Neurologia Arcispedale Santa Maria Nuova
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
GRAZIE
Un sentito grazie al Day service Neurologia, in special modo alla dottoressa Sara Montepietra, alla dottoressa Sireci Francesca e a tutto lo staff infermieristico che mi ha in cura dal 2018.
RINGRAZIO in particolare tutti per l'amore e il bene donatomi senza riserve in questo anno per me molto difficile.
Grazie per il supporto e per gli incoraggiamenti. Non posso che esservi riconoscente.
Stroke Unit
Complimenti. Semplicemente complimenti.
Rottura aneurisma cerebrale
Medici molto competenti e molto attenti nel fare tutto ciò che è possibile - anche in caso di difficoltà dovute alla burocrazia italiana, nel più breve tempo possibile per poter salvare i pazienti che arrivano da un altro pronto soccorso.
Ricovero di due settimane
Staff medico assolutamente competente. Infermieri disponibili, gentili e puntuali.
Personale OSS altrettanto disponibile.
Nessun commento negativo, mi complimento per la professionalità e la pazienza di tutti.
Meccanismo e organizzazione che stanno alla base dell’ambiente ospedaliero erano a me sconosciuti, ma ho potuto constatare che la logica e la metodologia seguite al Santa Maria di Reggio Emilia sono assolutamente ponderate e coerenti.
Rinato - dr. Valzania, dr. Romano
A tre mesi dal mio intervento di derivazione ventricolo peritoneale per idrocefalo normoteso, posso dire di essere rinato. Sono entrato in carrozzina, non riuscendo più a deambulare, sono uscito sulle mie gambe. Dopo dieci anni di cure inutili per un Parkinson che non avevo, il dott. Franco Valzania, direttore del reparto di neurologia, ha avuto l'intuito di capire che la causa del mio stato era dovuta ad un idrocefalo normoteso. Operato dal neurochirurgo Romano, persona estremante preparata ed efficiente, il 18 settembre 2018, ora sono tornato quello di 10 anni fa. Sono anch'io un medico trovatosi condannato nella parte di un paziente gravemente motuleso, ma che ha avuto la fortuna di intuire chi poteva ridarmi una vita normale. Sono estremamente grato a tutto il reparto di neurologia, dal dr. Riccardo Zucco a tutti gli infermieri, e sarò sempre debitore nei confronti dei dottori Valzania e Romano. Grazie!
Ringraziamento
Un ringraziamento a tutto il reparto, in particolare un encomio alla divisione "stroke unit" per la professionalità e la dedizione con cui si prendono cura dei pazienti a loro affidati. Devo dire in particolare che lo staff infermieristico e gli OSS hanno dimostrato, nell'attenzione e nella preparazione, un altissimo stadio di professionalità e cura della salute dei nostri cari, a loro consegnati in condizioni critiche. Un grazie ancora!!!
Delusi
Pessimi risultati e superficialità nelle verifiche successive. Soprattutto da parte della neurochirurgia.
Sono stata ricoverata
Reparto che funziona molto bene per l'alta preparazione dei medici.
Il personale infermieristico non sempre svolge con premura o rispetto il proprio servizio.
Pseudo tumor cerebri- dr. Bondavalli
Dopo una diagnosi di verosimile trombosi all'ospedale di Livorno, sono stata ricoverata nel reparto di Reggio Emilia dove ho trovato competenza e assistenza, sia da parte medici che dal personale infermieristico, che ha finalmente capito la vera causa dei miei continui mal di testa. Non avevo mai avuto una trombosi, ma uno pseudotumor cerebri. Dopo solo 3 mesi di cure posso dire di essere rinata. Un grazie di cuore a tutto il reparto e, soprattutto, al Dott. Bondavalli che mi ha curata.
Altri contenuti interessanti su QSalute