Neurologia 1 Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Epilessia
Mi hanno fatto prendere dall’età di 6 anni (venivo dal Gaslini) all’età di 26, IL Fenobarbital, farmaco barbiturico molto invasivo, senza mai prospettarmi alternative. Le visite semestrali duravano 5 minuti di veloce colloquio senza alcuna visita neurologica. Le domande erano: come va? Stai bene? Non stai bene. Ok.
La mia vita è cambiata dopo che ho incontrato un neurologo, sempre del circuito ASL (non del San Martino) che mi fece passare al Keppra, spiegandomi i rischi i benefici e il periodo di transizione tra i due farmaci e visitandomi con cura. Al San Martino non ho trovato empatia e mi sono sentita numero da statistiche di ricerca. Le cure mi venivano assegnate velocemente e senza dare spiegazioni, il che è svilente. Grazie al cielo non mi curo più al San Martino, se siete in cura qui cercate anche delle valide alternative, perché esistono!
Che delusione!!!
I VOTI SONO MOLTO INDICATIVI. HO SCRITTO PER DIRE SOLO CHE: DURANTE LA VISITA (PRIMA ED UNICA) DI MIA MOGLIE, IL PROF. DOTT. ECC.ECC. NON HA DETTO UNA PAROLA. HA FATTO CAMMINARE AVANTI ED INDIETRO PER LO STUDIOLO LA PAZIENTE, HA GUARDATO CONTROLUCE LA RM ED HA SENTENZIATO DI PRENDERE IL MIRAPEXIN. CHIUSO, FINE. UNA MALATTIA COSI' SERIA E GRAVE E' STATA LIQUIDATA IN 10 MINUTI. NESSUN ALTRO COMMENTO O CONSIGLIO DAL PROFESSORE.
DIMENTICAVO, LA VISITA E' STATA FATTA IN AMBULATORIO E CON LA MUTUA.
COSA CONSIGLIATE?
SALUTI ACCOMASSO PER ROSANNA MASSAGRANDE.
Figlia di paziente
Ringrazio di cuore tutti coloro che per 21 giorni hanno avuto cura di mio padre... senza fargli sentire il peso della sua malattia e senza farlo sentire solo, data la distanza che lo separava dalla sua famiglia... Anche se in quel posto mio padre ha avuto la brutta notizia del male che si stava appropriando del suo corpo, in lui c'è solo un ber ricordo di tutti Voi, a partire dai medici, dagli infermieri e di tutti coloro che come lui soffrivano. Grazie!!!
DANIELA
Grazie dottoresse De Grandis e Infante
Vorrei ringraziare di cuore tutta l'equipe della clinica universitaria neurologica - San Martino di Genova, diretta dalla Dott.ssa De Grandis Marina e, in particolar modo, la dott.ssa Infante Maria Teresa, per la rapidita' con cui e' stata formulata la diagnosi e per la competenza, gentilezza e sensibilità dimostrate.
Riccardo Ivani (SV).
Altri contenuti interessanti su QSalute