Nuova Casa di Cura di Decimomannu
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
25 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia perfetta
Ho effettuato la mia prima colonscopia per sangue occulto. Mi sono affidata alle mani esperte del Dott. Loriga e del suo anestesista, il Dott. Pani. In sede d'esame è stato evidenziato un polipo di 15 mm. che è stato asportato contestualmente. Sono stata assistita egregiamente da entrambi e dalla infermiera e sono uscita dalla struttura dopo pochissimo, senza essermi quasi accorta di quello che era stato fatto. Un esame così impegnativo effettuato in maniera assolutamente impeccabile. Li ringrazio tantissimo.
“Un sogno di colonscopia”
Ringrazio di cuore il dottor Loriga, il suo anestesista e la sua infermiera per la loro preziosa e consolidata professionalità, competenza, qualità e umanità. Questa equipe di professionisti trasforma un’esame così “antipatico”, come quello della colonscopia, in una vera e propria “magia”. Merci beaucoup.
PS: arebbe un sogno poter restituire una simile realtà, di elevata qualità, anche nella sanità pubblica.
Day Surgery, intervento ernia inguinale
Personale cortese, gentile e molto professionale. Idem i medici.
Chirurgia
Mi sono trovata benissimo, dall’accoglienza alla dimissione. Sono stata operata da dottor Raffaele Sulis, che si è preoccupato fino all’ultimo del mio stato di salute. Tutti, ma proprio tutti, si sono dimostrati meravigliosi e attenti a soddisfare qualsiasi nostra richiesta.
Struttura super pulita.
Privi di umanità
Questo pomeriggio io e mia madre sessantenne ci siamo recate alla casa di cura poiché mia madre doveva eseguire la visita specialistica alle 16:45 ma, a causa della forte pioggia, siamo arrivate 8 minuti in ritardo rispetto all’orario concordato; premetto che abbiamo affrontato un lungo viaggio, circa 180 km dal nostro paese e nonostante fossimo partite in anticipo di un’ora, la visita è saltata (il ritardo ovviamente non è stato voluto, ma causato dal mal tempo e dalle lunghe code in 131 dovute alle deviazioni). Ho lasciato mia madre davanti all’ingresso, ma è stata respinta a causa del piccolo ritardo, preciso 8 minuti, e a niente è servito chiarirne le motivazioni. Abbiamo chiesto permessi lavorativi, modificato la nostra giornata, viaggiato per oltre 2 ore e 30. Abbiamo speso soldi inutili per spostarci. Mi chiedo come sia possibile respingere un paziente per soli otto minuti di ritardo: pur comprendendo le politiche orarie, come si può non essere umani in questi casi? Conosco perfettamente le tempistiche relative all’attesa e sono certa che questo breve ritardo non avrebbe potuto recar danno a nessuno. L’assistenza sanitaria, sia pubblica che privata, dovrebbe interessarsi del pazienze, vi insegnano e formano per anni affinché siate disponibili con il prossimo, empatici, ed umanamente preparati nell’accoglienza dei pazienti. È intollerabile che ci siano delle restrizioni così rigide soprattutto nei confronti di chi vi chiede aiuto. Rimango veramente sorpresa e allibita per il comportamento scortese all’ingresso, non la consiglierei certamente per un fattore umano, pari a zero.
Reparto Ortopedia
Mio padre è stato ricoverato per 20 giorni per intervento di protesi d'anca e riabilitazione. E' stato dimesso oggi. Un grande grazie a Dott. Maurizio Cappellu per la sua professionalità e umanità e anche a tutto il reparto, dove abbiamo trovato solo infermieri e personale gentile e preparato.
Un esempio di eccellente sanità, cosa rara in questo periodo.
Grazie davvero!
Ricovero per asportazione polipi intestinali
Sono stata ricoverata per l'asportazione di polipi intestinali e devo ringraziare tutti per la professionalità, la gentilezza e la premura, in particolar modo il gentilissimo dottor Raffaele Orrù, bravo e competente che ha risolto i miei problemi.
Grazie al personale della sala operatoria, a tutto lo staff infermieristico e alla sig.ra Paola, che mentre svolge efficientemente il suo lavoro rivolge una parola gentile e un sorriso a tutti.
La consiglio vivamente.
Intervento chirurgico
Sono stata ricoverata due giorni per intervento chirurgico in laparoscopia alla colecisti in seguito alla presenza di calcoli biliari. Sono stata benissimo, lo consiglio.
CHIRURGIA: cordiali e professionali
È bello finalmente trovare un ospedale dove oltre alla professionalità si incontrano persone empatiche, gentili e premurose. Io ho avuto la fortuna di essere affidata al Dott. Gabriele Piga e l'infermiera Ester, che ringrazio con il cuore per essersi presi cura di me ed avermi fatto stare bene.
Intervento all'anca non effettuato
Dopo aver fatto una visita ortopedica per futuro intervento all'anca, avendo premesso che la paziente non era stata vaccinata contro il Covid-19 (quindi con l'obbligo di effettuare un tampone prima del ricovero) e dopo essere passati due mesi dalla stessa visita (avevano detto circa un mese invece), e dopo vari solleciti per ottenere delle spiegazioni, ci è stato comunicato che non avrebbero potuto effettuare l intervento per mancata vaccinazione!
Una persona anziana con dei dolori continui merita quanto prima un avviso e le dovute scuse per il disagio procuratole; invece sono passati due mesi attendendo la chiamata. Comportamento alquanto scorretto e poca cortesia anche nel momento di chiedere un contatto per delle doverose comunicazioni!!!
Disservizi e personale scortese
Sono stata contattata per l'annullamento di una visita medica prevista per domani, prenotata un anno fa.
La signora che mi ha contattato non si è nemmeno presentata e, nel comunicarmi l'annullamento della visita, è stata molto scortese in quanto, alla mia lecita domanda "a quando la visita potrà essere riprenotata", si è rivolta in maniera inadeguata dicendomi che si sa bene che periodo stiamo affrontando (quindi sempre colpa del Covid) e soprattutto mi ha detto che lei mi stava chiamando per annullare la visita non per riprogrammare - tutto questo con tono di voce molto arrogante. Non si è nemmeno presentata, neanche quando io ho chiesto con chi parlassi e chiesto di essere messa in contatto con la direzione sanitaria. Mi ha risposto che tanto a rispondere al telefono non c'è solo lei.... Fatto accaduto oggi 20 aprile 2022 alle ore 10.35. Complimenti per il tatto con i pazienti.
Chirurgia - colecistectomia
Intervento di colecistectomia.
Il personale è stato premuroso e molto professionale.
L'ambiente è pulito e ordinato.
Unica pecca, mi ritrovo una ernia ombelicale conseguente l'intervento... di cui avrei volentieri fatto a meno.
Ortopedia - dr. Cappellu
Sono ricoverata dal 4 marzo per un intervento all'anca destra (protesi); intervento andato molto bene grazie all'equipe dei chirurghi ortopedici. Ringrazio in particolare il dottor Maurizio Cappellu, bravissimo...
Gli infermieri sono gentilissimi e sempre con il sorriso, soprattutto Riccardo è gentilissimo e cordiale. Per noi pazienti è un grande aiuto..
Grazie di tutto.
Urologia: alta professionalità
Sono un medico, il 15 novembre sono stato ricoverato per effettuare il giorno dopo un intervento chirurgico per l’asportazione in laparoscopia di una cisti del lobo inferiore del rene sinistro. È stata un’esperienza assolutamente straordinaria sotto tutti i punti di vista. La cortesia e l’organizzazione sono state straordinarie in ogni step: triage all’ingresso cortese ma tecnicamente perfetto, accettazione con gentilezza, chiarezza espositiva e disponibilità alla risoluzione dei problemi. Diverse hostess dirigono con cortesia e precisione gli spostamenti dei pazienti nei vari servizi dove poi si viene accolti, sempre con la consueta professionalità e cortesia. Stesso discorso per quanto riguarda tutte le altre visite pre- ricovero. Una volta ricoverato ho trovato un reparto efficiente, pulitissimo, con tutto il personale che si adopera per il bene dei pazienti. Una costante è il sorriso che non manca mai e che traspare malgrado le mascherine.
Insomma, è stata un’esperienza eccellente. In questa clinica lavorano tanti medici di altissima competenza e professionalità che, unito a quanto scritto precedentemente, la pongono davvero ad alti livelli.
Telefono occupato
Servizio pessimo. Per prenotare, telefono sempre occupato. Alle email nessuna risposta. Di persona ti dicono che devi telefonare... E poi vi fate pubblicità sui giornali!
Bene comunque il controllo urologico.
Chirurgia - ernia inguinale
Quattro anni fa ho fatto da loro intervento per ernia inguinale sinistra e recentemente ho scelto di recarmi da loro anche per un'ernia inguinale destra.
Intervento di riparazione dell'ernia inguinale con rete in polipropilene secondo Lichtenstein.
Malgrado usciti dall’emergenza COVID-19 solo da alcuni giorni, ho trovato una buona organizzazione, comprensibilmente allo stop avuto per diversi mesi, e i tanti pazienti compreso me hanno ricevuto una adeguata assistenza.
Aggiungo solo un mio parere personale, mi son trovato molto bene e posso solo dire che sono davvero molto bravi e preparati.
Isterectomia laparoscopica totale (TLH)
Un ottimo trattamento sia medico che umano da parte di tutto il personale, infermieri e medici. Gentilezza, attenzione, disponibilità immediata ad ogni chiamata.
Sono entrata in sala operatoria serena e tranquilla, sapendo d'essere in ottime mani.
Ringrazio il Dott. Giuseppe Santeufemia per la sua cortesia e professionalità e la sua bravissima assistente Silvia Collu, una bella persona, cortese, disponibile, professionale.
Grazie di cuore.
Oculistica
È difficile trovare le parole per esprimere l'apprezzamento per tutto il personale di questa struttura. Competenza e gentilezza al top.
Sono stata operata di cataratta nel mese di luglio e sono stata oggetto delle cure della dott.ssa Sara Padroni. L'esito è stato più che soddisfacente e con la vista che ho riacquistato posso dedicarmi con maggior diletto alla lettura del mio libro preferito, la sacra Bibbia. Un versetto dice che ogni dono buono viene dall'alto. Ecco, lei cara dottoressa Padroni, per me è stata un dono di Dio e con lei la sua splendida equipe.
Grazie di cuore a tutti voi.
Ringraziamenti
A gennaio operata colecisti, il 18 operazione per ernia ombelicale.
Vi ringrazio tutti, immensamente, soprattutto l'infermiera che ha fatto le due notti all'ospedale mi ha salvata da una crisi di disperazione... (non mi ricordo il nome, riccia, biondina, mi pare Ester, non sono sicura). L'umanità che ha avuto con me certo non te l'aspetti da nessuno...
E grazie anche a lei signora Paola, che nonostante il dolore al ginocchio mi ha sempre accompagnata fuori dall'ospedale e mi ha aiutata per 3 giorni a rivestirmi.
Grazie a tutti e al sorriso delle dottoresse che mi hanno seguita nei giorni di degenza in questo cammino tortuoso. Siete SUPER WOMAN!!!
Ernia ombelicale.
Un ospedale ottimo su tutti i punti di vista
Personale preparato e umano, col sorriso sempre pronto, che lascia i propri problemi fuori dalla struttura. Dal primo all’ultimo, tutti veramente bravi.
Artroprotesi anca e riabilitazione post intervento
Forse l'unico neo sta nel fatto che non sia "abbastanza sponsorizzata": potrebbe essere utilizzata come modello per la sanità sarda. Regnano sovrane: efficienza, competenza, professionalità, serietà professionale, organizzazione, arricchita da una giusta dose di "umanità", apprezzabile sin dai servizi amministrativi, ai servizi assistenziali, sanitari e medici, conferiscono a questa struttura il carattere di straordinaria efficienza, efficacia e qualità sotto ogni profilo.
Grazie a tutti.
Un esempio di Buona sanità
"E' stato piacevole" ho detto al Dott. Sulis al momento della dimissione. "Da non ripetere" ha soggiunto, sorridendo.
Potrebbe sembrare paradossale ma è stato proprio così.
Fin dal primo momento sono stata seguita passo passo con discrezione, umanità e rispetto.
Che dire del Dott. Capra: la chiacchierata sul pre e post operatorio, il suo modo professionale e gentile di spiegare in modo chiaro, rassicurante mi ha fugato ogni paura.
Nella saletta dell'anestesia tutto il personale medico e paramedico si è prodigato per permettermi di affrontare l'intervento con serenità e, qualità rara, rispetto del mio pudore.
In reparto poi tutto lo staff, dal caposala Signor Paolo alle infermiere sempre sorridenti, è stato pronto a prevenire e soddisfare ogni bisogno con gentilezza e umanità.
Grazie Dott. Sulis, auguro a lei e alla sua equipe di proseguire la vostra attività per tanti anni ancora. La Buona Sanità ne ha bisogno.
Con gratitudine,
Carla Cao
L'eccellenza sanitaria
Grazie al servizio di screening della R.A.S., mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma infiltrante al colon, fortunatamente nella fase iniziale.
Grazie alla grande professionalità del dottor Sulis e di tutto lo staff medico e paramedico, dopo nove mesi non posso far altro se non tessere le lodi a voi tutti.
Bravi e grazie.
Attenzione al paziente e ottima organizzazione
Sono stata operata dal Dott. Sulis per un laparocele (ernia ombelicale). Era il terzo intervento in due anni (i primi due in altra struttura). Sono stati molto gentili, hanno spiegato bene tutto, il personale è molto attento, ordinato, gentile e professionale.
Stanza pulitissima, grande e con un bellissimo bagno.
Consiglio certamente la Nuova Casa di Cura di Decimo.
Radiologia
La struttura ha un buon reparto di radiologia, con macchinari moderni e personale gentile. Unico problema le liste d'attesa, davvero lunghe per gli esami in convenzione col Sistema Sanitario nazionale.
Altri contenuti interessanti su QSalute