Neurologia Ospedale Garibaldi Nesima
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tutto all'improvviso
Sono stata ricoverata in ospedale per una ricaduta della malattia. La dottoressa che mi ha visitato in stanza non è stata per niente umana né sensibile, come se mi avessero ricoverata per passatempo. In una settimana, mi sono state effettuate solo due visite neurologiche, i restanti giorni mi è solo stato chiesto come stavo durante il giro dei medici. Dei neurologi incontrati, tre sono veramente bravi: Dott. Davide Maimone, Dott. Giacomo Fichera e un altro dottore (di cui non ricordo il nome) ma che si occupa nello specifico di ictus, ischemie e cose varie. È vero che li ho trovati poco presenti, ma è anche vero che in quella settimana che sono stata ricoverata erano sempre sotto per dei casi urgenti e specifici: lo posso dire perché sia mio marito che mia mamma hanno provato spesse volte a parlare e hanno atteso la lunga fila, ma c'erano altre priorità sempre mediche e i dottori e uscivano molto stanchi. Ovviamente mi attendevo una serie di visite in quella settimana, come ad esempio risonanza magnetica, il campo visivo, la PEV, ma non mi è stato fatto nulla se non che mi sono stati presi appuntamenti per poterle fare successivamente. Come si sono comportati? Mi hanno fatto un bolo di cortisone, analisi del sangue, una Tac (in pronto soccorso). Nulla in più. Comunque sia, almeno hanno ripagato gli infermieri con la loro disponibilità, prontezza e gentilezza.
Opinione reparto
Sull'assistenza sia da parte dei medici che degli infermieri darei un voto che va al di sotto di 1, ma non mi è consentito....
Mi trovo d'accordo con tutte le opinioni negative finora espresse in questa pagina. Medici e infermieri privi di umanità, a parte una.
Esperienza negativa
Esperienza personale negativa ed insoddisfacente: senza cuore, senza interesse, senza rispetto per il malato.
Morbo di Alzheimer
Non mi posso ritenere soddisfatta, ho trovato poco coinvolgimento col paziente e scarsa competenza. Non mi convincono.
Sclerosi multipla
Il ricovero è traumatico, reparto prettamente di pazienti anziani allettati, e tutto il corridoio è pervaso dalla puzza di escrementi. Infermieri aggressivi, distratti e molto poco professionali; medici poco presenti, spesso chiusi nella stanza di guardia dalla mattina alla sera. Assistenza inesistente. Non si tiene conto delle esigenze dei pazienti, un reparto caotico e senza rispetto della dignità della persona. Ricoveri infiniti e senza risoluzione, non si segue il paziente nel periodo post ricovero..
Opinione reparto neurologia
I pazienti sono solo "esseri" che momentaneamente occupano dei letti e che disturbano il personale (medici compresi), magari perchè stanno soffrendo!
Altri contenuti interessanti su QSalute