Neurologia 10 Istituto Neurologico Besta
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Malattie degenerative rare
Dopo intervento di microdiscetomia cervicale nel 2015, effettuato a pagamento dal dott. Franzini al Besta, sempre a pagamento per visite nel luglio 2021 vengo ricoverata nel reparto Malattie rare del Besta, dove ho ricevuto alcuna considerazione e nessuna diagnosi. Ora mi ritrovo con una invalidità permanente.
Khadija Haddadou - Alassio (SV).
Mielopatia cervicale
Sono fortemente delusa e rammaricata. Il personale non sempre è molto attento. Pensavo fosse l'ultima spiaggia dove finalmente avrei capito la mia malattia, e soprattutto perchè, dopo 4 interventi di decompressione midollare alla colonna vertebrale da sopra a sotto, non ho ancora avuto alcun responso definitivo, solo che devo fare della riabilitazione - cosa che faccio da 5 anni, ma per mistero divino ho una gamba completamente paralizzata.
Male una OSS, mentre gli uomini del reparto sono ottimi lavoratori e molto istruiti nel loro servizio.
Ho capito che se non hai una patologia rara, non sarai mai trattata come una vera ammalata.
Il medico che mi segue è un ottimo medico, ma dovrebbe essere un po' più umano con i suoi pazienti, a volte non mi fa sentire a mio agio. Resta comunque il fatto che sono ancora qui, inerme, senza considerazione, lasciata senza risposte sui miei problemi agli arti inferiori...
Il Besta è al terzo posto a livello europeo, ma per quanto mi riguarda è stata un'esperienza simile a quella avuta in un ospedale qualunque.
RINGRAZIAMENTO
Siamo i genitori di Axel Ariel, ricoverato in questa struttura il 23 di Settembre 2021. Volevo ringraziare il Dott. Davide Pareyson, la Dott.ssa Costanza Lamperti, la Dott.ssa Alessia Catania, ma in modo particolare desidero infinitamente ringraziare il Dott. Ettore Salsano, un professionista scrupoloso, accurato, preciso, che sempre ci ha trasmesso serenitá e sicurezza. Axel si é trovato sempre in un ambiente protetto e contenuto.
Grazie Infinite.
Volevamo che questo riconoscimento arrivasse a loro consapevolezza.
Umanità ritrovata
Tutto il personale riesce a farti sentire considerato già dal primo giorno. Mi sono commosso a 70 anni e ho capito che, se c'è una possibilità guarigione, loro la troveranno.
Grazie, ho una riprova che anche nella sanità siamo i migliori al mondo.
Ringraziamenti Dott. Salsano
Sono stata presa in cura dal dott. Ettore Salsano per la parte neurologica a seguito di PCI (presa in cura da adulta) e dal dottor Franco Molteni per la parte fisiatrica.
Il dottor Salsano è molto competente, scrupoloso ed umano.
E' uno dei migliori medici che mi abbia seguito da questo punto di vista. Un medico che mette in pratica appieno il giuramento di Ippocrate.
La stessa opinione per il dottor Molteni, fisiatra dalla competenza medica ottima.
In aggiunta, doti trasversali come la propensione all'ascolto, permettono ad entrambi di non dare giudizi frettolosi e da "ansia di prestazione", dimostrandosi invece entrambi molto scrupolosi con visite sempre molto approfondite.
Gradimento neurologia 10 Carlo Besta Milano
Grazie al prof. Davide Pareyson e ai suoi collaboratori, persone gentili e disponibili, doti che i pazienti cercano e apprezzano quanto le cure. Un grazie anche al personale infermieristico, sempre pronto ad intervenire ad ogni problema dei pazienti - e non succede in tutti gli ospedali. Posso dire di essere riuscito a rilassarmi anche in un ospedale. Grazie.
Grazie dottor Pareyson
Dopo anni di peregrinare per ospedali, finalmente ho trovato un medico preparato, professionale, umano e soprattutto umile nonostante la sua grande carriera e posizione. Ci sono neurologi e Neurologi!
Un grazie infinito al neurologo dottor Pareyson per la sua disponibilità, professionalità e per il conforto ricevuto.
Altri contenuti interessanti su QSalute