Neurologia Ospedale Agrigento
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Reparto con pochi mezzi
Per due volte, a distanza di 10 giorni circa, mia madre è arrivata al pronto soccorso di Agrigento a causa di svenimenti e fortissimi mal di testa. Viene fatta la Tac (che non mostra la patologia), visita neurologica ed ECG. Purtroppo non è possibile fare la risonanza in pronto soccorso, ci viene detto di usare antidolorifici più blandi e non viene disposto il ricovero in entrambe le occasioni. Privatamente non è stato possibile fare la risonanza a causa delle condizioni di salute. Mia madre verrà ricoverata in un altro ospedale fuori provincia dove, fatta la risonanza, ci comunicheranno la grave diagnosi, ormai non era rimasto più il tempo di un trattamento se non quello palliativo che ha almeno alleviato le sofferenze. La diagnosi non era facile, ma non ci hanno nemmeno provato. Mi spiace valutare non positivamente dei professionisti meritevoli per la poca dotazione dell'ospedale, ma questa è stata la mia triste esperienza.
Professionalità e cortesia
In famiglia abbiamo avuto necessità di un immediato accesso al pronto soccorso e da lì al reparto di Neurologia. Abbiamo incontrato medici professionali e molto disponibili. Non accendevo all'ospedale San Giovanni di Dio da anni, ho riscoperto una struttura fatta di medici professionali, di ordine, di regole e di organizzazione. Soddisfatta.
Da pronto soccorso a seguito di attacco ischemico
Si parla spesso male degli ospedali del sud. Per fortuna le cose non sono sempre come vengono rappresentate. Ho avuto un attacco ischemico durante un soggiorno a Realmonte e solo grazie alla tempestività nei soccorsi ed alla competenza dell'equipe medica del reparto, potrò avere un pronto recupero. Sinceri ringraziamenti a tutti lo staff del reparto di Neurologia.
Altri contenuti interessanti su QSalute