Neurochirurgia Ospedale SS. Annunziata di Taranto
Recensioni dei pazienti
26 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
NEUROCHIRURGIA 7° piano
Grazie ai dottori della Neurochirurgia sono vivo.
Sono entrati dall'inguine con una sonda e sono arrivati al cervello mettendomi uno stent dove c'era il problema; operazione durata 3 ore. E' andato tutto bene. Fra 3 mesi farò il primo controllo con angiogramma già programmato.
Tutti i dottori sono formidabili e competenti. Non esistono aggettivi per i quali io possa ringraziarli.
SONO I MIGLIORI IN ASSOLUTO.
Dottoressa Zaccaro medico eccellente
Dottoressa Antonietta Zaccaro eccellente neurochirurgo.
A fine agosto mia mamma è stata trasportata d’urgenza a Taranto nel reparto di neurochirurgia per un ematoma cerebrale. Siamo stati accolti dalla dottoressa Zaccaro. Fin dal primo momento ho capito che eravamo in ottime mani. Mi ha spiegato cosa avrebbero fatto, tranquillizzandomi. Le sue mani hanno dato una seconda vita a mia mamma. Le saremo grati a vita. Oltre alla sua indiscussa professionalità si è dimostrata molto attenta, disponibile e premurosa. La dottoressa Zaccaro è proprio un dono per questo reparto. Non è semplice trovare medici come lei. Per lei essere medico non è solo un lavoro. Grati per sempre dottoressa Zaccaro.
Intervento delicato sconsigliatomi altrove
Sin dalla fase del prericovero ho avvertito un senso di serietà dell'ambiente in cui mi sarei operato; ne ho avuto conferma nei brevi giorni di degenza affidandomi alle cure del Dr. Giuseppe Di Perna, cui mi ero rivolto per trovare una soluzione al mio problema.
Ho riscontrato igiene, disponibilità, garbo e competenza; a distanza di giorni dall'intervento del 18/7 u.s. non ho più il tormento delle gambe doloranti in stazione eretta. Spero di migliorare nel tempo ed auguro a tutto lo staff dei giovani medici, sempre migliori successi professionali.
Consulenza neurochirurgica
Sono stata al padiglione Vinci oggi per una visita di consulenza neurochirurgica per completare un iter diagnostico per dolori cronici alla schiena. Dopo una lunga attesa, nonostante la mia puntualità all'orario dell'appuntamento, mi sono trovata di fronte una dottoressa stressata, nervosa, che non mi ha dato nemmeno modo di spiegare il mio problema senza leggere e dar peso nemmeno alla documentazione portata. Sono sconcertata dall'approccio maleducato nei confronti di un paziente che cerca solo risposte da un professionista che non svolge gratis la sua professione.
Visita per ernia del disco
Sono stato a consulto ieri sera dal Dott. Costella, pagando la visita 180 euro.
Sono entrato in stanza alle 17.30. Il Dott. Costella, al quale ho riferito le sofferenze relative ad un'ernia discale L4-L5, si è solamente limitato a verificare gli esiti della risonanza magnetica e a concludere il consulto con un eventuale arrivederci ad un mese- un mese e mezzo più in avanti, per una valutazione operatoria nel caso di persistenza dei sintomi. Non ho ricevuto nè indicazioni su eventuale terapia antidolorifica, nè su eventuali possibilità di ginnastica e tantomeno una straccio di carta attestante il consulto ricevuto.
Non ne faccio una questione di prezzo, ma la freddezza ricevuta durante la visita non depone a favore di una recensione positiva. Non metto in dubbio le capacità professionali del Dott. Costella, ma lo invito ad avere maggiore propensione al dialogo con i pazienti.
Reparto neurochirurgia Taranto - dr. Costella
Sono stato operato dal Dott. Costella, grande professionalità da parte dua e di tutto il team. Il giorno dopo ero già in piedi e a distanza di 15 giorni conduco una vita del tutto normale.
Reparto pulito, infermieri gentili, accoglienza ottima.
Un reparto eccellente
Mio figlio è stato ricoverato di urgenza per aver subìto un grave trauma cranico con conseguenti focolai ematici cerebrali multipli e frattura temporo parietale di sinistra. Da subito è stato seguito con scrupolosità, premura e grande umanità notte e giorno sottoponendolo a tutti gli esami necessari.
Dopo 6 giorni le sue condizioni sono migliorate in modo evidente ed è potuto ritornare a casa. Il team di neurochirurgia di Taranto è un orgoglio per tutto il Paese. Sono tutti molto bravi, dai dottori agli infermieri, ai caposala, agli OSS.
Grazie. Grazie. Grazie.
Intervento ernia discale
Sono il Sig. Cislaghi Carlo, ho subìto un intervento 3 giorni fa in Neurochirurgia a Taranto, durante il quale mi hanno tolto 2 ernie discali e risolto la stenosi. Tutto e' andato benissimo. Grazie a al Primario di reparto Prof. Giovanni Battista Costella che, oltre alle sue enormi capacita, è dotato di una personalità meravigliosa. Non ho parole adatte per ringrazialo e così tutto il suo reparto, dove ho trovato una umanità nel personale davvero inconfondibile.
Se ne avessi la possibilità, vorrei poter fare presente a tutti che esistono Medici che, oltre alla professionalità lavorativa, hanno anche nel lato umano una forza che ti raggiunge al cuore. Grazie dottor Costella. Grazie a tutto il suo Reparto, non potrò mai dimenticare quello che mi avete fatto e quello che ho potuto vedere.
Professionalità
Hanno operato mia madre, dopo un responso errato di una clinica della zona che la lasciava senza speranza. Fortuna che la mandarono per una Tac in ospedale, e fu così che la vide il dott. Nicola Gigante, che con la sua competenza e con la sua umanità si prese cura di lei.
Sono tutti molto bravi, come la dottoressa Zaccaro, donna veramente dedita al proprio lavoro, e tutti gli altri dottori, nonchè infermieri, caposala e tutti.
Grazie di esserci.
Taranto deve ringraziare che questo reparto esista
Sono stato ricoverato di urgenza, mi hanno diagnosticato un tumore al cervello.
Grazie al Primario Dott. Giovanni Battista Costella e al Dott. Nicola Zelletta, che mi hanno operato, oggi cammino e sono vivo e ho appena ricevuto la risonanza di controllo e sono già qui che scrivo.
Devo la mia vita a loro tutti... il team di neurochirurgia di Taranto deve essere un orgoglio per tutto il Paese.
Alla dottoressa Antonietta Zaccaro dico solo grazie di esistere: la sua professionalità e umanità mi hanno fatto capire tutto il mio processo medico e accompagnato in questo percorso non semplice.
Alle infermiere, caposala, OSS, dico: i love you all.
Dr.ssa Zaccaro eccezionale
La dottoressa Antonietta Zaccaro ha operato mio padre per un’ematoma al cervello. E' una professionista eccezionale.
Sapere che lei e’ di turno mi fa stare serena.
Professionisti
Intervento di craniotomia per asportazione di neoplasia in anestesia cosciente (Awake Surgery).
Ci tengo a ringraziare il primario dottor Giovanni Battista Costella, il dottor Nicola Zelletta, l'anestesista Angelo Ciccarese e tutto il personale del reparto per essere stati impeccabili professionisti e cortesi in tutto ciò che hanno fatto per me, per avermi dato una nuova vita...
Emorragia cerebrale
Vorrei ringraziare tutti i medici del reparto neurochirurgia, soprattutto il dottor Massimo Galasso, persona molto umile, ed anche il dottor Nicola Gigante, che mi hanno assistito alla grande per 2 settimane tenendomi sotto controllo per un emorragia cerebrale. Mi sono sempre sentito in ottime mani, se sono salvo è grazie anche a loro e non ci sono parole per descrivere quello che hanno fatto per me. Sono davvero persone spettacolari.
Sorpresa e merito
Ringrazio tutti i medici ed il personale, tutti molto cordiali ed efficienti anche in questo periodo difficile.
Grande professionalità.
Ottimo reparto.
Andrebbero sostenuti!
Intervento d'urgenza
Sono stata operata d'urgenza dal dott. Massimo Galasso per un'emorragia cerebrale e, successivamente, da lui e dal dott. Vincenzo Fanelli sono stata operata all'opercolo. Con massima premura e professionalità mi hanno accolta subito nel loro reparto. Ottima l'assistenza della caposala e di tutto il personale che si è preso cura di me trasmettendomi molta serenità.
Non esiste un grazie che possa equiparare a tutti quello che hanno fatto nei due anni appena trascorsi????
ECCELLENTE
Mi sono operato l'11 febbraio 2020 e posso dire sia un reparto eccezionale. Un primario valido il dottor Giovanni Battista Costella e tutto il suo staff, addetti ai lavori tutti inclusi.
UN GRAZIE IMMENSO a tutto il reparto al 7° Piano, sono stato in degenza n.4. GRAZIE, vorrei scrivere tutti i loro nomi per ringraziarli per tutto, gli infermieri, gli Oss, gli ausiliari.. non ci sono parole. GRAZIE.
Salvavita
Non finirò mai di ringraziare il Dott. Massimo Galasso e lo staff che ha operato la mia bambina a soli due mesi e mezzo per emorragia cerebrale... Siete i nostri angeli. Grazie Dottore!!
Ancora grazie alla Dr.ssa Zaccaro e al reparto
E' confortante che la Sanita' del nostro Paese abbia eccellenze come il reparto di NCH dell'Ospedale SS. Annunziata, con neurochirurghi eccezionali come la Dr.ssa Zaccaro, che oltre ad essere uno straordinario neurochirurgo, conferma di essere una persona di grandissima umanita' e sensibilita'.
Grazie ancora a tutto il personale del reparto, disponibile, cortese e professionale.
Semplicemente grazie Dott.ssa Zaccaro
Voglio evidenziare l'impegno e la dedizione di medici che lavorano al buio lontano da luci e glorie e per far capire a tutti che i bravi medici esistono e dobbiamo aver fiducia nella nostra sanità.
Dopo svariati giorni di un malessere strano di mio marito Luigi, e dopo esserci resi conto che nulla mutava, abbiamo deciso il 22 luglio di rivolgerci al pronto soccorso di Martina Franca e dopo due Tac il responso è stato: ematoma sottodurale cronico sub-acuto emisferico sinistro. Andava operato quanto prima.
Quel giorno un angelo guidò le nostre azioni: mio marito è stato prontamente trasferito e ricoverato all’ospedale SS. Annunziata di Taranto nel reparto di neurochirurgia, dove è stato, lo stesso giorno, sottoposto a craniectomia parietale sinistra ed evacuazione dell’ematoma dalla DOTTORESSA ANTONIETTA ZACCARO (in quel momento di turno). In lei abbiamo trovato un medico che, oltre ad una grande professionalità, ha dimostrato una grande capacità di ascolto, mettendo al primo posto il paziente. Così ha curato mio marito, ma ha dato anche a noi la forza di affrontare il problema con tranquillità.
Un grazie come cittadina Italiana lo rivolgo al reparto di neurochirurgia dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto ed in particolar modo alla dottoressa Antonietta Zaccaro, esempio di eccellenza e di buona sanità. Curare gli ammalati è una cosa straordinaria, ma curare e seguire i pazienti come fa lei è solo un dono divino. Grazie a tutti dal profondo del nostro cuore e grazie per l'attenzione.
Schiavone Maria Pia e Luigi La Cenere
Un particolare ringraziamento
Ieri per poco tempo siamo stati per una consulenza neurochirurgica in reparto. Sono stata piacevolmente sorpresa dall'approccio avuto con la dott.ssa Zaccaro Antonietta, colpita per le sua chiare, pazienti e sicure risposte alle mie domande ma, soprattutto, di trovare tanta umanità e competenza.
Un particolare ringraziamento.
Ringraziamento
Mio marito e' stato operato dal Dott. G.B. Costella e successivamente dal Dott. Giudice.
Non servono parole per descrivere la CONOSCENZA, COMPETENZA, CONSIDERAZIONE E QUANT'ALTRO DI POSITIVO IO ABBIA RISCONTRATO NEL DOTT. COSTELLA E NELL'INTERA EQUIPE MEDICA.
Reparto con equipe infermieristico, OSS, addetti alle pulizie, eccezionali; ovviamente grande merito va anche alla Capo Sala.
Parliamo di personale qualificato.
OPERAZIONE PER MENINGIOMA BENIGNO
Sono Orlando Giuseppe, operato all'ospedale di Taranto nel reparto di Neurochirurgia del Santissima Annunziat aa periodo febbraio 2018. Sono felicissimo che il prof. Costella mi abbia operato, è davvero un grande professore.
Grazie infinite per la nuova vita che sto vivendo...
Grazie anche a tutto lo staff del reparto.
Ringraziamento
Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale SS.Annunziata di Taranto, dagli infermieri alla caposala a tutti i medici ed al Dott. G.B. Costella, che durante i giorni di ricovero, a seguito di intervento per ernia discale L4-L5, hanno dimostrato alta professionalità, competenza, efficienza, gentilezza ed umanità. A loro un immenso ed infinite grazie, ed un Augurio di Buon Anno 2019 pieno di soddisfazioni.
Discectomia C5-C6 con approccio anteriore
Complimenti a tutto il reparto Neurochirurgia dell'ospedale SS Annunziata di Taranto per competenza, professionalità, cortesia e umanità.
Un grazie particolare al neurochirurgo Dott. Costella!
Semplicemente complimenti!!!
Lascia a desiderare il personale infermieristico. Per il resto, ottimo reparto ed ottimi neurochirurghi.
Neurochirurgia: angeli in corsia
Mio marito per vari motivi ha passato diverso tempo in Neurochirurgia, dove è stato curato, assistito ed amato. Ora non c'è più ed io sento il bisogno di ringraziare tutti, dai dottori dott. Costella e dott. Gigante, a tutti gli infermieri, gli Oss e gli ausiliari.
Grazie di CUORE.
Altri contenuti interessanti su QSalute