Neurochirurgia Ospedale Livorno
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento neurinoma e valvola idrocefalo
Circa 3 anni fa sono caduta dalla bici e da quell'incidente è emerso un problema di equilibrio che i medici attribuivano alla schiena.
Per 2 anni ho girato da un ortopedico all'altro senza risultati.
Alla fine sono stata indirizzata alla neurochirurgia dell'ospedale di Livorno, diretta dal prof. Orazio Santonocito, per un sospetto neurinoma dell'acustico di 3 cm.
Voglio ringraziare infinitamente il professore perchè con grande sensibilità e professionalità mi ha spiegato la delicata situazione, il neurinoma dell'acustico di 3 cm (che aveva già causato danni anche all'idrocefalo) illustrandomi tutti i rischi, ma chiarendo anche quale fosse la strada per risolvere il problema.
Mi sono affidata alle sue mani:
- Novembre 2022: operata all'idrocefalo
- Marzo 2023: asportazione del neurinoma
A distanza di un anno e mezzo ho risolto il disturbo con risultati eccellenti, senza lesionare il nervo facciale.
Se vi trovate di fronte a una diagnosi scioccante come la mia, rivolgetevi subito al professore Orazio Santonocito del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale di Livorno, centro italiano di eccellenza e punto di riferimento per il neurinoma dell'acustico.
GRAZIE INFINITE
NADIA PAGANUCCI
Microdiscectomia per ernia discale L4-L5
Sono stata ricoverata per un intervento di ernia del disco, nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Livorno. Inizialmente trattamento con cortisone, poi fisioterapia e ginnastica posturale, ma senza trovare nessun miglioramento. Poi, finalmente, dopo 4 mesi di dolore, mi hanno fatto un intervento di microdiscectomia, con il quale la mia situazione è cambiata radicalmente: non ho più quel dolore lancinante alla gamba sinistra. Ci sarebbero moltissime parole, per ringraziare tutto il reparto, a partire dal Primario Dottor Santonocito, dal Personale Medico tutto, dal Personale Infermieristico, fino alle OSS. Mi limito, solamente, a dire grazie di cuore per la vostra Professionalità, Gentilezza e Umanità, che mi avete rivolto in quei giorni di degenza.
Idrocefalo
Ho subito un'operazione a causa della mia patologia (idrocefalo). L'esperienza è stata ottima.
Fantastici
Uno dei reparti dell'ospedale di Livorno che ti fa sentire orgoglioso della tua città.
Personale disponibile, accogliente e preparato; i medici ti spiegano con accuratezza come si svolgerà l'intervento e naturalmente anche eventuali complicazioni, e per questo ne sono grato.
Intervento meningioma
Il 5 marzo il dottor Santonocito e la sua equipe mi hanno sottoposta ad un intervento di craniotomia suboccipitale con asportazione di un meningioma di 3 cm. che coinvolgeva 5 nervi. L’intervento è stato più difficile e lungo del previsto, ma si è svolto nel migliore dei modi; questo grazie alla competenza e alla bravura del dottore e del suo staff.
La ripresa fortunatamente è stata veloce e dopo una settimana ero già a casa.
Devo ringraziare, oltre ai medici, tutto il personale sanitario del reparto di neurochirurgia, infermieri, OSS, ecc.. Tutti fantastici dal primo all’ultimo, sempre presenti e pronti a sostenerti giorno e notte.
Intervento emispasmo facciale
Il 13.02 2024 ho affrontato un intervento di "decompressione microvascolare facciale destra mediante approccio craniotomico retrosigmoideo" per emispasmo facciale che da tanti anni era diventato un incubo, anche perché più passavano gli anni più peggiorava. Il dott Orazio Santonocito è stato meraviglioso, il mio spasmo è sparito.
Volevo far sapere la mia esperienza.
Grazie.
Intervento meningioma cervicale
Sono stata operata a febbraio 2019 (in piena pandemia) di un meningioma cervicale. Il medico dr. Caprio ha fatto un ottimo lavoro e in reparto mi sono trovata benissimo. Il personale è gentile e disponibile ed i tirocinanti veramente bravi e umani. Spero sia ancora così.
Ottima esperienza (da non ripetere comunque :-)
Intervento di asportazione adenoma ipofisario
Voglio ringraziare il Dott. Santonocito ed il Dott. Pieri che il 18.01.2024 mi hanno operato asportandomi un adenoma ipofisario di 20 mm. Intervento perfettamente riuscito, altissima competenza ed umanità, non dimenticherò mai le rassicurazioni de Dott. Pieri pochi minuti prima dell’anestesia.
Ringrazio anche tutto il personale medico e paramedico del reparto che con la loro gentilezza e umanità mi hanno curato in modo eccezionale
Grazie di cuore.
Reparto neurochirurgia al top
Operato mio papà di 75 anni per meningioma. Tanta ansia e paura per l'operazione e viaggi da Lucca quotidiani, ma abbiamo trovato tutti gli operatori, dai medici agli infermieri ed OSS (e addirittura la ragazza delle pulizie) di una professionalità e umanità ineccepibili.
Degenza buona ed ambiente ottimo.
Grazie mille di cuore per come lavorate con passione.
Asportazione meningioma con emilaminectomia D4
Ringrazio di cuore il dott. Santonocito e tutto il suo reparto (medici, infermieri, Oss, personale di sala operatoria) per il modo in cui sono stata seguita ed assistita con estrema competenza medica ed una costante attenzione al lato esperienziale ed umano del malato, senza mai traslasciare un ottimo coordinamento ed efficienza nel lavoro quotidiano, pur in presenza di numerosi interventi di calibro estremamente rilevante. Ho 50 anni ed ho scoperto casulamente, in fase di altri controlli, di avere un meningioma spinale dorsale in D4; sin da subito il dott. Santonocito (che già mi stava seguendo per il monitoraggio di un angioma cavernoso cerebrale) ha saputo comunicarmi comprensione, empatia, supporto, unite ad una straordinaria eccellenza medica attraverso la quale mi ha spiegato la situazione in modo chiaro, oggettivo ma rassicurante dandomi fiducia e coraggio per affrontare l'intervento. Ringrazio infinitamente anche il dott. Gambacciani, che mi ha operato insieme al dott. Santonocito: l'operazione è stata lunga ed estremamente delicata, è andata molto bene e il mio recupero è ad oggi buono.
Dopo 5 giorni sono stata dimessa camminando in modo fluido e con una buona autonomia. Piano piano sto recuperando lo svolgimento delle normali attività quotidiane, seguendo le indicazioni ed i controlli programmati puntualmente dal reparto. Davvero uno straordinario reparto di eccellenza medica con una particolare attenzione al risvolto psicologico del paziente.
Intervento chirurgico alla 4° vertebra
Voglio complimentarmi col Prof. Orazio Santonocito e tutta la sua èquipe per il lavoro stupendo che hanno fatto nei miei confronti! Non avrei alcun dubbio nel poterli consigliare ad altri pazienti.
Neurinoma uditivo
Vorrei ringraziare di cuore il reparto di Neurochirurgia diretto dal Prof. Santonocito per la competenza, la professionalità e la dedizione al loro lavoro. Ho scoperto di avere un neurinoma dell'udito a causa del perdurare di fastidi e infiammazioni all'orecchio sinistro.
Vengo indirizzato dal Prof. Santonocito, il quale sin dal primo incontro mi mette a mio agio spiegandomi di cosa stavamo parlando e cercando di farmi capire i pro e i contro dell'operazione, le tempistiche e soprattutto gli imprevisti che un operazione così importante avrebbe potuto provocare.
Vengo ricoverato il 27 novembre 2023 per essere operato il giorno successivo.
Operazione riuscita con successo, i nervi facciali sono integri ed è stato salvato anche il nervo uditivo del quale si nutriva poca speranza.
Oggi domenica 3 dicembre sono a casa.
Grazie di nuovo per tutto. Un grazie speciale per le super OSS e infermiere che sono sempre pronte a prendersi cura di te, senza mai una parola di troppo e sempre con una carezza di conforto.
GRAZIE.
Asportazione meningioma cerebrale
Il prof. Santonocito e la sua squadra hanno fatto un ottimo lavoro su di me, non ho avuto dolore e mi sto rimettendo bene. Ringrazio tutti, anche il personale degenza, che mi ha assistito benissimo.
Consiglio a tutti coloro necessitassero di un neurochirurgo, di andare a LIVORNO.
Eccellenza assoluta
Mi chiamo Cristina, sono di Livorno ed ho 53 anni.
Il 20 maggio ho scoperto di essere affetta da meningioma en plaque sfeno orbitale sinistro.
È stata una notizia inaspettata e spaventosa.
Mi sono immediatamente rivolta al primario della neurochirurgia di Livorno dott. Orazio Santonocito.
Non ho avuto il minimo dubbio sulla scelta, sono stata decisa e mi sono affidata a lui, che mi ha trasmesso un'enorme sicurezza confermandomi la benignità della patologia ma informandomi anche sulle enormi difficoltà tecniche della rimozione.
Il meningioma aveva colpito la parte mediale del canale del nervo ottico ed era attaccato alla carotide. Lui avrebbe fatto il massimo e io sapevo che sarebbe stato così.
Il 15 giugno mi ha operata e mi ha risolto il problema. Con la sua capacità, la sua conoscenza estrema dell'anatomia cerebrale, la sua fermezza, il suo coraggio, il suo autocontrollo e il suo dono che lo rende un'eccellenza assoluta, ha tolto tutto, liberato ottico e carotide salvandomi vita e vista. La Tac di controllo post intervento è uno spettacolo.
Dopo una notte in rianimazione, sono stata in terapia subintensiva e finalmente in reparto.
Catetere tolto il giorno dopo l'intervento, drenaggio il secondo giorno e poi finalmente in piedi, in grado di poter essere autonoma.
Non posso che ringraziare il dottor Santonocito per tutto quello che ha fatto per me e per mettersi quotidianamente al servizio delle persone che soffrono con l'eccellenza che lo contraddistingue.
Grazie a tutta l'equipe di neurochirurghi, degli angeli.
Grazie infinite agli anestesisti tutti eccezionali.
Grazie al personale del reparto di rianimazione.
Un grazie grande anche a tutto il reparto di NCH (la caposala, gli infermieri, gli Oss, gli addetti alle pulizie) che mi hanno fatta sentire al sicuro.
E un grazie infinito a tutto il personale (infermieri e Oss) del blocco operatorio: sono stati professionalmente eccezionali ed umanamente immensi.
A meno di 15 giorni dall'intervento posso dire di stare sempre meglio e di essere felice per aver superato tutto questo.
Operazione neurinoma acustico Dott. Santonocito
Innanzitutto ringrazio il Primario Dr. Orazio Santonocito ed il suo staff per il grande risultato. Operazione complessa trattata con grande professionalità e con risultati eccellenti. Grande l'umanità e la dedizione in ogni fase sia del dottore che dello staff infermieristico del padiglione.
Grazie Orazio.
Operazione di 8 ore
Ho avuto un meningioma atipico e il Dott. Santonocito con la sua equipe mi ha salvato la vita.
Una buona sanità!!!
Grazie Orazio.
Neurinoma policistico VIII nervo acustico
Sono stato operato in data 04/05/2023 dal dottor Orazio Santonocito insime a tutta l'equipe del reparto di Neurochirurgia di Livorno, eccellenza a livello Nazionale, per un neurinoma policistico all'VIII nervo acustico di dimensioni 4 cm.
Ho scoperto di avere il neurinoma a febbraio 2023 e, dopo varie visite, sono stato indirizzato a Livorno dal Dott. Orazio Santonocito, persona a dir poco meravigliosa, che mi ha informato sul tipo di intevento da fare con massima urgenza, sui vantaggi come pure sui rischi a cui sarei potuto andare incontro.
L'intervento salva vita è durato 10 ore circa, è stato effettuato direttamente dal Dott. Orazio Santonocito insieme al Dott. Gianluca Grimod, oltre che a tutta l'equipe. È stato un intevento complesso e molto rischioso che ha richiesto prontezza e molta competenza, il risultato é stato migliore del previsto, è stato tolto sia il neurinoma che la componente cistica, che si trovavano in un punto delicato e che stavano già comprimendo il tronco encefalico. Sono inoltre stati preservati tutti i nervi, tra cui il tanto temuto nervo del facciale. Non smetterò mai di ringraziare il dottor Orazio Santonocito e la sua equipe per avermi fatto superare questo momento difficile e avermi dato una nuova speranza di vita. Ringrazio, inoltre, tutto il Reparto di Neurochirurgia di Livorno per la competenza, gentilezza e la cura che mi hanno apportato sia in terapia sub intensiva che in reparto.
Grazie di cuore.
Asportazione neurinomi
In pochi mesi ho subìto due interventi per l'asportazione di neurinomi. Il primo intervento è stato eseguito alla testa in Gennaio 2023 per l'asportazione di un neurinoma di dimensioni 40x20; il secondo intervento è stato eseguito in Aprile 2023 nella colonna vertebrale, in zona lombare, per l'asportazione di sei neurinomi. Il più grande era di 30 mm. L'intervento è stato effettuato direttamente dal Dott. Orazio Santonocito, le difficoltà erano molte e lui durante le visite preliminare le ha elencate scrupolosamente, ma in pratica nessuna di esse si è manifestata, visto che entrambi gli interventi sono stati eseguiti perfettamente con esito eccellente. Non smetterò mai di ringraziare il dottore Santonocito e tutto il suo team di chirurghi, inclusi gli infermieri di reparto, per la professionalità e la competenza dimostrate in ogni momento.
Asportazione neurinoma acustico
Mi sono sottoposto il 14 febbraio 2023 ad un intervento per l'asportazione di un neurinoma acustico (schwannoma delle dimensioni di 20 x 15 mm) presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di Livorno.
L'operazione è riuscita perfettamente, infatti ho mantenuto l'udito che avevo prima e non ho riportato alcun danno ai nervi facciali. A questo proposito vorrei pertanto ringraziare il Dott. Orazio Santonocito e tutto il suo staff per la professionalità e dedizione al lavoro dimostrata, una vera e propria eccellenza del settore.
Elogio neurochirurgia Prof. Santonocito
Sono stata operata per la prima volta nel Molise di microdecompressione neuronale emifacciale destra, purtroppo con esito negativo, dato che dopo qualche mese si è ripresentato il problema, con spasmi sempre più forti e frequenti.
Saputo che nell'ospedale della città in cui risiedo, nel reparto di neurochirurgia diretto dal prof. SANTONOCITO, eseguivano la microdecompressione neurovascolare, ho tentato di nuovo l'intervento, ammetto con paura e timore dopo la recidiva. Oggi sono davvero soddisfatta, il risultato ottenuto è ottimo, ho un viso rilassato.
Per questo ringrazio con grande stima questa eccellenza, e non solo il professore che mi ha operata, ma tutto il personale che mi ha assistita con grande competenza e umanità.
GRAZIE.
Asportazione schwannoma
Sono stato operato il 24-01-2023 dal dottor Orazio Santonocito e il suo Staff presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno (eccellenza nazionale), in merito all'asportazione di uno Schwannoma (dimensioni 40x20) collocato in una zona complessa come la parte posteriore del cranio a ridosso del tronco cervicale.
L'intervento era molto complicato e richiedeva estrema competenza, professionalità e dedizione al proprio mestiere. Io ho trovato tutto questo nel primario e nel suo staff. Il risultato dell'intervento è stato assolutamente sopra alle aspettative, per questo ringrazierò per sempre tutte le persone che vi hanno contribuito. Grazie.
Asportazione angioma cavernoso
Sono stata operata in data 11/02/2022 dal dottor Orazio Santonocito.
Sono stata trattata con estrema competenza e gentilezza e, nonostante sia stata un'operazione importante, mi è rimasto un ricordo sereno e gradevole perché sono stata avvolta da "calore umano".
GRAZIE.
Commenti su Dott. Santonocito e sua èquipe
In data 12/01 sono stata fortunatamente operata di un meningioma di circa 7 cm. dal Dott. Santonocito, che con professionalità, dedizione, passione per la propria attività e disponibilità totale, hanno permesso la riuscita dell'intervento con successo superiore alle previsioni.
Un ringraziamento non è abbastanza per poter compensare il suo operato, che a mio avviso è l'eccellenza per il lavoro che sta svolgendo.
Ringrazio ovviamente anche tutta la sua equipe per la professionalità dimostrata.
RINGRAZIAMENTI
Ringrazio il Dott. Santonocito e tutta la sua equipe per la loro professionalità e per aver risolto il mio problema di nevralgia trigeminale, di cui soffrivo da 5 anni.
Mi hanno operato giovedì 2/02 e finalmente adesso i dolori sono spariti.
Grazie, grazie, grazie!
RINGRAZIAMENTI
Un ringraziamento a tutto lo Staff del Dott. Orazio Santonocito e a tutti coloro che fanno assistenza post operatoria. E' da circa un anno che ho subìto l'intervento per la rimozione di meningioma e sono tornato a vivere in tutti i sensi! La costanza dei controlli a cui vengo sottoposto e la gentilezza di tutti, ti fanno sentire una persona "normale", curata e assistita come un familiare.
Un reparto di Eccellenza sul nostro territorio.
Un grazie infinito a tutti.
RINGRAZIAMENTO
Volevo ringraziare il prof. ORAZIO SANTONOCITO e tutta la sua squadra.
Arrivata da lui con un dolore tremendo al nervo trigemino che mi costringeva a fare una vita infernale, ora, dopo l'operazione, sono rinata e non mi sembra vero!
Un grazie di cuore a tutti.
ECCELLENZA
Sono stata ricoverata il 15 novembre e la notte stessa sottoposta ad un primo intervento per ripristinare la funzione dell'idrocefalo, al fine mettere in sicurezza la situazione che si era trascinata oltre il necessario. Dopodiché il 24 novembre hanno asportato il meningioma della fossa cranica posteriore destra; l'intervento è durato 9 ore e si è concluso con successo, essendo riusciti ad asportare l'intera massa. Oggi 28 novembre mi dimettano e io sono un'altra sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Il reparto è una nostra eccellenza nazionale e il primario dr. Orazio Santonocito, che tra l'altro ha eseguito personalmente l'intervento, è un vero genio, che svolge con passione, amore e dedizione questa delicata professione. E' richiesto a livello internazionale, ma la sua missione è Livorno e auguriamoci che rimanga tale. Il titolo di questa recensione rende meglio di tante parole: ECCELLENZA.
Un sentito ringraziamento al primario dottor Santonocito e a tutto il suo staff, a partire dal personale infermieristico sino a quello medico.
Ringraziamento speciale al Prof. Santonocito
Al professor Santonocito e a tutto il suo professionalissimo team, va tutta la mia gratitudine per l’eccezionale riuscita del mio intervento di craniotomia suboccipitale retrosigmoidea sinistra con asportazione di lesione espansiva extra-assiale dell'angolo ponto-cerebellare.
Competenza, professionalità, gentilezza ed umanità: una vera Eccellenza Italiana.
Grazie di cuore.
Tumore epidermoide
Sono stata operata per la prima volta a Verona nel 2009 con esisti mediocri, mentre adesso grazie al dottore Santonocito e alla sua equipe sono riuscita a ritrovare la speranza e la voglia di vivere. È riuscito a levare quasi tutta la massa, e con questo la mia prospettiva di vita è migliorata. Ringrazio il dottore e la sua equipe per avermi salvato la vita.
Professionalità
Ringrazio tutti, e dico tutti, coloro che si sono prodigati per la mia salute, dal team medico a tutti i fantastici operatori di reparto. GRAZIE, SIETE STATI FANTASTICI.
Ora sono in attesa di percorso riabilitativo per la ripresa della mobilità degli arti inferiori.
Ringraziamento speciale Dott. Pieri Francesco
Reparto di eccellenza in tutti i servizi, dall'igiene delle stanze al personale infermieristico, dagli accompagnatori al servizio mensa.
Un ringraziamento speciale al Dott. Francesco Pieri, grande neurochirurgo di una umanità, disponibilità e gentilezza davvero uniche.
Grazie... grazie a tutti.
Ringraziamento
Intervento eseguito con successo di decompressione ed artrodesi L4-L5 mediante viti peduncolari e barre longitudinali.
Ringrazio di cuore tutto il reparto per la professionalità, gentilezza e pazienza.
GRAZIE.
Trattamento pluri aneurismi
Eccellente la professionalità e la completezza nel trattare la patologia individuata.
Eccellenti le attenzioni nei confronti del paziente, in terapia sub-intensiva, anche dalla (quasi) totalità del personale infermieristico.
Mi sono sentita al sicuro anche di fronte ad un quadro di salute non troppo rassicurante, soprattutto all’inizio del percorso in ospedale.
Intervento riuscito
Sono arrivata a Livorno consigliata dal reparto di oncologia di Pontedera, dove ero in cura.
Naturalmente, dovendo intraprendere un percorso di trattamento per un tumore, sono state fondamentali la grande professionalità e tranquillità che mi ha trasmesso il primario il quale, dopo essersi confrontato con i medici di Pontedera, ha tracciato il mio percorso di cura.
L'intervento è stato risolutivo e l'equipe eccezionale sotto tutti gli aspetti.
Per questo motivo devo fare un grande ringraziamento in prima battuta al dott. Santonocito, poi a tutto lo staff per la grande attenzione con cui trattano i pazienti.
Operazione a una vertebra rotta
Sono stata benissimo. Ci sono professionalità e gentilezza in tutto lo staff.
Intervento riuscito.
Ringraziamenti
Mio padre è stato operato per la asportazione di un meningioma nella parte destra della testa. Volevo ringraziare di cuore il Dott. Santonocito, la sua equipe e tutto il reparto di neurochirurgia di Livorno per la gentilezza, accortezza e professionalità con le quali accudiscono i malati! Sono stata molto colpita per la disponibilità con la quale ci ha seguiti prima, durante e dopo l'intervento, si capisce che svolge il suo lavoro con il cuore!
