Neurologia Ospedale Fidenza
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Diagnosi di Parkinson sbagliata
Sono rimasta in cura con il Dott. Scaglioni per ben 5 anni per la scoperta di malattia di Parkinson a 39 anni, con terapia con effetti collaterali molto forti (avevo colpi di sonno, ero frastornata, malessere generale, sincopi, depressione, collassi con trasporto al pronto soccorso!). Abbiamo cambiato terapia tante volte perchè continuavo a stare male. Ho avuto un incidente quasi mortale, colpo di sonno in macchina, dopo la mia riabilitazione a San Secondo che grazie a loro mi hanno rimesso in piedi, e dopo altri episodi ancora di malessere ho deciso di non seguire più la terapia. Ebbene... SONO RINATA!
Sono stata successivamente ricoverata alla città di Parma in endocrinologia dal dott. Cuzzoli per un diabete insipido ed il dottore, vedendomi star bene senza terapia per il Parkinson, mi fece fare degli accertamenti fuori dal suo schema. Risultato? Non ho segni di malattia di Parkinson! Diagnosi sbagliata o miracolata? Perchè di Parkinson non si guarisce. Ho ripreso in mano la mia vita tornando come ero una volta, ora sto benissimo, e sono dimagrita 26 kg. - la terapia mi aveva portato anche ad una forte obesità. Ho fatto altri accertamenti a Milano ed anche lì TUTTO NEGATIVO, Tac- datascan compresa!
Reparto eccellente
Ringrazio di cuore la dott.ssa Doriana Medici che con tanta professionalità e umanità ha trattato il mio caso rendendo la mia vita ancora “piacevole”.
Un ringraziamento anche al personale paramedico per la sollecitudine e passione con cui svolgono la loro professione.
Ricovero
Il Dott. Scaglioni mi diede per 1 settimana (perchè poi sono stata ancora male) una forte terapia da ‘epilettica’. A distanza di anni vi assicuro che epilettica non lo sono mai stata. Avevo 20 anni e mi hanno iniziato a dire che non avrei potuto più guidare, giocare a pallavolo ecc.. Oltre ad avere sbagliato diagnosi, i suoi modi li ho trovati davvero PESSIMI. Lo notavo anche nei giri di visita al mattino con le ‘anziane’ della mia camera. Ad un certo punto non ho più voluto avere a che fare con lui ed ho chiesto del Dott. Montanari.
Il dottor Montanari, medico dai modi squisiti, mi tolse tutta la terapia ed io iniziai a stare meglio.
Ottimo
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. E il dott. Prof. Enrico Montanari è una persona speciale!
Per fortuna che vi ho incontrato
Non sono io la persona alla quale avete dato sollievo, ma indirettamente lo avete fatto.
Chi sapete, ha ancora dei limiti, ma la vita è ancora presente.
La situazione era tragica, importante.. ma lei è qui.
Claudia, Enrico, Giuliana, Filo, Giulia, Ilaria, Cinzia, Lorenza, Amedeo, Ettore, quanti siete ad essere nei miei pensieri.
Grazie, vi voglio bene.
Ma il punteggio massimo è solo 5 ? Un po' riduttivo no?
Le mie valutazioni vanno da 0 a 10, per cui vi dò un bel 10, anzi, voglio sprecarmi un 10 con lode.
Se avete bisogno di queste persone, andate, ascoltate, mettetevi nelle loro mani e sarete nel loro cuore.
Luciana
Altri contenuti interessanti su QSalute