Neurologia Ospedale Mantova
Recensioni dei pazienti
18 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto eccellente
Un mio famigliare è stato ricoverato recentemente e sono rimasta stupita da quanta competenza ci sia in questo reparto. Nonostante siamo in un ospedale comunque di provincia è lampante come la maggioranza dei medici di questo reparto siano in gamba e capaci. Anche il personale infermieristico umanamente e professionalmente ti fanno capire che nella sanità pubblica esistono ancora persone in grado di fare davvero bene il loro lavoro.
Sono ormai anni che non ero più abituata a trovare personale così capace e competente.
Secondo il mio parente il primario stesso è stato una persona molto umana e estremamente capace quando gli ha fatto un esame particolarmente delicato.
Un sentito ringraziamento al dottore Silippo e alla infermiera Elisa in particolare ma anche a tutti i loro colleghi.
Siete il top, ogni ambito in sanità dovrebbe avere persone come voi.
Un ringraziamento particolare al Dr. Avesani Mirko
Un ringraziamento di cuore al Dott. Mirko Avesani per la preparazione e quel pizzico di fiuto che serve sempre quando si vede sospettare una patologia neurodegenerativa come una demenza, che lui sa distinguere, dopo aver attuato una diagnosi precoce, mediante test neuropsicologici che sa fare e fa durante la visita così da renderci meno complicato il percorso. Peccato abbia lunghe liste di attesa ma, del resto, mia madre, che è sua paziente, non vuole saperne di cambiare neurologo. E quando sente che si va a visita, ha come un risveglio. Segno che non siamo un numero. E questo non deve che renderci riconoscenti. Questo genere di medici è raro, perchè non conta le ore che fa. Per questo genere di medici, lo stipendio è l'ultima preoccupazione, non fosse che è per loro il segno che sono al servizio della collettività.
Complimenti
Volevo esprimere i miei complimenti al reparto di Neurologia Mac day hospital per la competenza, efficienza e attenzione ai pazienti.
L'aspetto umano di brave infermiere come Elisa, Stefania ed Antonietta, dà al reparto un valore aggiunto.
Un grazie anche al dott. Saverio Silipo, un bravo medico che spiega nel dettaglio le cure con domande e visite accurate.
Grazie davvero a tutti voi per quello che fate.
Neurologia e stroke unit
Sempre riconoscente ai medici del reparto e al primario dott. Alfonso Ciccone per la messa in atto tempestiva del protocollo da seguire per salvare mia figlia.
Ottimo
Intendo ringraziare il primario dott. Alfonso Ciccone e tutti i suoi collaboratori, per aver seguito mio figlio Marco, affetto da malattia di Unverricht-Lundborg, ricoverato d’urgenza per Covid-19 nel reparto di Neurologia e ivi seguito in modo preciso e professionale ai massimi livelli, nonostante tutti gli impedimenti dovuti ai protocolli pandemici.
Nonostante tutto, hanno preso in carico anche le mie cure (sempre Covid-19) per permettermi di stare accanto a mio figlio.
Un rinnovato ringraziamento a tutta l’equipe del reparto. GRAZIE.
Ottimo
I miei complimenti a tutto il reparto, dai medici agli infermieri alle OSS.
Tre settimane di ricovero. Penso di aver visto persone molto presenti e preparate che mi hanno fatta sentire al sicuro sempre.
Recensione
Mio papà è stato ricoverato dal 17/10 al 23/10 per ischemia. Volevo ringraziare tutto il reparto per le cure prestate con professionalità e in particolar modo con grande umanità. Se penso alle difficoltà del periodo che stiamo vivendo, i vostri meriti devono essere aumentati in modo esponenziale.
Grazie di tutto.
Sono stati tutti fantastici con me! Grazie
Sono stata trattata benissimo, con attenzione, cura, umanità e professionalità da parte di tutti i diversi operatori di questo eccellente reparto.
Nonostante mio padre sia deceduto
Mio padre ha avuto emorragia cerebrale fulminante. Soccorso all'ospedale Carlo Poma di Mantova - reparto neurologia - ha avuto un trattamento tempestivo e accurato dai medici, i quali hanno individuato la gravità. Nonostante le condizioni critiche di mio padre, non hanno esitato a fornirgli quanto possibile le cure che necessitava e dimostrare una particolare umanità anche nei nostri confronti quali famigliari. Purtroppo mio padre dopo una settimana è deceduto, ma intendo sottolineare che il gruppo degli specialisti medici ha fatto il possibile. Un sentito ringraziamento anche a Guidotti Marzia e Intaglio Angela per la premurosa assistenza.
Emicrania
Ho eseguito visita privata dall'attuale primario. Personalmente ho riscontrato poche professionalità, umanità e continuità assistenziale.
Grazie a tutti
Grazie a tutto il personale medico ed infermieristico dell'ambulatorio S.M. (Stefania ed Elisa) e alla psicologa dr.ssa Talassi, per la premura, cortesia , competenza, umanità e disponibilità .
Grazie di cuore ai volontari dell'Aism che sono una grande risorsa.
Grazie infinite al primario dr. Ciccone, al dr. Buzzi, al dr. Previdi e alla dr.ssa Renso dell'ambulatorio S.M.
Visita in neurologia
Sono andato su consiglio del mio medico al reparto Neurologia per una visita a pagamento dal dottore (evito il nome per correttezza)(€150); l'appuntamento era sto fissato per il 12/5/2014 alle ore 16.30. Dopo due ore d'attesa (18.30) nessun cenno, nè tantomeno avviso da parte del medico del ritardo. A quel punto alle ore 18.45 me ne sono andato fissando altro appuntamento per il giorno 15/5 alle ore 16.00; anche nella seconda occasione ore 1.45 di attesa.
Ciò premesso, ritengo il comportamento del medico molto scorretto e poco professionale dal momento che la visita era a pagamento e soprattutto darei un consiglio: che questo medico abbia più rispetto delle persone!
Cefalea a grappolo???
Mia madre è stata ricoverata lo scorso anno con diagnosi di presunta cefalea a grappolo, che nascondeva in realtà una ben più grave patologia per cui, a distanza di pochi mesi, è deceduta. Ritengo che una paziente tabagista e ipertesa meriti, in una settimana di ricovero, una semplice lastra del torace, che andrebbe forse fatta di routine anche se il problema è quello della cefalea. Al di là di questa mia opinione, ho trovato personale molto scostante, spesso poco educato, per non parlare di un medico in particolare che è al limite dell'indecenza per maleducazione.
Opinione sulla mia neurologa
Posso dire che mi trovo molto bene al reparto di neurologia, soprattutto la dottoressa che mi segue è molto attenta disponibile e gentile. Diciamo che ogni volta che ho una ricaduta, la chiamo e mi fissa l'appuntamento in settimana.
L'infermiera è ottima.
Ciao e grazie.
Grazie
Ho scelto un medico per la fiducia che mi trasmetteva e per la sua grande competenza, ma penso che anche lui abbia fatto una scelta: quella di curare. Forse, tra me e lui, quello che deve sentirsi "in obbligo" (verso i pazienti) è lui. Io tutto quello che lui mi ha detto di fare l'ho sempre fatto, con tanta fatica alcune volte.. I medici non capiscono a volte, ma un giorno capiranno anche loro.
DIO VI BENEDICA
RINGRAZIO OGNI COMPONENTE DEL PERSONALE CHE LAVORA IN QUESTO REPARTO... DAGLI INFERMIERI AL PRIMARIO E A TUTTI I DOTTORI, PERCHE' IN QUESTO REPARTO HO TRASCORSO UN MESE DI DEGENZA E NON SO COME RINGRAZIARE DI OGNI SECONDO TRASCORSO CON LORO...
GRAZIE A TUTTI PER TUTTO... CHE DIO BENEDICA OGNI SINGOLA PERSONA DELLO STAFF DI NEUROLOGIA DEL CARLO POMA, PERCHE è UN DONO ESSERE UN DOTTORE E POTER FARE BENE A CHI STA MALE.
Mio parere sul reparto di Neurologia
Personalmente posso solo dire male di questa struttura e sconsigliarla. Dopo una settimana dal mio ricovero non sono nemmeno stati in grado di comprendere che ero affetto da un angioma cavernoso nella zona sinistra (avendo fatto anche una RM con contrasto).
Inoltre per la maleducazione del primario, di cui non ricordo il nome, che non ha a mio parere predisposizione verso il paziente.
Dottoressa Magherini
Salve, mi chiamo Francesco e sono anni che sono in cura all'ospedale poma di mantova nel reparto di neurologia. posso dire che ci sono tutti i neurologi bravi nel loro campo... ma, senza nulla toglier loro, nell'ultima visita ho conosciuto la Dott.ssa A. Magherini, neurologa del Carlo Poma, e posso dire che mi sono trovato veramente bene: una dott.ssa che prende a cuore il suo lavoro ed in piu' mi ha dato molto fiducia...
Altri contenuti interessanti su QSalute