Neurochirurgia Ospedale Pietra Ligure
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento per rimozione meningioma
Grazie. Questo è quanto mi sento di dire anzitutto al reparto di Neuroscienze dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure diretto dalla D.ssa Cagetti.
In particolare ho apprezzato l'empatia, la competenza e la professionalità di tutto il personale del reparto con particolare riferimento al Dr. Fabio Spanu che mi sta seguendo tuttora, anche nella fase post operatoria.
Il 20 giugno, in seguito ad un episodio di afasia, sono andato al Pronto Soccorso dove mi è stato diagnosticato un sospetto meningioma di notevoli dimensioni. Sono stato immediatamente ricoverato per un intervento di craniotomia per la rimozione della massa tumorale.
L'intervento, avvenuto il primo luglio, è stato particolarmente complesso vista l'estensione e la posizione sul lobo frontale sinistro. La durata complessiva è stata di 10 ore ed è stato condotto dal Dr. Spanu e dalla D.ssa Cagetti con una estesa e qualificatissima equipe medica. L'esito è stato davvero positivo così come il decorso post operatorio concluso con le dimissioni il 5 luglio. Sono stati poi completati l'esame istologico e una successiva risonanza magnetica con visita del Dr. Spanu per definire il piano terapeutico successivo. Sono attualmente in attesa di sottopormi alla radioterapia come da prassi dopo l'intervento. Il Dottor Spanu rimane il mio punto di riferimento anche in questa fase delle cure. Lo ringrazio di cuore per la competenza, la vicinanza e la sollecitudine costantemente dimostrate.
Vorrei concludere ringraziando ancora il personale infermieristico del Reparto per il prezioso lavoro che svolge.
Siamo sempre bombardati da notizie di malasanità, ma posso testimoniare che questo Reparto di Neuroscienze rappresenta una eccellenza che meriterebbe di essere messo davvero in luce.
Mia moglie ridotta in vegetale
Purtroppo in poche parole la mia esperienza al reparto neuroscienze è estremamente negativa, ringrazio il prof Bruzzone per aver salvato mia moglie il 25 marzo da emorragia cerebrale grave con ripresa buona fino al 5 marzo. Maledico chi ha deciso di operarla semplicemente per un drenaggio dal cervello, nessuno ha pensato che poteva essere letale, come è possibile, cose che succedono mi hanno detto, non devono succedere assolutamente perché dopo l'operazione semplice è arrivata altra emorragia che ha distrutto la mia vita e di mia moglie, emorragia non per caso ma perché qualcosa non ha funzionato nella semplice operazione, perché operare chi stava riabilitandosi e renderla vegetale, mi batterò per fare giustizia a chi ha rovinato due vite felici di vivere assieme da 50 anni.
Dr. Fabio Spanu neurochirurgo
Intervento di ACDF C6-C7 per EDC e compressione midollare. Posso ritenermi fortunato trovandomi a dovermi sottoporre con urgenza ad un intervento molto delicato ad aver incontrato il neurochirurgo Fabio Spanu, grazie alla sua tempestività e competenza l'intervento è riuscito in modo ottimale. Consiglio vivamente questo medico chirurgo.
Sottolineo ottima assistenza da parte degli operatori tutti del reparto.
Intervento ernia del disco lombare
Ernia del disco L3-L4 che mi tormentava da mesi, con trattamento senza risultati.
Operata di microdiscectomia dal dottor Fabio Spanu, medico eccellente dalla professionalità incredibile, ho risolto i miei dolori acuti e la scarsa mobilità delle gambe.
Consigliatissimo.
Grazie Dott. Spanu
La compressione di un'ernia discale su un nervo aveva portato al rimpicciolimento del volume di una coscia con conseguente difficoltà di deambulazione. Il Dott. Spanu nel primo incontro, della durata di un'ora, mi ha spiegato con competenza e chiarezza la tipologia dell'intervento. A causa di situazioni imprevedibili l'intervento si è protratto di alcune ore oltre a quella preventivata. Il Dott. Spanu ha risolto tutto brillantemente, rendendosi disponibile nei giorni successivi per spiegazioni e consigli. Sono grato anche all'equipe medica presente all'intervento e a tutto il personale del reparto, caratterizzato da professionalità e simpatia, che mi ha assistito nei quattro giorni di ricovero. Dimesso da un paio di settimane, tutto procede regolarmente, a giorni inizierò un processo di riabilitazione dell'arto.
Ho avuto a che fare con una Ottima Sanità.
Assistenza Professionalità Capacità Umanità
Un ospedale dove umanità e competenza si uniscono all’altissima professionalità degli operatori, tra cui spicca il Dott. Fabio Spanu (competente, preparato, efficiente, cortese e molto umano anche nell’affrontare gli argomenti più spinosi con i pazienti) e l’infermiera Monica Barberis (premurosa, preparata, efficiente, gentile e sempre sorridente).
Prestata un’ottima assistenza a mia madre 82enne.
Un grande grazie al dott. Spanu
Complimenti al dott. SPANU ed alla sia equipe, veramente bravi, gentili e professionali.
Il dottore mi ha operato di laminectomia lombare con tecnica microchirurgica e microdisectomia L4-L5 da sinistra.
Oltre che bravissimo nel suo lavoro, si approccia in maniera splendida con il paziente, fornendo spiegazioni chiare prima e dopo l'intervento.
Complimenti sinceri ad un vero professionista.
Exeresi di meningioma del processo clinoideo
Grazie del vostro operato.
Sono stata operata al Santa Corona di Pietra Ligure nel reparto diretto dalla dott.ssa Cagetti, con uno staff di medici eccezionali e preparati. L'intervento (in data 08.11.2023) è durato più di 8 ore ed è stato eseguito dalla dott.ssa Cagetti, dal dott. Spanu e la loro equipe medica.
In reparto sono tutti gentilissimi e disponibili.
A conseguenza di questa esperienza mi sento di dire che la nostra sanità è sempre pronta e preparata.
Ringrazio di cuore tutto il reparto.
Elogio
Un ringraziamento allo staff di Neurochirurgia, in particolare al dottor SPANU che ha seguito per 3 anni tutto il mio percorso fino ad arrivare all'intervento il 20 novembre 2023. Ho avuto un recupero totale! Lo ringrazio per la sua disponibilità, professionalità e competenza.
Mi hanno ridato la vita
Dopo quasi tre anni di immobilità, dopo che il più grande ospedale regionale ha rifiutato di praticare l'intervento per le mie molteplici patologie, dopo che avevo quasi rinunciato a vivere cadendo in depressione per la mia condizione, ho incontrato un angelo di nome dott. Salvati!! Insieme a lui ho trovato un reparto intero dove si pratica la funzione medica con tutti i crismi che ognuno di noi vorrebbe trovare.
Sono stata operata per una grave stenosi lombo-sacrale (dolorosissima e altamente invalidante) e sono tornata a vivere.
Che dire..: dottore Salvati, uomo di poche parole ma dalle mani d'oro; dottoressa Cagetti, primario del reparto ma, soprattutto, donna di estremo valore che, con la sua semplicità ed empatia, riesce a mantenere nel suo reparto un clima di pieno rispetto del paziente, armonia, pulizia, competenza, gentilezza.
Grazie a tutti di vero cuore.
Complimenti
Dopo un calvario di due mesi e mezzo, e 20 giorni di ospedale presso la Neurochirurgia del Santa Corona con due interventi uno dietro l'altro, devo dire che tra la dottoressa Cagetti, al di là della sua professione, sia la numero 1 per il modo, la gentilezza e la protezione trasmessa al paziente. Ringrazio inoltre il dottor Spanu, medico che, oltre ad operarmi, mi è stato molto vicino nelle spiegazioni prima e dopo gli interventi, gentile e disponibile, bravo a trasmettere tranquillità e buon umore pur essendo in un momento molto delicato.
Grazie anche alle infermiere del reparto, gentilissime carine e disponibili.
Grazie! Davvero!
GRAZIE
Un vero ed autentico modello di eccellente sanità dimostrato da tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, magistralmente diretto dalla dottoressa Bernarda Cagetti, medico di grande umanità, competenza e professionalità, alla quale esprimo la mia più sincera stima e gratitudine.
Sono stata ricoverata e sottoposta ad un delicato e complesso intervento chirurgico, eseguito con successo dal Dott. Fabio Spanu e dalla Dott.ssa Cagetti, di exeresi di lesione espansiva frontale con neuronavigazione.
ESPRIMO un sentito e sincero ringraziamento al Dott. Fabio Spanu per aver eseguito l'eccellente intervento grazie al quale ho recuperato pienamente tutte le funzioni sensitive e motorie.
Grazie di cuore al Dott. Spanu per la sua professionalità e competenza, la presenza, la premura ed il costante supporto. Le sarò per sempre grata!
Ringrazio infinitamente tutto il personale infermieristico e para-infermieristico, per avermi assistista costantemente con gentilezza, competenza, ed umanità.
Elogio
Il 21 aprile la mamma ha avuto un ictus molto invasivo e l'intervento del dottor Tommasini e della sua equipe è stato eccellente.
Ad oggi, grazie alla loro competenza e soprattutto alla loro prontezza mamma, sta molto meglio ed ha quasi recuperato tutte le sue funzioni motorie e fisiche. Siete degli angeli, grazie per esserci e per la vostra gentilezza ed umanità.
GRAZIE.
Derivazione idrocefalo normoteso
Ringrazio tutta la struttura, gli infermieri/e molto competenti e tutti i medici per il supporto necessario. Ringrazio soprattutto il neurochirurgo che mi ha operato, il dottor Antonio Ventimiglia.
A distanza di 3 mesi sono davvero un’altra persona, sono rinato (anni 57).
Grazie di tutto.
Grazie dott. Spanu
Nel novembre 2021 il mio compagno ha subìto un intervento neurochirurgico importante presso il reparto di Neurochirurgia e ad opera del Dott. Spanu Fabio. A distanza di un anno, durante il quale siamo stati seguiti con la Sua alta professionalità, disponibilità e umanità, è doveroso da parte mia un ringraziamento e un augurio di buon lavoro.
V'è grande bisogno di professionisti come il Dott. Spanu, che capiscono che questo lavoro non è un lavoro, ma soprattutto una missione.
Grazie di cuore per la professionalità, la presenza costante, la dolcezza e il supporto. Un medico come lui rende sereno il pensiero del futuro.
Dottore, a Lei rivolgo la mia gratitudine più profonda.
Intervento per risoluzione discopatia
Ricovero di due giorni per intervento di rimozione di ernia discale L5-S1 le cui conseguenze dolorose mi affliggevano da 18 mesi. Intervento eseguito dal Dott. Fabio Spanu, che con conpetenza ha compreso e risolto il mio problema con grande professionalità. Pertanto a lui e allo staff medico un ringraziamento doveroso insieme al personale infermieristico, sempre disponibile.
Pulizia eccellente.
Ricovero di tre giorni
Un grazie di cuore al Dott. Alessandro Alì, professionale e gentile, ed a tutta l'equipe. Altresì ringraziamento al personale infermieristico, ricordo solo la sig.ra Livia, ho poca memoria per i nomi.
Pulizia impeccabile, personale attento e gentile.
Con tutti i problemi della sanità ligure, e non, Santa Corona rimane il top.
Sentito ringraziamento
Mio marito è stato ricoverato ai primi di novembre, con grande apprensione mia e dei miei figli.
In quel momento di paura e preoccupazione abbiamo trovato conforto nella vostra professionalità e grande umanità.
Non dimenticheremo la competenza con la quale avete curato lui e la sensibilità con cui avete accolto noi.
Un grande ringraziamento a tutto il personale, in particolare al dottor Luca Bruzzone ed al dottor Alessandro Alì da parte mia e di tutta la nostra famiglia.
Nulla da eccepire
Vorrei esprimere pubblicamente la mia più sincera gratitudine al Dott. Spanu per la sua competenza, professionalità e gentilezza. Ero impaurito e preoccupato, ma la sua preparazione e cortesia mi hanno portato un senso di conforto e sicurezza. Ha saputo rispondere a tutte le mie domande e ha fatto in modo che tutti i trattamenti necessari fossero praticati con estrema cura e delicatezza.
Desidero anche ringraziare tutto il personale del reparto per la loro eccellente assistenza, in particolare per la loro gentilezza e umanità. Mi hanno trattato come se fossi un membro della loro famiglia e mi hanno aiutato a superare la mia degenza più serenamente.
Grazie di cuore a tutti voi per aver reso la mia permanenza la più confortevole possibile. Sono eternamente grato per tutto quello che avete fatto.
Alla equipe della Neurochirurgia S. Corona
A maggio 2022 una TC cranio encefalo presso l’Ospedale di Imperia evidenziava una grossolana formazione meningiomatosa fronto temporale sx e l’immediato trasferimento presso la Struttura di Neurochirurgia di Pietra Ligure, dove sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di craniotomia fronto temporale sinistra ed exeresi di meningioma della convessità, con tecnica microchirurgica e neuronavigazione.
Desidero ringraziare il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale S. Corona, il primario Dott.ssa Bernarda Cagetti, lo Staff Medico, il Coordinatore Infermieristico Elisabetta Perata e tutto il personale infermieristico, sociosanitario e di segreteria.
Desidero sentitamente ringraziare in particolare il Dott. Fabio Spanu, che ha eseguito l’intervento, per l’alta professionalità dimostrata, per la sicurezza e la calma che è riuscito a trasmettermi, soprattutto nella fase dell’intervento in cui ero cosciente e collaborante. Una persona speciale, estremamente disponibile, un riferimento per me, anche dopo la dimissione. A giugno sono tornata a casa, proseguo con i controlli e sino ad ora gli esiti sono molto buoni.
E’ passato qualche mese dalla mia dimissione, è stato necessario per me un po' di tempo per scrivere queste righe ed esprimere la mia gratitudine a tutti Voi. Professionisti di eccellenza, medici e professioni sanitarie che credono con fermezza nel proprio lavoro, riuscendo a non trascurare la componente umana ed empatica con il paziente, tanto importante nel percorso di “cura”.
A fine settembre ho ripreso parzialmente il lavoro con pazienza ed i tempi necessari.. Procedo il mio percorso, la famiglia e gli affetti più cari sono stati e sono un grande sostegno. Oggi devo essere felice, fiduciosa e ottimista per il futuro.
Operazione - dr. Bruzzone
Sono stata ricoverata il 7 novembre e operata di laminectomia il 9 dal dott. Luca Bruzzone, uomo serio e diretto, molto competente. Lo ringrazio con il profondo del mio cuore.
Ringraziamenti al dott. Ventimiglia Antonio
Voglio ringraziare il dott. Antonio Ventimiglia per la disponibilita' e l'umanita' dimostrata nel prendersi a cuore la grave nevralgia del trigemino che da parecchi mesi affliggeva mia madre. Mia madre era reduce da un precedente intervento (fatto privatamente causa l'urgenza) che non aveva dato risultati, inoltre l'assistenza era stata superficiale e sbrigativa.
Il dott. Ventimiglia ha compreso la gravita' della situazione e si e' preso a cuore il problema di mia madre risolvendolo con tempestivita' e calore umano.
Ancora grazie dottore.
La sanita' italiana ha bisogno di professionisti seri e, soprattutto, dotati di grande umanita' come lei.
Stenosi cervicale
Nel mese di settembre 2022 mio padre è stato ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia per intervento di decompressione del midollo spinale in zona cervicale.
Volevamo ringraziare io e la mia famiglia tutto il personale che si è preso cura di lui in maniera molto professionale.
Ci teniamo a mandare un particolare ringraziamento al Dott. Fabio Spanu, professionista esemplare dalle indubbie competenze e scrupolosità; doti che fin dal primo incontro (e durante tutto il percorso) ci ha trasmesso. Oltre a tutto questo, abbiamo trovato una persona con grandissime capacità nella comunicazione con i pazienti e familiari, qualità umane rare che purtroppo difficilmente si riscontrano oggigiorno.
Grazie ancora.
Intervento ernia discale
L'equipe della dottoressa Cagetti si è contraddistinta già dal primo accesso in prodotto soccorso per competenza, umanità e disponibilità. Il neurochirurgo Dott. Fabio Spanu, che mi ha seguito nella terapia farmacologica pre-operatoria, che ha eseguito l'intervento e che nei giorni successivi si è reso disponibile la fornirmi ragguagli e supporto nella fase post operatoria, è campione di professionalità, chiarezza ed umana empatia. Mi sono sentita raccolta in buone e sicure mani. Sono fiduciosa che con il Suo aiuto e quello dell'equipe tornerò pienamente alla mia vita.
Discectomia e apposizione di cage
Dopo un anno di tentativi di cura, da ultimo con oppiacei, inefficaci sul dolore, si decide di operare. Intervento di stabilizzazione posteriore con discectomia e apposizione di cage intersomatica L4/L5 Crescent Medtronic e viti peduncolari Legacy Medtronic magneto compatibili.
Mi sono sentita come in una grande famiglia allargata, con una competenza e un rapporto tra medici, infermiere/ OSS, che mi hanno tenuta serena sino e dopo l'operazione molto delicata.
Ringrazio di cuore il Dott. Spanu e ogni medico, infermiere, OSS che sia venuto in mio contatto.
Doppio grazie per il doppio lavoro che state facendo da quando il terzo piano è inagibile.
Ottimo
Il giorno 22/08/22 sono stato operato nel reparto Neurochirurgia dal bravissimo Dott. Alessandro Alì per una stenosi del canale vertebrale lombare molto dolorosa che mi faceva zoppicare.
Già il giorno successivo all'operazione riuscivo a camminare senza problemi.
Non ringrazierò mai abbastanza il dr. Alì e tutto lo staff, dall'anestesista all'ultimo degli infermieri che mi hanno assistito.
Senza dimenticare la brava direttrice del reparto dott.ssa Bernarda Cagetti e la coordinatrice infermieristica signora Elisabetta Perata.
Cordiali saluti a tutti.
Ricovero e intervento chirurgico di mio papà
Ci tengo moltissimo con la presente a sottolineare la grandissima competenza e umanità del dott. Fabio Spanu.
Chirurgo preparatissimo, ma anche persona di ottime capacità relazionali che fin dal primo incontro si è preso cura di mio papà e ci ha sostenuti e aggiornati.
In momenti di grande dolore è stato veramente apprezzabile sapere che nella nostra sanità ci siano dottori che svolgono con passione e attenzione il loro lavoro.
Grazie infinite.
La buona sanità
Sono stato sottoposto ad intervento di rimozione di neurocitoma con predisposizione del drenaggio in caso l'idrocefalo dovesse ripresentarsi.
Competenza e capacità di livello elevato accompagnata da doti organizzative, empatia, educazione e collaborazione rare. L'eccellenza!
Intervento ernia discale al Santa Corona
Personale infermieristico a dir poco squisito e di una competenza fuori da ogni logica, mi hanno fatto sentire a mio agio pure in un ospedale. Il neurochirurgo dott. Alì Alessandro, anch'egli persona davvero molto preparata, gentile rispettosa ed educata, mi ha operato e da quel giorno finalmente sono tornato a camminare. Non vi ringrazierò mai abbastanza, siete un reparto eccellente!
Professionali
Un eccellente reparto.
Un ringraziamento speciale al dottor Fabio Spanu.
Craniectomia
Giunto dall’ospedale di Imperia, dove ero stato ricoverato in Neurologia, se sono vivo lo devo alla Dott.ssa Bernarda Cagetti ed al neuroradiologo Dott. Riccardo Padolecchia, due immensi medici.
Ringraziamenti Dott. Spanu
Felicissimo di essermi sottoposto all’intervento chirurgico, che ha dato i suoi effetti positivi immediatamente: stop ai formicolii, ai bruciori e ottima stabilità nella camminata, con conseguente rilassamento della mia persona, azzerando completamente il nervosismo.
Ringraziamenti al Dott. Spanu e a tutto il reparto
Un ringraziamento particolare al dottor Fabio Spanu per la professionalità, ma soprattutto per la passione dimostrata nello svolgimento del suo lavoro. Sin dalla prima visita ci siamo sentiti nel posto giusto per poter affrontare il problema. Anche dopo le dimissioni, ci ha dimostrato grande serietà e cuore. Gentilissimo anche tutto lo staff del reparto. Grazie mille, Buon Natale a tutti!
Complimenti
Ringraziamo sentitamente il Dott. Spanu Fabio del Reparto Neurochirurgia dell'Ospedale S.Corona di Pietra Ligure per l'ALTA PROFESSIONALITA' dimostrata nel difficile intervento eseguito e la grandissima capacità nell'interagire con i pazienti; dote quest'ultima che difficilmente si riscontra in questi contesti, sicuramente un valore aggiunto incontestabile.
Un grazie anche all'equipe infermieristica, sempre presente e disponibile.
Grazie.
Ringraziamenti Dott. Spanu
Vorremmo ringraziare il Dott. Fabio Spanu per l'esito positivo della difficile operazione di asportazione di tumore cerebrale della nostra mamma. È stata seguita egregiamente e in modo scrupoloso in tutte le fasi pre e post operatorie. Le attrezzature e le tecniche utilizzate sono all'avanguardia e innovative, per questo ringraziamo il dott. Spanu che è valore aggiunto ad un reparto ottimo.
Intervento chirurgico
Sono contentissima di essere stata operata dal chirurgo signor Fabio Spanu, che mi ha fatta rinascere...
Un abbraccio.
Ringraziamenti dottor FABIO SPANU e reparto
Mia mamma è una paziente del dottor Fabio Spanu. Dopo una lunga sofferenza, tante visite, tanti farmaci, ormai immobilizzata da gravi problemi alla colonna vertebrale, abbiamo avuto la fortuna di incontrare questo grande NEUROCHIRURGO.
Dopo un'attenta valutazione diagnostica, il DOTTOR SPANU decide un anno fa di sottoporre la paziente ad un intervento di decompressione ed artrodesi lombare.
Mia mamma dopo un'accurata convalescenza, ha ricominciato a vivere, sorridere, camminare e ad avere di nuovo una vita normale.. così come desiderava il suo cuore.
A lei dottor FABIO SPANU, va la mia gratitudine, ma soprattutto ammirazione per la professionalità e l'abnegazione con cui porta avanti la sua missione in condizioni non facili, senza mai dimenticare le attenzioni per i suoi pazienti, avendo sempre una parola,un sorriso, un gesto di attenzioni soprattutto per noi parenti che con molta apprensione seguiamo i nostri cari.
Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico del reparto NEUROSCIENZE per la loro professionalità e cortesia.
Grazie di vero cuore.
Patrizia Managò
Grazie grazie Dott. Spanu
Grazie infinite dott. Spanu. Sono arrivato nel suo studio piegato da un dolore che non mi dava tregua.
Grazie ai suoi consigli ed al modo in cui è stato pianificato l'intervento, ho risolto e sono rinato.
Vorrei sottolineare che, pur non abitando nei pressi dell'ospedale, sono rimasto sempre in contatto con il dottore anche via email.
Lui mi ha risposto tempestivamente ed è stato veramente un gran conforto. Non mi sono sentito solo un caso clinico, ma un essere umano con un grave problema a cui il dottore voleva porre rimedio.
Grazie, grazie, grazie.
Hanno salvato la vita al mio papà!
Dopo un bruttissimo trauma cranico, mio padre, in grave pericolo di vita, viene operato dal dottor F. Spanu è dal dottor F. Paoloni per eseguire un decalottamento, con esito positivo. Ho trovato competenza e allo stesso tempo tanta umanità, che in questi momenti è fondamentale. Mio padre ora sta molto meglio e non ringrazierò mai abbastanza i dottori e gli infermieri che si sono presi cura di lui.
Grazie
Dai primi di luglio avevo dolori alla schiena che peggioravano e la gamba destra con formicolio non mi reggeva... Due volte al pronto e due volte riempita di antidolorifici.
Finalmente il Dott. Fabio Spanu, vista la gravità (grossa ernia) mi opera con grande competenza.
Sono rinata, avrei potuto perdere l'uso della parte inferiore del corpo perchè l'ernia strozzava i nervi.
Grazie mille Dott. Fabio Spanu, lei é veramente un grande!!!
Intervento per resezione fistola arterovenosa
In data 11/12/2020 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico finalizzato alla chiusura di una fistola arterovenosa occipitale destra.
Per tutto il periodo di degenza, nel reparto di Neurochirurgia, ho rilevato un ambiente ed una assistenza ospedaliera di eccellenza.
Desidero ringraziare tutti quanti per gentilezza, disponibilità e professionalità dimostrate.
In particolare, voglio ringraziare il Dott. Fabio Spanu, che ha eseguito l’intervento con risultati eccellenti in termini di rapida guarigione, assenza di effetti collaterali, risoluzione in via definitiva del problema e relativa sintomatologia.
Grazie e buon lavoro a tutti!
Ringraziamento
Grazie al dottor Marco Maiello, grazie allo staff medico, al personale infermieristico e a tutti coloro che operano in questo eccellentissimo reparto, formato non solo da professionisti competenti, ma anche e sopra tutto umani e gentili; grazie in particolare al dottor Maiello e ai suoi colleghi che stanno tranquillizzando giornalmente mia figlia e me, informandoci dei progressi di mia moglie Concetta N. della terapia in corso.
Siete dei Grandi Medici.
Osvaldo e Alessandra B.
Ringraziamenti dott. F. Spanu
Sono una paziente del dott. Fabio Spanu. Dopo anni di sofferenza e di tanti controlli alla colonna vertebrale, avendo dei dischi schiacciati, il grande chirurgo Spanu mi ha preso sotto la sua ala protettiva e mi ha operata mercoledì 13 gennaio 2021 con successo. Sono ancora in convalescenza in ospedale.
In 55 anni di vita non mi è mai capitato un medico che mi dedicasse tante attenzioni e spiegazioni precise. Inoltre è veramente un gran chirurgo e finalmente mi sento già rinata e, anche se in ospedale, mi sento come a casa. Lo consiglio veramente di cuore.
UN ENORME GRAZIE AL DOTT. FABIO SPANU, CHIRURGO SPINALE.
Cranioplastica
Vorrei ringraziare in modo particolare il dottor Fabio Spanu per la tempestività con la quale è intervenuto per salvare la vita di mia mamma.
Oltre alla sua professionalità, anche per la sua disponibilità e chiarezza nelle spiegazioni del decorso ospedaliero. A lui, ad Elisabetta (caposala del reparto di neuroscienze) e a tutto il personale che ha assistito mia mamma, un ringraziamento per la vicinanza che hanno dimostrato nei nostri confronti.
Ringraziamento al dottor Ventimiglia e al reparto
Sono stata operata d'urgenza per un'ernia discale dal dottor Antonio Ventimiglia. Voglio ringraziare il dottore e tutto il reparto per la grandissima professionalità, l'attenzione, l'umanità dimostrate!
Grazie di cuore a tutti, con profonda riconoscenza.
Altri contenuti interessanti su QSalute