Neurofisiopatologia Ospedale Terni
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurofisiopatologia dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Dott. Domenico Frondizi. Il reparto, Struttura Dipartimentale del Dipartimento neuroscienze, si occupa dello studio del funzionamento normale (fisiologico) e alterato (patologico) del sistema nervoso centrale(SNC) e periferico (SNP) e dei monitoraggi intraoperatori per malati sottoposti ad interventi neurochirurgici e vascolari. L'ambulatorio di neurofisiopatologia si rivolge a soggetti affetti da patologie del SNC e SNP che necessitano sia di valutazione clinica, che strumentale, mentre le persone affette da epilessia possono rivolgersi all'ambulatorio dal centro epilessia. L'Unità svolge inoltre attività nei seguenti ambulatori divisionali: Ambulatorio elettroencefalografia (EEG), Ambulatorio centro epilessia; Ambulatorio elettromiografia (EMG), potenziali evocati; Ambulatorio visite neurofisiologiche. Fa parte dell'equipe medica il dott. Giuseppe Stipa.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Stefano Sergi
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Dott. Domenico Frondizi eccezionale
Non ho mai conosciuto un caso simile a quello del Dott. Frondizi, in cui eccellenza prefessionale e inusuali capacità umane si fondono in un'unica persona.
Al momento non è stato ancora intrapreso un trattamento farmacologico perché mi è stato spiegato che si tratta di terapie lunghe e con elevato costo biologico, che richiedono una certezza della diagnosi; ma l'attenzione, la competenza e l'umanità riscontrate nel Dott. Frondizi non hanno eguali, con una serie di accertamenti volti a capire e conoscere.
Patologia trattata
Sospetti attacchi epilettici.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute