa che non va nella sua organizzazione, perciò sono stato costretto a cercare l'oculista altrove nel libero mercato.
Questa incapacità di fornire un servizio in tempi ragionevoli, ancora una volta, danneggia la reputazione della sanità pubblica.

Patologia trattata
Miopia e diplopia.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lode e ringraziamenti

Affidatevi con assoluta fiducia ai medici del reparto, magistralmente diretti dalla dott.ssa Dolcino. Ho sempre trovato gentilezza, passione per il proprio lavoro in tutti gli operatori. Gratificateli con un sorriso ed un grazie, perchè grande è il loro spirito di servizio.

Patologia trattata
Maculopatia.