GRAZIE INFINITE PER TUTTO!
Ringraziamenti
Ho scoperto dopo varie indagini di essere affetta da “sindrome di Chiari 1 con siringomielia cervicale”. È una patologia molto invalidante e quando si manifesta evolve velocemente. Non ci sono cure o rimedi se non l’intervento chirurgico. Sia il mio medico curante che il mio neurologo mi hanno consigliato di rivolgermi al Prof. Orazio Santonocito, primario del reparto di Neurochirurgia Livorno.
Mi sono affidata a lui fiduciosa di risolvere la mia complessa situazione. L’intervento chirurgico di Decompressione Osteo-Durale Subo ccipito-cervicale è stato eseguito il 15/03/2021. Già dai primi giorni di convalescenza mi sono resa conto che molti sintomi avuti in precedenza erano scomparsi. Con molta tenacia e soddisfazione mi sono affacciata ad una nuova vita in ripresa.
Non posso che ringraziare infinitamente il Prof. Santonocito, ECCELLENZA della nostra Neurochirurgia. Ringrazio tutto il suo Staff di Medici altamente qualificati, nonchè tutto il personale infermieristico, che ricorderò per sempre.
GRAZIE DI CUORE.
Intervento
Sono stata operata il giorno 7 settembre 2021 per voluminoso meningioma petroclivale.
Desidero esprimere la mia gratitudine al DOTT. ORAZIO SANTONOCITO e a tutta la sua equipe medica e paramedica.
Oltre ad essere un bravissimo chirurgo, è anche una persona umana, gentile e disponibile.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale del reparto, che non mi ha mai fatto sentire sola.
Ottima professionalità!
Ringraziamenti
Sono stata operata il giorno 29 luglio 2021 per discopatia severa L2-L5 in scoliosi lombare.
Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Matteo Capozza per avermi rimessa in piedi e raddrizzata.
Oltre ad essere un bravissimo chirurgo, è anche una persona umana, gentile e disponibile.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale del reparto sotto la direzione del Dott. Orazio Santonocito per l'attenzione, la professionalità, il costante supporto e la dolcezza con cui si sono presi cura di me.
Seconda ernia cervicale
Sono già stata operata per ernia cervicale C5-C6 con intervento di microdiscectomia. Operazione perfettamente riuscita!
Da qualche hanno ne ho un'altra a livello C4-C5, che ad oggi mi porta qualche vertigine in base ai movimenti del collo. Sono il classico caso 1 su 1000... Qualcuno è stato operato per la seconda volta? ed eventualmente com'è andata ? Grazie a chi risponderà nei Commenti!
Laminotomia open door
Ringrazio tutto il team sanitario e non, del reparto di Neurochirurgia di Livorno sotto la direzione dott. Orazio Santonocito. La professionalità, competenza, accoglienza e supporto sono ad un livello eccellente per la realtà locale ed oltre.
Continuate così.
Ringraziamenti
Un sentito ringraziamento al primario e a tutto lo staff che si è preso cura di mio padre con grande competenza.
CON MOLTO PIACERE, SENTITI RINGRAZIAMENTI!
Con molto piacere desidero comunicare a lei, gentilissimo dott. Orazio Santonocito, e a tutto il personale medico e parasanitario, i miei più sentiti ringraziamenti per l'ottima riuscita del mio intervento. Grazie per la vostra professionalita', competenza, gentilezza e disponibilita'...
Auguro a lei e a tutti gli operatori di di continuare al meglio questa missione preziosa verso i malati.
Per l'attenzione e le cure, grazie!!!
Ringraziamento all'equipe del dottor Santonocito
Un ringraziamento speciale al dottor Santonocito e a tutta la sua equipe per lo splendido lavoro e la professionalità dimostrata nei miei confronti.
Tumore vertebrale
Sono stata operata il giorno 11 maggio 2021 presso la Neurochirurgia di Livorno dal dottore Santonocito per un tumore vertebrale.
L'operazione è stata lunga ma perfettamente riuscita. Il dottore Santonocito è stato bravissimo e presente durante tutta la mia degenza; ma anche tutto il reparto, dagli altri dottori agli infermieri e alle persone delle pulizie, sono stati eccezionali e attenti a tutto.
Non potevo sperare di trovare un reparto migliore, grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute