Ospedali in Lombardia
Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho
Neuropsichiatria Ospedale Rho
Neuropsichiatria Ospedale Rho
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuropsichiatria per l'Infanzia e l'Adolescenza dell'Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho in provincia di Milano, situato in Corso Europa 250, ha come Responsabile il Dott. Federico Raviglione (ad interim). Il reparto fornisce prestazioni di ricovero e ambulatoriali ai cittadini fino al diciottesimo anno d'età, per patologie di tipo neurologico e psichiatrico ed effettua inoltre: consulenza alle famiglie dei bambini presi in cura, attraverso colloqui psicopedagogici, colloqui di sostegno pedagogico e consulenze per problemi educativi complessi; consulenza alle scuole attraverso programmi psicopedagogici individualizzati, formulazione della diagnosi funzionale, consulenza psicopedagogica agli insegnanti; attività di studio e sviluppo di nuovi protocolli diagnostico-terapeutici, di studio e di ricerca sui disturbi del linguaggio e dell'apprendimento. E' svolta: attività di follow-up dei neonati a rischio; attività ambulatoriale diretta di diagnosi e cura delle patologie neurologiche (sindromi disgeniche e connatali, epilessie, cefalee, ecc.), dei disturbi psichici (nevrosi, psicosi, disturbi dell'umore e di personalità, disturbi del sonno e dell'alimentazione, ecc.) e neuropsicologici (disturbi dell'apprendimento) dell'età evolutiva; attività abilitativa/ riabilitativa fisioterapica, logopedica e psicomotoria; attività psicoterapica individuale/familiare; attività di laboratorio di neurofisiopatologia dell'età evolutiva. Equipe medica: Clara Colonna, Francesca Bitto, Serena Boni.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
paola
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Assoluta competenza
Solo qui abbiamo trovato le competenze, l'assistenza e la comprensione mai riscontrate prima in altri centri, anche della medesima ASST.
Sono stati il nostro faro e la nostra spalla, il nostro conforto, oltre al fatto, il più importante, che grazie a loro si sono finalmente visti i primi veri miglioramenti in nostro figlio.
Non cambiate mai.
Patologia trattata
Disturbi psichici.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute