Neurochirurgia Ospedale Miulli
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Anterolistesi L5-S1
Circa un anno e mezzo fa ho iniziato ad avvertire i primi dolori nella zona lombare. Dopo aver sentito Fisiatra, aver effettuato sedute di fisioterapia, massaggi e tutte le terapie conservative consigliate dai vari specialisti, ho incontrato il dott. Fanelli che già nel primo ed unico consulto individuò la causa dei dolori cronici ormai divenuti insopportabili. L’unica soluzione era l’intervento di stabilizzazione vertebrale con conseguente laminoartrectomia e discectomia L5-S1. Già al primo ed unico consulto con il dott. Fanelli mi infuse tranquillità nonostante non ero mai stato ricoverato neanche per un mal di testa. Ho deciso di fare l’intervento. Reparto neurochirurgia Miulli di Acquaviva delle Fonti impeccabile organizzazione sanitaria cura del paziente e pulizia del reparto maniacale. Tutti gli addetti sapevano cosa fare senza troppe parole sempre disponibili e pronti ad assistere con gentilezza e umanità. Dottori espertissimi nonostante la giovane età. Si percepiva la supervisione attenta di un Primario dedito alla professione responsabile e preparatissimo. Un’eccellenza nella nostra Puglia. L’intervento è andato benissimo. Adesso grz al dott. Fanelli e a tutto il suo fantastico staff affronterò la rieducazione posturale ed inizierò una nuova vita. Ho 38 anni e se non avessi ascoltato il consiglio del dott. Fanelli avrei peggiorato e la mia situazione fino a rischiare il peggio per la mia vita e per le mie gambe.
La mattina dopo l’intervento ero in piedi. Il giorno successivo ero a casa.
Intervento stenosi lombare
Il Dott. Vincenzo Fanelli mi ha letteralmente salvato le gambe.
E’ un chirurgo eccellente e su questo non c’è molto da aggiungere.
E’ riuscito nel giro di pochissimo tempo a risolvere un problema gravissimo che certamente senza di lui non avrei risolto. I tanti commenti positivi sentiti sul dottore e su tutto il reparto di neurochirurgia dell’ospedale Miulli sono più che veritieri.
Intervento: stabilizzazione vertebrale e laminoartrectomia.
Intervento neurochirurgia
Intervento su metastasi cerebrale.
Ambiente cortese e familiare.
Rapporto socievole col paziente.
Ringraziamento
Ho 71 anni e sono stata operata di craniotomia per meningioma con edema dal dott. David Giraldi dell'equipe di neurochirurgia. Una persona unica per la sua umanità, accoglienza e disponibilità. Una professionalità eccellente.
Ringrazio il dott. Giraldi e tutto il reparto di Neurochirurgia per la loro professionalità e umanità.
Professionalità, umanità, rispetto del paziente
Sono stato visitato dal dott. Vincenzo Fanelli, con diagnosi di: STENOSI SERRATA DEL CANALE L2-L3, con lasegue positiva a 30° bilateralmente, paraipostenia, claudicatio neurogena dopo pochi metri, diffuse ipoestesie arti inferiori bilaterale.
Rischio concreto di finire su una sedia a rotelle in brevissimo tempo.
In data 25/11/2022 venivo operato e sottoposto ad intervento di LAMINECTOMIA BILATERALE DI L2-L3 ED ADESIOLISI PERIDURALE.
L'intervento, eseguito dal dott. V. Fanelli, è perfettamente riuscito e grazie alla sua alta ed eccellente professionalità, a seguito del periodo di convalescenza, con il nuovo anno 2023 sono tornato in pieno possesso delle mie normali capacità motorie. Non smetterò mai di ringraziare il Signore che ha messo sulla mia strada questo grande chirurgo e di ringraziarlo sempre con profonda gratitudine.
P.S.: molti anni fa mio padre fu operato per analoga stenosi in struttura privata, ma finì ugualmente sulla sedia a rotelle dopo qualche mese...
La mia paura era grande.
ANCORA GRAZIE DOTT. FANELLI, È UNA FORTUNA AVERVI CONOSCIUTO.
Le nostre Eccellenze
Non posso che lodare l'ospedale MIULLI di Acquaviva delle Fonti per la professionalità e gentilezza di tutti gli operatori nel gestire i ricoverati; medici eccezionali e sempre presenti; infermieri premurosi; pulizie quotidiane.
Un ringraziamento particolare va al Dott. David Giraldi non solo per la competenza e professionalità, ma anche per la disponibilità ed umanità che riserva ai pazienti. Anche dopo le dimissioni, lui continua ad essere sempre presente.
A lui ed all'equipe che insieme mi ha operato, va il mio ringraziamento.
Cranioplastica.
Professionalità a 360 gradi
Per puro caso chiedevo informazioni al Dott. Vincenzo Fanelli, dopo aver contattato vari primari del settore e avendo preso appuntamento, il sabato 04/02/2023 tramite FB dove c’era il witzap personale alle ore 20 circa gli mandavo quello che era in mio possesso, ovvero diagnosi da RX e RM con il mio nome e cognome. Mi rispondeva immediatamente! dicendomi che fortunatamente la parte posteriore del L2 era integra. Mi chiedeva come fosse avvenuto ciò e glielo spiegavo (lesione dovuta ad una caduta, di peso di spalle, per aggressione su un terreno sconnesso di sampietrini); mi diceva di ricordarglielo il lunedì successivo 06/02/2023. Ricontattato, mi fissava come data il 07/02/2023 per visita specialistica. Tutta questa urgenza gli altri specialisti non me l’avevano certo mai data! Dopo la visita specialistica, portando i vari referti, mi diceva che c’era una certa urgenza e che sarei stato chiamato quanto prima. Il tempo di arrivare alla mia dimora a Taranto e vengo avvisato che il giorno 16 c.m. c'era disponibilità e di portare il necessario per il day hospital. Dopo il triage, esami del sangue, schermografia, esami del cuore, mi accompagnavano nella mia stanza di ricovero.
Il pomeriggio del 17/02/2023 sono stato operato con successo dall’equipe del PROF. FANELLI VINCENZO.
In meridione abbiamo l’eccellenza ad AQUAVIVA DELLE FONTI, il MIULLI. Il reparto posto al QUARTO PIANO è da ELOGIARE.
L'eccellenza esiste
Sento spesso parlare in Italia di malasanità, ma non è esattamente così, esistono delle ECCELLENZE, sia per quanto riguarda le strutture che i medici che le fanno funzionare. Nella fattispecie mi riferisco al dott. Vincenzo Fanelli, primario del reparto di neurochirurgia del "Miulli" (Acquaviva delle Fonti), un super professionista in grado di coniugare predisposizione al paziente (RARA) e destrezza nell'intervento chirurgico; un luminare nel suo campo nonostante la sua giovane età! Chapeau!
Intervento in Neurochirurgia
Un caloroso ringraziamento al bravo Dr. Vincenzo Fanelli, Primario della Neurochirurgia, e alla sua equipe.
Centro di Eccellenza il Miulli di Acquaviva delle Fonti (BA), ove sono stata ricoverata venerdì 18/02/2022, operata sabato, domenica già in piedi con busto e lunedì dimessa.
Il delicato e difficile intervento di emilaminectomia L3 sinistra + erniectomia L2-L3 sinistra si è risolto positivamente.
Ringrazio il bravo Dr. Vincenzo Fanelli per bravura, cortesia e professionalità. GRAZIE!
Intervento di ernia discale
Complimenti a tutto il personale del reparto/ attività privata, per la professionalità e gentilezza nel gestire i ricoverati e i loro accompagnatori. Un encomio particolare al Dott. Vincenzo Fanelli, oltre che per la sua indiscussa competenza e professionalità, per la disponibilità ed umanità con cui tratta i pazienti... sempre presente e pronto e gestire qualsiasi problema del malato.
A lui vanno il mio immenso grazie e la mia infinita riconoscenza per avermi rimesso in piedi e per aver posto fine al mio calvario di dolori.
La mia gratitudine al Dott. Carlo SOMMA
In data 06 agosto 2021 ho subìto un intervento di LAMINECTOMIA BILATERALE DI L4- L5 E S1 e ADESIOLISI PERIDURALE. perfettamente eseguito dal Dott. Carlo Somma, responsabile del Reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti; grande neurochirurgo con ampia conoscenza nel suo campo e del quale ho potuto apprezzare la grande professionalità, disponibilità e umanità nell’informare e tranquillizzare il paziente. Qualità riscontrate anche in tutto il personale Medico della sala operatoria e Paramedico che compongono il Reparto, un'eccellenza della nostra Regione.
GRAZIE a tutti voi ed alla perfetta riuscita dell'intervento (sul quale non avevo dubbi).
Complimenti al reparto
Complimenti a tutto il personale del reparto attività privata per la professionalità e gentilezza nel gestire i ricoverati e i loro accompagnatori. Un encomio particolare al Dott. Vincenzo Fanelli, oltre che per la sua indiscussa competenza e professionalità, per la disponibilità ed umanità con cui tratta i pazienti... sempre presente e pronto e gestire qualsiasi problema del malato...
A lui vanno il mio immenso grazie e la mia infinita riconoscenza per avermi rimesso in piedi e posto fine al mio calvario di dolori.
Un GRAZIE al Dott. Carlo SOMMA e a tutto il person
In data 18 dicembre 2019 ho subìto un intervento di laminectomia da L2 a L4 con esplorazione e liberazione delle strutture nervose, perfettamente eseguito dal responsabile del Reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti Dott. Carlo Somma, del quale ho potuto apprezzare la grande professionalità e umanità. Qualità riscontrate anche in tutto il personale Medico e Paramedico che compongono il Reparto, che sicuramente è un'eccellenza della nostra Regione.
GRAZIE a tutti voi ed alla perfetta riuscita dell'intervento (sul quale non avevo dubbi) sto riprendendo la mia vita di sempre e che avevo quasi dimenticato.
Per il neurochirurgo Dott. Carlo SOMMA
Dopo l'intervento di microdiscectomia, erniectomia e artrodesi C5-C6 con mielopatia da compressione, oggi tutto egregiamente risolto, avverto il bisogno di esprimere al Dott. Carlo Somma i sensi della mia infinita gratitudine per la disponibilità, l'enorme competenza e professionalità dimostrate nei miei riguardi sempre, dal giorno del mio ricovero avvenuto il 10.01.2019 a quello della dimissione, avvenuta il 14 successivo. Sono stata bene subito dopo l'intervento e oggi posso affermare di aver ripreso le mie normali attività sino al punto di essere veramente felice dell'essermi affidata alle sapienti mani del Dott. Somma, al quale auguro una felice Santa Pasqua.
BRUNO Maria Teresa - 75100 MATERA
Ottimo professionista dott. Carlo Somma
Dott. Carlo Somma, grande professionista con la P maiuscola. Umano nei confronti dei suoi pazienti come pochi. Grande neurochirurgo con ampie conoscenze del suo campo.
Grande la professionalità di tutta la sua equipe.
Encomio al Prof. Vincenzo D'Angelo ed equipe
Il 03.05.2018 sono stato operato per mielopatia da compressione da ernia cervicale (C4/C5) dal Prof. Vincenzo D'Angelo e dalla equipe del reparto di neurochirurgia dell'ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Grazie in particolare al Prof. Vincenzo D'Angelo, alle sue mani d'oro, alla sua disponibilità e per l'ottimo lavoro svolto; sono state sufficienti poche risposte chiare per capire la sua serietà professionale e giungere all'intervento senza avere dubbi.
Ringrazio di cuore inoltre il medico anestesista Ezio De Leonardis, il Dott. Carlo Del Vecchio, il Dott. Salvatore D'Oria e tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Miulli, e tutto il personale infermieristico e di assistenza, sono stato trattato con grande professionalità e umanità da tutto il personale.
Colgo l'occasione per augurare a tutti buon lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute