Oculistica Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma
Recensioni dei pazienti
19 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima esperienza
Sono stata dal dott. Calcatelli per la chiusura dei dotti lacrimali. Il dottore mi ha fatto aspettare 6 mesi prima di chiamarmi al Fatebenefratelli per mettermi due stent all’ingresso dei dotti (a pagamento). Mi ha pure detto che gli stent potevano cadere.
Purtroppo gli stent sono caduti nel giro di tre settimane. Di nuovo mi sono rivolta al dott. Calcatelli, che ha detto che ci volevano degli stent diversi (lunghi) e mi ha chiesto di aspettare la sua chiamata.
Ho richiamato ogni mese e sono stata anche nel suo studio a Frascati ricevendo sempre la stessa risposta: deve aspettare la sua chiamata per l’intervento.
Passato un anno in questo modo, mi sono presentata al Fatebenefratelli. Il Dott. Calcatelli mi ha visitata di nuovo e dicendo che non era possibile effettuare tale intervento.
Stupita di tale cambiamento di opinione, sono andata a Bologna, dove mi hanno spiegato che i miei dotti lacrimali si erano chiusi definitivamente e non si vedeva più neanche l’ingresso. Per questo non si poteva più fare l’intervento.
Se non mi avessero fatto aspettare così a lungo, avrei forse potuto essere trattata, ora invece non sono più guaribile!!!
Solo sfortuna??
Operata di vitrectomia ad un occhio, mi è andata parecchio male: dopo l'intervento dovevo vederci meglio e invece mi ritrovo che vedo solo 2 gradi.. 2 su 10. Praticamente l'occhio non legge più le lettere, vedo solo una macchia scura ovunque provi a leggere. Poi immagini a grandi forme, ma i dettagli no.
Mi resta l'altro occhio...
Eccellenza
Il reparto è gestito in maniera impeccabile: cortesia e disponibilità del personale, competenza e massima attenzione alle esigenze del paziente e all'igiene del reparto. Il dott. Calcatelli è un raro esempio di alta professionalità e umanità.
Ottimo!
Uno staff efficiente e cortese; puntuali e ordinati, mettono il paziente a proprio agio.
Con l'operazione ho avuto anche concomitante riduzione della miopia.
Visita oculistica
Mi sono recato questa mattina nel reparto di Oculistica, dove ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Lynda Amoroso. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua gentilezza e per la sua professionalità. Molto scrupolosa nel cercare di risolvere il mio problema. Mi ha dato ottimi consigli.
Grazie infinite anche per la squisita gentilezza di tutti gli assistenti del reparto.
Pasiente
Oggi sono stata operata di cataratta bilaterale.
La prima dalla dott.ssa Giovanna Leone e al secondo occhio sono stata operata dal Primario del reparto oculistico del Fatebenefratelli, dott. Walter Calcatelli.
Eccellenti tutti, infermieri, medici, tutti, grazie!
Maculopatia diabetica
Grazie di cuore alla Dott.ssa Roberta Catalani e a tutta l'equipe oculistica per la grande professionalità e profonda umanità con cui mi hanno curata.
Grazie a loro ho superato la mia paura iniziale e la mia maculopatia si è bloccata.
Avrei voluto conoscerli prima.
Ringraziamenti dott.ssa Roberta Catalani e staff
Grazie di cuore per la professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro: dottoressa Catalani, a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda.
Non dimenticherò mai tutto ciò che lei ha fatto per me. Sono fiero di essere Italiano e di avere a disposizione queste eccellenze che tutti ci invidiano.
Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico che ha collaborato e che collabora con lei tutti i giorni con grande professionalità.
Ringrazio ancora profondamente lo Spedale “S. Giovanni Calibita” Fatebenefratelli di Roma - reparto Oculistica.
Grazie e ancora grazie, a queste persone speciali va un mio grande abbraccio.
Eccellente intervento
Mi è doveroso segnalare l'eccellenza della U.O.S. Chirurgia vie lacrimali che è nelle preziose mani del Primario Oculista dottor Walter Calcatelli, Ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina di Roma. Grazie per la professionalità, grande umanità e modestia, calma e pazienza - doti oggi non comuni.
Dopo sei interventi di dacriocistorinostomia falliti in altri Ospedali, il dott. Calcatelli ha finalmente risolto il mio complicato problema.
Grazie.
Equipe professionale
Voglio ringraziare tutta l'equipe chirurgica ed in particolare il dottor Calcatelli, la dottoressa Amoroso e la dottoressa Nardo per la straordinaria competenza, umanitá e professionalitá mostrate durante tutta la fase pre e post operatoria. Avere a che fare con professionisti di questo calibro riduce sensibilmente paure e timori che una operazione sempre comporta. L'intervento era alquanto complesso, ma il tutto é stato svolto con rasserenante calma. Una equipe di veri professionisti. Null'altro da aggiungere.
Pessima esperienza
Pessima esperienza sia molti anni fa quando non videro un distacco di retina evidente al mio occhio destro, che adesso, quando hanno spaventato mio marito dicendogli che aveva un campo visivo con problemi - e lui lavora guidando. Rifatto da un'altra parte il campo visivo, era tutto a posto.
esame del campo visivo.
Ottimo
Sono stata di recente operata di cataratta dal Dott. Walter Calcatelli, che desidero ringraziare per la competenza e gentilezza e disponibilità, unitamente a tutto lo staff, particolarmente attento e rasserenante.
Dacriocistorinostomia
Primo Soccorso e dopo intervento chirurgico di dacriocistorinostomia eseguito dal prof. Calcatelli in anestesia locale assistita.
Personale competente, preparato, attento, gentile, disponibile e umano.
Visita oculistica
Sono stata a visita, per mio padre, dalla dott.ssa Leone. La prima visita intramoenia è stata accurata, lei stessa ci dice di tornare, solo per un controllo, senza passare alle casse per la prenotazione. Quindi in seguito, una volta a cospetto della signora che la coadiuva, la stessa ci ingiunge di fare il ticket (102 euro). Tutto si è ripetuto anche una seconda volta.... Noi allora non l'abbiamo fatto e la dottoressa, dopo una visita molto breve, ci ha consigliato un altro ospedale!
Figlia di paziente
Mamma soffre di glaucoma e ha chiesto consiglio al medico di famiglia che le ha indicato il dott. Calcatelli.
Praticamente non è stata visitata, anzi, per la precisione non è riuscita neanche a dire una parola sulla terapia che sta seguendo e sui disturbi che comunque presenta, sentendosi apostrofare con modi ARROGANTI con frasi del tipo "Stai zitta", dandole del tu pur essendo una persona anziana ed essendo la prima (e sicuramente l'ultima) volta che la vedeva.
Si è limitato a toglierle un farmaco e sostituirlo con un altro che mia madre in passato prendeva e che si era già rivelato inefficace (certo, se l'avesse fatta parlare...).
Insomma, un'esperienza surreale e allucinante.
Anna Rossi
GRAZIE
Recentemente sono stata operata di cataratta all'occhio destro presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale per l'assistenza e la gentilezza che hanno avuto.
In modo particolare un GRAZIE di cuore va al dottor Walter Calcatelli per la sua professionalità e gentilezza.
Giuseppina Campanelli
Grazie al dott. Walter Calcatelli
Voglio esprimere la mia gratitudine al luminare dott. Walter Calcatelli, il quale, oltre ad avermi ridato la vista mi ha ridato anche la vita, con estrema cortesia, gentilezza, e pazienza. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Monteleoni Marcello
Ringraziamento
Recentemente sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro presso l'Ospedale Fatebenefratelli all'isola Tiberina in Roma. Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale infermieristico per l'assistenza e per la cortesia che hanno avuto. Un grazie particolare vada al dottor Walter Calcatelli per l'alta professionalità dimostrata e per la sua estrema gentilezza. Colonnello Aldo Raparelli
Grazie
Mia madre è stata operata di pucker maculare all'occhio sinistro presso l'Ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina.
Volevo complimentarmi per l'alta professionalità del Prof. Gasparri, primario del reparto oculistica, e della sua equipe...
Un grazie immenso anche all'assistenza e alla cortesia della caposala e delle infermiere.
Altri contenuti interessanti su QSalute