Neurologia Ospedale Teramo
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringrazio
Tutto ok, mi sono sentito in buone mani fin da subito. Ci tengo a ringraziare soprattutto i medici, veri professionisti, attenti e professionali al massimo. Attualmente sono in cura farmacologica.
Esito visita neurologica
Durante una visita a pagamento col primario Assetta, lo stesso sentenziava che il mioclono ereditario genetico di mio figlio non era trattabile col botulino, poiché interessava tutto il corpo. Ci fu dato il solito tranquillante che crea dipendenza e che non ha NESSUN EFFETTO. Dopo 4 mesi, la stessa visita è stata fatta all'ospedale di Popoli e mio figlio è stato subito trattato col botulino in via sperimentale, con dose ridottissima. Gli effetti migliorativi sono stati sorprendenti, il problema si nota appena. Prossimamente andremo ad una seconda visita e ad iniziare una vera terapia. Chiederei quindi un maggior aggiornamento...
Grande delusione.
Sig.ra Giuliana Calzonetti
Centro cefalee
Il centro cefalee di Teramo io l'ho trovato disorganizzato e irrispettoso del paziente. 10 giorni di chiamate continue per prendere un appuntamento, ogni numero chiamato passava la competenza ad un altro e alla fine mi trovavo attaccata al telefono per il nulla. Alla fine ho ottenuto l'appuntamento telefonico, sono andata all'orario e giorno giusti, per poi sentirmi dire "la dottoressa con cui è in cura oggi non può riceverla, se le va bene può fare con un'altra dottoressa, ma ci sono prima quelli del Cup, quindi fa prima loro e poi lei".
Un reparto davvero pessimo.
Ictus
Purtroppo, causa malore improvviso, ho avuto a che vedere con la neurologia di Teramo (mio padre). Tranne alcuni medici, il resto secondo me è una vergogna. Assistenza infermieristica inesistente - e parliamo di un malato allettato - e in soli 12 giorni di degenza sono riusciti a far generare delle piaghe.... Idratazione superficiale per mancanza di assistenza al malato.
Ricovero ospedale di Teramo reparto neurologia
Il paziente è arrivato all'ospedale di Teramo dopo 5 ore dall'evento, dopo un lungo calvario dovuto alla sanità italiana organizzata malissimo. Hanno fatto il possibile. Infermieri cordiali e disponibili; dottori preparati e disponibili. Caso molto particolare e raro. Paziente: un ragazzo di 15 anni.
Poca organizzazione
Entrato per un'ischemia, controllato per problemi al cuore, dopo 10 giorni mi è stata fatta una RM e poi rachicentesi. Sono stato poi dimesso con parere negativo sulla dimissione di 4 dottori su 5. Voci di corridoio dicevano che si dovesse procedere ad accorpamento di reparti.
Un dottore mi ha chiaramente detto che avrei dovuto iniziare subito la terapia per Sclerosi Multipla, ma sono stato dimesso con : nessuna indicazione terapeutica, riposo e bere acqua + ripetere RM dopo tre mesi. Un vero e proprio giudizio lo darò dopo appuntamento con altra struttura.
Mah!
Medici reticenti al colloquio con il paziente ed i suoi familiari. Infermieri competenti ma non socievoli. Personale ausiliario inefficiente. Pulizia scarsissima.
Degenza in neurologia
E' un buon reparto, con bravi medici, professionali e meticolosi. Forse la troppa meticolosità dei medici a volte ti porta all'impazienza. Non ti spiegano nulla fino a che non sono sicuri, neanche un'ipotesi. Secondo me è un male perché accrescono il patos del degente.
Eccellente il cibo.
Da rivedere la pulizia: non ho mai sentito in 10 giorni l'odore dello spirito per disinfettare.
Altri contenuti interessanti su QSalute