Nuovo Regina Margherita di Roma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo servizio
Peccato che la sanità non ristruttura queste belle realtà! Un punto in più va ai dipendenti che lavorano in questa struttura, gentili e cordiali nonostante l'ospedale non sia all'avanguardia.
Quando qualcosa di bello sopravvive
Ho effettuato un day surgery presso il Nuovo Regina Margherita per una settoplastica, e ci tengo particolarmente a ringraziare una delle squadre di infermiere e di assistenti più umana, funzionale, competente, intelligente, ed educata che io abbia mai avuto il piacere di conoscere nella mia vita. A causa dell'anestesia purtroppo non ricordo i nomi precisamente e non vorrei sbagliarmi, ma il mio elogio riguarda veramente tutti, grazie per la Vostra preparazione e per la Vostra umanità, dimostrata addirittura nelle semplici comunicazioni telefoniche, ed in ogni singolo passo in cui ci avete seguiti, in tutto l'iter pre e post operatorio. Grazie per aver dimostrato che la sanità pubblica in Italia sopravvive anche se con tanta fatica e nonostante le chiare tendenze contrarie. Resistete, voi siete la nostra salvezza. Voi siete i veri eroi e le vere eroine del nostro paese, grazie di cuore.
Pneumologia
Apprezzamento particolare per la giovane infermiera Silvia, collaboratrice del pneumologo dott. Culla, che si é dimostrata persona capace non solo tecnicamente, ma soprattutto dal punto di vista relazionale (pazienza, empatia e sensibilità), qualità indispensabili per chi svolge professioni sanitarie.
Cara Silvia, questa anziana signora che il 17/5/2024 ha avuto l'occasione e il piacere di conoscerti, ti ringrazia per le attenzioni prestatele e ti augura di raggiungere tutti gli obiettivi che desideri.
Endoscopia digestiva
Ottima struttura. Ho effettuato una colonscopia ed ho trovato personale gentile, attento e molto professionale.
Con una minima sedazione non ho sentito alcun dolore e non ho avuto alcun problema. Grazie.
Reumatologia
Aspettavo con ansia la visita di controllo con la dottoressa Scolieri.
Il giorno prima mi telefonano annullando l'appuntamento, mi avrebbero richiamato loro a breve, ma dopo un mese ancora sto aspettando.
Ho provato a chiamare e richiamare, alzavano la cornetta e continuavano a chiacchierare del più e del meno, sono stata un'ora al telefono (tabulato telefonico).
Non sono più riuscita a mettermi in contatto con il reparto Reumatologia, nè loro mi hanno richiamata.
Test del Cammino - Pneumologia
Prenoto su richiesta del pneumologo test del cammino, vengo chiamato al telefono e mi dicono che prima dovrò fare test molecolare e mi danno appuntamento per il 15 Giugno alle ore 11.55, ma non nel loro ospedale, bensì all'Ospedale Oftalmico.
Erano anni che cercavo di prenotare visita oculistica alla Fondazione Bietti al San Giovanni, ci sono riuscito ed ho prenotato alle 14.00 proprio del 15 Giugno, quindi impossibile arrivare in tempo al San Giovanni, pertanto niente test del cammino.
Sicuramente quando chiamerò il Recup la ricetta verrà bloccata e quindi per prenotare in altro luogo dovrò farmi fare altra ricetta dal mio medico di famiglia.
Esperienza in otorinolaringoiatria
Presidio efficiente e funzionale, a Trastevere e quindi centralissimo.
Difetti:
- trovare parcheggio è una impresa
- la struttura è molto dispersiva al suo interno.
Pregi:
- otorinolaringoiatria molto competente e chiaro e persona molto cortese
- personale gentile e sveglio
- struttura storica bellissima, con chiostri d'epoca e verdi giardini
- tempistiche di prenotazione molto più veloci rispetto ad altri presidi.
Altri contenuti interessanti su QSalute