Neurologia Policlinico Martino Messina
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Aggiornamento quanto mai opportuno!
Trovo la precedente recensione quanto mai forviate e sostanzialmente priva di critica realistica. La scuola di neurologia del policlinico di Messina vanta ormai una storia di eccellenza di almeno 30 anni in cui la competenza scientifica e clinica è stata sempre la guida, e il miglioramento dell'aspetto organizzativo è stato sempre crescente, probabilmente grazie anche all'aggiornamento della normativa di legge!
Io sono in terapia da settembre 2013 per una ricaduta presso il CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA RICERCA DIAGNOSI E CURA DELLA MIASTENIA (D.A. 277 DEL 26/10/2012) che assiste pazienti di tutto il centro - sud Italia e ne sono soddisfattissimo. All'interno del policlinico è poi ospitato (paga l'affitto) il Centro NeMo SUD amministrativamente controllato dalla Fondazione Aurora, dove cinque mesi fa sono stato ricoverato in condizioni estreme per una crisi miastenica respiratoria, e in un mese e mezzo mi hanno rimesso in piedi. Una incredibile oasi di umanità, competenza multidisciplinare ed efficienza per le situazioni di gran lunga più GRAVI delle malattie neuro-degenerative!
Ho messo questa recensione nella speranza che possa essere utile a chi soffre e possa anche rendere giustizia a chi lavora!
Esperienza negativa
Ho visto con i miei occhi come in neurologia non siano in grado di affrontare una patologia che richiede interventi tempestivi: due giorni di ricovero senza prestare alcuna cura pertinente perchè "il fine settimana non ci sono medici"... due giorni prima di fare una benedetta puntura lombare, ma vi pare normale???
Poi non si trova "l'antibiotico adatto" (quindi di fatto cure non solo tardive, ma anche inefficaci)... ma fare una ricerca? I laboratori che li ha a fare questo ospedale????
Bhè, che dire, potrei continuare ancora per molto con maggiori dettagli, ma è inutile...
L'unica cosa che veramente funziona in questo reparto è il servizio pulizie e gli infermieri (che in effetti sono abbastanza premurosi e abili con i pazienti).
Altri contenuti interessanti su QSalute