Neurochirurgia Ospedale Ruggi Salerno
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Adenoma ipofisario
Dopo varie visite presso rinomate strutture a Milano e ad Isernia con scarsi risultati, ho prenotato una visita neurochirurgica col dottor De Notaris per un adenoma ipofisario, riscontratomi anni fa. Dal primo momento si è mostrato scrupoloso e attento, ha deciso di monitorare nel tempo la lesione pituitaria, fino a quando non si è reso necessario intervenire chirurgicamente perché la lesione continuando a crescere avrebbe potuto compromettere la vista. Intervento di asportazione e biospia della lesione ipofisaria, in endoscopia transfenoidale, eseguito e riuscito alla perfezione presso la clinica neurochirurgica dell'Ospedale Ruggi di Salerno dall'equipe diretta dal Prof. Iaconetta con il dottor De Notaris. Mi ritengo fortunata perché tramite la dott.ssa endocrinologa Anna Tortora ho conosciuto il dott. De Notaris, che è stato per me la luce in fondo al tunnel. Mi sento di consigliare il dott. De Notaris e l'equipe del Prof. Iaconetta a cui appartiene perché lavorano in squadra. Dopo l'intervento (eseguito settimana scorsa)sono stata affidata e seguita dal reparto di Otorinolaringoiatria e dal reparto di Endocrinologia del Ruggi per monitorare e valutare la situazione otorinolaringoiatrica ed endocrinologica.
Intervento per craniofaringioma
Sono stato in neurochirurgia per un intervento per craniofaringioma papillare intervento, fatto dal dottore Gabrielle Matteo de Nottaris, lo ringrazio molto visto che ho recuperato la vista e ringrazio anche il personale del reparto neurochirurgia sempre a disposizione.
La buona sanità
Mi è doveroso ringraziare nuovamente il dottore Matteo De Notaris per la sua professionalità, umanità e soprattutto competenza. È un angelo che lavora con impegno dando sicurezza e tranquillità al paziente.
La buona sanità in Campania si chiama Matteo De Notaris.
Meningioma seno cavernoso
Sono stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dal 13 al 22 aprile; non c'è stato un giorno senza sorrisi, gentilezza e disponibilità di tutti gli operatori del reparto.
Ringrazierò per sempre il mio angelo custode, il dottor De Notaris, che mi ha dato una seconda possibilità, una nuova vita, la mia rinascita. Ha fatto un intervento eccellente, di rimozione di buona parte della massa tumorale in una zona del cervello dove mai nessuno aveva avuto il coraggio di arrivare. Il dottor De Notaris è un uomo, un dottore, un grande professionista. Una persona speciale, umana e umile, nella sua grandezza. Raro.
Ringraziamento
Intervento di impianto valvolare con derivazione ventricolo peritoneale.
Ringrazio il professore Iaconetta e il dottore De Notaris per la loro bravura e professionalità. Sono i migliori.
Micro-decompressione vascolare
Intervento per nevralgia del trigemino.
Operazione durata 6 ore più o meno, avvenuta attraverso un taglio dietro l'orecchio. Sono molto contento, devo ringraziare il dott. Matteo De notaris e il dott. Iaconetta, veramente persone serie e competenti.
Grazie, adesso sto bene!
Figlia di paziente
Ottimo reparto, personale competente, di gentilezza e umiltà mai viste prima.
Complimenti al dottor Matteo De Notaris che ha operato mia madre con successo.
Ringraziamento
In data 3 ottobre 2023 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di artrodesi posteriore con tecnica percutanea con distrazione L5-S1. L'operazione è stata eseguita dal dott. Sergio De Sio, che con la sua grande umanità subito mi ha tranquillizzata.
Rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti al Dott. De Sio ed a tutto lo staff medico, alla caposala Loredana Gallo, agli infermieri Gennaro Memoli, Antonio Orilia, Giovanni Fattore, Mariangela, Giampiero, Angelica, Anna Busillo, Raffaele Galluzzo, Giuseppe De Pisco, Anna Di Iasi, Annarita ed a tutto il personale per la disponibilità, assistenza, umanità e cordialità che mi hanno riservato, non facendomi pesare la degenza in ospedale.
Con affetto.
Aneurisma cerebrale sinistro
Mi ritrovo dopo tre anni a scrivere... questa volta per la mia cara mamma. Grazie al Dott. Giuseppe Russo e Dott. Henry Annecchiarico e a tutto lo staff nuovamente. Intervento riuscito benissimo.
Si riconferma l'eccellenza anche in Campania.
Grazie con il cuore per aver salvato i miei genitori.
Meravigliosi
Un reparto di grande professionalità ed umanità.
Per me il migliore in assoluto.
Grazie di cuore.
Ringraziamenti
Il 7 luglio 2020, in seguito ad ematoma subdurale, sono stata ricoverata in stato comatoso presso la Neurochirurgia di Salerno, dove ho trovato un ambiente altamente professionale ma anche accogliente e umano.
Ci tengo a ringraziare il Dott. Lorenzo Cuomo, che oltre ad avermi operata mi ha fraternamente assistita, il Primario Dott. Giuseppe Russo, sempre presente, il personale infermieristico e OSS, sempre gentile e disponibile.
Una bella realtà della nostra provincia. Grazie.
Ringraziamenti alla Neurochirurgia
Con immenso piacere scrivo questa recensione estremamente positiva per il reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Leonardo.
Il reparto guidato dal Dr. Giuseppe Russo è una azienda a tutti gli effetti ben organizzata; una elite nell'ospedale campano.
L'esperienza vissuta con mio padre, che è stato operato a fine Marzo per ematoma cerebrale, mi ha dato la possibilità di capire e credere che anche nella nostra regione esista una assistenza medica eccellente sia come competenza che come umanità. I miei complimenti ed i miei ringraziamenti vanno all'intero reparto. Al dott. Russo, dott. Michelangelo Grassi, alla caposala e a tutti gli infermieri che hanno assistito il mio papà.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute