Neurochirurgia Ospedale Garibaldi Nesima
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Spondiloartrosi
Sono stato operato di spondilolistesi dal Dott. Giuffrida Massimiliano, un medico di grande professionalità e tanta umiltà verso i pazienti. Grazie, grazie e grazie.
Ringraziamento speciale al dottore M. Furnari
Sono stata operata il 16/01/2023 di ernia del disco lombare L5-S1 con stenosi foraminale dal dottore Massimo Furnari e finalmente, dopo mesi di dolori lancinanti che rendevano invalidante ormai qualsiasi attività quotidiana, con gioia sono ritornata alla normalità. Grazie di cuore al dottore Massimo Furnari e al Dottore C. Riolo e a tutta l'èquipe del reparto di Neurochirurgia, vi ho trovato grande professionalità e umanità.
Grazie
Nella vita può succedere di incontrare una persona eccezionale. Il suo nome è Dott. Massimo Furnari. Per me è stato ed è un angelo. Ero molto titubante nell'affrontare questa operazione, mi sono trovato difronte invece un professionista ed una persona di altissimo livello che mi ha fatto superare tutte le mie paranoie. Mi ha seguito dall'inizio del mio percorso, mi ha operato ed ancora adesso mi segue e mi consiglia nel periodo riabilitativo. Lui non ama molto i complimenti, quindi io scrivo: grazie sempre.
INTERVENTO MENINGIOMA AL CERVELLO
Mia moglie è stata operata al Garibaldi di Catania nel reparto di Neurochirurgia del Prof. Nicoletti per un meningioma frontale destro. Equipe eccellente, specie il dottor Furnari e il dottor Giuffrida, che hanno seguito mia moglie dalla fase di ricovero al post intervento.
Personale sanitario competente e umano.
Grazie dr. Furnari! Grazie alle sue mani benedette
Ho sofferto di lombalgia e sciatalgia per oltre tre anni. Quando la prima volta sono stato visitato dal Dott. Furnari, a luglio 2021, lui capì subito che era giunto il momento di porre fine al mio dolore, suggerendomi il tipo di intervento di cui avevo bisogno. Nonostante fossi impaurito dalla cosa, il Dott. Furnari Massimo mi suggerí gentilmente di mettermi in lista d'attesa, vista la lungaggine dei tempi causata dal Covid, per essere chiamato prima possibile e poter riflettere nel frattempo.
Benedetto quel giorno, perché da lì a qualche mese le mie condizioni sono peggiorate a tal punto da non permettermi di camminare o stare all'impiedi più di qualche minuto. È così che l'attesa per la chiamata si è arricchita di ansia e speranza fino al giorno del ricovero.
Oggi è sabato 23 aprile 2022, uno dei giorni più belli della mia vita, perché in autonomia e senza dolore, dopo appena 3 giorni dall'intervento, torno a casa sulle mie gambe senza dolore e con il cuore pieno di felicità.
Del Dott. Furnari vorrei dire che non è stato solo il grande chirurgo di cui tutti parlavano, ma è stato anche il mio coraggio, la mia fortuna, e un amico nello sconforto. Grazie a lui e all'intervento da lui eseguito, oggi ho speranza per un futuro migliore, libero dai dolori. Sarò sempre grato al professionista minuzioso, chiaro e sempre presente, e al grande uomo pieno di empatia e modi gentili che è stato.
Vorrei infine aggiungere che il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi di Catania è composto da una equipe di ottimi medici che ti permettono di poter scegliere di non dover andare fuori dalla Sicilia alla ricerca di un ottimo servizio che e' dietro l'angolo.
Grazie di tutto profondamente dal cuore.
Una persona splendida
Il Dott. Massimo Furnari è medico attento, minuzioso, persona affabile, umana, predisposta al contatto umano - che non è da poco. Di lui ho un ricordo incancellabile, che con tanta pazienza ed affetto ha seguito la mia dolce mamma...
Purtroppo non ci sono molti professionisti medici come lui.
Un caro abbraccio.
GRAZIE DOTT. FURNARI
Un immenso “grazie “ al dott. Furnari e alla sua equipe per avermi cambiato la vita.
Un grandissimo professionista della neurochirurgia, oltre che una persona splendida, gentile e veramente molto disponibile.
Mi sono recato alla prima visita in condizioni piuttosto malconce, lamentando una forte lombosciatalgia sinistra dovuta ad una ernia espulsa in posizione L4-L5. Il dottore ha deciso di praticare un intervento di microdiscectomia con decompressione radicolare, eseguito in maniera impeccabile che mi ha portato da subito un notevole sollievo. Il dottore mi è stato vicino in ogni momento del trattamento, continuando ad essere al mio fianco nel post operatorio. Non finirò mai di ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per me, per la sua umanità e la dedizione che mette nella sua professione.
Grazie Dott. Massimo Furnari
A settembre mia sorella è stata sottoposta ad un intervento al Garibaldi di Catania per un meningioma di 5 cm. in una parte delicata del cervello.
Il dottore Massimo Furnari ci è stato vicino e ci ha accompagnati e spiegato ciò che mia sorella avrebbe dovuto affrontare. Un professionista, il dottore, che tutti gli ospedali dovrebbero avere, ci è stato vicino anche umanamente, che non è poco. Ottimo staff in generale.
L'intervento è andato bene e la ripresa è stata ottima. Non so come ringraziare il Dott. Furnari per ciò che ha fatto per mia sorella, eccellente anche la sua equipe ed un grazie al dottor Giuffrida.
Grazie a tutti.
Ringraziamento
Sono stata operata in data 19/02/2021 di ernia del disco lombare dall'equipe del Prof. Nicoletti. Voglio ringraziare il dott. M. Furnari, il dott. M. Giuffrida e il dott. G. Ponzo per la loro squisita professionalità, competenza e gentilezza avute nei miei confronti sia prima che dopo l'intervento.
L'intervento è perfettamente riuscito, dopo 24 ore ero nuovamente in piedi, e anche la cicatrice, a distanza di poche settimane, è perfetta e quasi invisibile. Oltreché medici di altissimo livello, sono uomini di grande umanità.
Un ulteriore grazie agli infermieri del reparto e della sala operatoria per la loro professionalità e gentilezza.
Equipe di Neochirurgia e Dott. Massimo Furnari
Abbiamo interagito con il Dott. Furnari per via dell'intervento in craniotomia effettuato su mamma: tutto il nucleo familiare è concorde nell'affermare che è uno MEDICO estremamente competente nel campo della neurochirurgia mini-invasiva, piuttosto chiaro e pragmatico e dotato di una sensibilità professionale ed umana a cui molti suoi colleghi dovrebbero ispirarsi. Si è mostrato disponibile fin da subito e la sua empatia ha reso un momento complesso e delicato per mamma e tutti noi, decisamente piu' sostenibile.
Siamo grati a Lui e tutta la sua equipe per quanto fatto!!!
Scienza e Dio si sono incontrati
Sono stata ricoverata e operata d’urgenza presso il reparto diretto dal prof. Giovanni Nicoletti. Mi sento di ringraziare enormemente il professore e tutta la sua equipe per l’eccellenza in tutto. Tra i tanti, la dottoressa Graziano, il dott. Carmelo Riolo e il dott. Massimiliano Giuffrida per l’alta professionalità e l'empatia mostrata verso il paziente.
Un ringraziamento anche al corpo infermieristico per la pazienza e la sensibilità. Senza ombra di dubbio consiglierei a chi è affetto da gravi patologie, di affidarsi al prof. Nicoletti e alla sua equipe.
Un'equipe di medici stellare
I dottori che mi hanno avuto in cura hanno dimostrato competenza, professionalità, serietà e tanta umanità. Il paziente per loro non è un numero, ma una persona con una sua dignità da tutelare.
Un ringraziamento speciale al Dirigente medico dott. Massimiliano Giuffrida ed al dirigente medico dott. Massimo Furnari, ma anche tutta l'equipe di medici, infermieri e ausiliari si è dimostrata veramente all'altezza della situazione. Sono tutti ben organizzati e ben diretti dal Direttore Prof. Nicoletti. Grazie di cuore!
Competenza in neurochirurgia eccellente
Per competenza e professionalità si distingue l'intero reparto di neurochirurgia. In particolare, il professor Giovanni Nicoletti e tutti i suoi colleghi medici mostrano la loro abilità facendo ottenere grandi miglioramenti della sintomatologia e, in generale, risultati positivi dopo l'intervento che vanno ben oltre le aspettative da diagnosi.
Ernia discale - infiltrazioni
Competenza e disponibilità, nonchè vero interesse per il paziente.
Grazie al dott. Massimo Furnari.
Intervento ernia del disco
Sono stata operata di ernia espulsa l4-l5 dal dott. Massimo Furnari il 9/1/2020 e già l’indomani ero in piedi senza nessun sintomo precedente all’intervento.
Ringrazio di cuore il dottor Furnari e tutta la sua equipe operatoria, in particolare l’anestesista dott. Francesco Parisi per la sua grandissima pazienza nei miei confronti.
Intervento stenosi spinale
Personale medico e infermieristico professionale e cortese. Un ringraziamento speciale ai dottori dr. Furnari e dr. Riolo per la loro disponibilità e umanità.
Dopo l'intervento muovevo le gambe e ora sono in riabilitazione per potenziare e cominciare a camminare di nuovo.
GRAZIE DI CUORE AL DOTTOR AGATINO FLORIO
Nel luglio del 2019 nostro figlio Christian di 6 mesi, dopo una brutta caduta dal girello, e' stato portato al pronto soccorso pediatrico in condizioni evidenti di pericolo di vita, poiche' il bambino era soporifero e mostrava altri segnali preoccupanti. Nonostante ciò, la dottoressa di turno quel pomeriggio, tale Vincenza Di Guardo, dopo aver controllato nostro figlio ci dice che saremmo potuti andare a casa - nonostante la nostra insistenza nel voler far effettuare controllati piu' accurati al bambino (tipo Tac o radiografia) - da lì a qualche ora e che non pareva esserci pericolo in particolare. Dopo quasi 4 ore dall'arrivo di nostro figlio, dove nessuno si era preoccupato di controllare in modo approfondito le sue condizioni, ci rivolgiamo a suddetta dottoressa intimando di effettuare una Tac al bambino poiche' per noi le condizioni erano preoccupanti. Dopo l'esame Tac effettuato al bambino, si evince un'emorragia cerebrale estesissima con conseguente stato di quasi coma e operazione d'urgenza susseguente. Fortunatamente per nostro figlio, in sala operatoria si trovavano i dottori dr. Florio, dr. Furnari e dr. Ponzo, i quali hanno salvato la vita al bambino. Siamo a loro eternamente grati, ma in particolar modo dobbiamo amicizia e devozione eterna al dottor Agatino Florio, il quale oltre ad essere un eccellente neurochirurgo, è una persona eccezionale. Lui infatti e' stato umanamente e non solo professionalmente, vicino a noi genitori e a nostro figlio durante il decorso ospedaliero, durato 16 giorni, nel quale non tutto e' andato liscio e il suo sostegno di medico e di uomo ha fatto sì che il nostro piccolo uscisse sano e salvo ed in perfetto stato dall'Ospedale Garibaldi. Dobbiamo un ringraziamento sentito anche a tutto l'equipe di neurochirurghi, in particolar modo al direttore professor Nicoletti, il quale anch'egli si e' dimostrato persona di spessore e umanamente vicina alle sofferenze della nostra famiglia. A lui dobbiamo gratitudine e saremo sempre degli "amici", come lui ci tenne a sottolineare durante la degenza ospedaliera. Le sue parole e il suo aiuto furono indispensabili per noi. Dobbiamo ringraziare di cuore il "grande" signor Arturo, infermiere del reparto, uno dei pochissimi ad esserci stato vicino e con il quale abbiamo instaurato un rapporto umano di rispetto e mi sento di dire di amicizia. Auguriamo a lui, prossimo al pensionamento,di godersi la vita e tutta la felicita' del mondo.
Ernia cervicale
Il 21 giugno sono stata operata di ernia cervicale con applicazione di protesi dal Prof. Nicoletti e dalla sua equipe. Ho trovato professionalità, bravura e soprattutto umanità verso i pazienti. Tutti sempre disponibili, in primis il Prof. Nicoletti e, a seguire, medici ed infermieri.
Eccellente
Meravigliosa realtà, eccellente! Ringrazio di cuore il dott. Riolo ed il dott. Furnari, che insieme alla loro equipe hanno dimostrato competenza, professionalità e umanità.
Reparto neurochirurgia eccellente
Operato di ernia al disco L5-S1, operazione riuscita benissimo (Decompressione radicolare lombare mediante erniectomia L5-S1 destra in microchirurgia).
Ringrazio il Dr. Ponzo e il Dr. Furnari e tutto lo staff medico del reparto per la loro competenza, disponibilità e gentilezza.
Furnari e Riolo: degli angeli in camice bianco
Il 26 giugno 2019 i bravissimi dr. Furnari e dr. Riolo sono intervenuti chirurgicamente sulla mia persona riportandomi per la seconda volta alla vita. Ricoverata con la diagnosi di ernia discale lombare in l4-l5 a sinistra e stenosi post cicatriziale in l5-s1 a sinistra e incapace di deambulare normalmente, avevo fitte lancinanti alla schiena (sembrava aprirsi in due) e dolore costante alla gamba sinistra. Tuttavia sono stata accolta nel reparto di Neurochirurgia del Nesima come una principessa e questo ha alleviato un po' le sofferenze. Il reparto non mi era sconosciuto, perchè nel 2018 avevo subìto un altro intervento di erniectomia (l5-s1 a sinistra). Ed è proprio l'anno scorso che ho avuto il piacere di conoscere il dottor Furnari, un angelo. Pazientemente mi ha seguito e mi ha sempre incoraggiato. Così come il dottor Riolo. Insieme hanno eseguito un intervento di decompressione radicolare lombare mediante erniectomia e foraminotomia l4-l5 sinistra in microchirurgia con successiva foraminotomia per stenosi cicatriziale in l5-s1 a sinistra con completa decompressione sacco radicolare. Per la seconda volta sono tornata a camminare. Il post operatorio sarà un po' lungo ma i medici mi hanno rassicurato che riprenderò le normali abitudini. Sono stata dimessa il 29 giugno 2019. Al momento ho qualche dolorino e bruciore postoperazione, ma sono sicura che tra qualche settimana ritornerò come nuova. Un immenso grazie al mio angelo dottor Massimo Furnari, al dottor Riolo, a tutto lo staff medico, agli infermieri, agli assistenti e agli inservienti, che con grande umanità e solarità si sono presi cura di noi pazienti. Rimarrete sempre nel mio cuore. Grazie di tutto.
Competenza, professionalità e umanità
Sono la dottoressa Agata Rappazzo, medico di famiglia in provincia di Enna.
Vorrei esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutta l'equipe medica e paramedica dell'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'Ospedale Garibaldi Nesima di Catania, diretta dal professore Nicoletti.
In particolar modo, desidero ringraziare profondamente il dottore Massimiliano Giuffrida.
Mi sono rivolta a lui in un momento di grande sofferenza fisica, per via di una spondilolistesi e stenosi del canale lombare. Il Dottore mi ha subito ascoltata, rassicurata e si è prodigato per aiutarmi.
Così, il 15 maggio 2019 sono stata operata: intervento di laminectomia decompressiva lombare L3-L4, artrodesi lombare posterolaterale con barre e viti trans peduncolari L3-L5 in neuronavigazione e O-arm 2, artrodesi con cellule staminali autologhe.
Il dottore Giuffrida è un medico dalle grandi qualità umane oltre che professionali. Un professionista eccellente e preparato, che mi ha ridato la gioia di vivere e di lavorare. Mi sono rimessa subito in piedi e, anche se è trascorso poco tempo, posso dire di stare finalmente bene.
Sono stata trattata in modo eccezionale da tutto il personale medico e paramedico e posso assicurare che hanno ricevuto lo stesso trattamento anche i pazienti ricoverati insieme a me.
Mi sento di consigliare l'Unità Operativa di Neurochirurgia dell'Ospedale Garibaldi diretta dal Professore Nicoletti, all'avanguardia per professionalità e nuove tecnologie.
Un grazie affettuoso a tutti.
Grazie a tutti
Vorrei ringraziare tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia e in particolare il dottore Massimiliano Giuffrida per avermi operato per consentirmi di tornare a camminare bene e per avermi trattato con professionalità e rispetto. Grazie di tutto.
Grazie. Sono tornata a camminare.
Grazie al dott. Furnari, al dott. Nicoletti e a tutta l' equipe ho iniziato di nuovo a camminare. Un miracolo. Hanno fatto PIÙ di quanto potevano fare. Non finirò di ringraziarli. Oltre al profilo professionale, sono dottori che danno molto coraggio e amore ai loro pazienti. Anche dopo l'intervento mi venivano a controllare per vedere i miglioramenti. Mi ricordo le parole del dottor Furnari: incrociamo le dita. L'ho fatto. Mi sono fidato. Aveva ragione,
Valutazione
Ricoverato per intervento ernia cervicale presso il reparto di Neurochirurgia diretto dal Prof. Giovanni Nicoletti coadiuvato dai suoi professionali medici, durante la degenza ho evidenziato la professionalità ed efficienza, nonché la massima attenzione verso i pazienti. Volevo ringraziare di cuore il primario Prof. Nicoletti e la sua splendida equipe di medici, nonché tutti gli infermieri che, oltre all'assistenza, anche con un solo sorriso ti fanno stare bene.
Un plauso a tutti di vero cuore.
Grande competenza
Vorrei ringraziare tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia, dove sono stato operato e mi é stata effettuata una stabilizzazione vertebrale. Fin da subito ho notato la professionalità e la cortesia che hanno accompagnato la mia degenza e ringrazio in particolar modo il professore Massimiliano Giuffrida che mi ha rassicurato e mi ha trasmesso una sensazione di tranquillità. L'operazione è durata un paio di ore e sono sicuro che la guarigione completa arriverà presto. Grazie di tutto.
Buona sanità, dott. Furnari
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine al dott. Furnari per come si è preso cura di mia madre, paziente con spondilolistesi L3-L4 con stenosi del canale spinale lombare multi metamerica.
Già dalla prima visita abbiamo avuto molta soddisfazione, il dottore ci ha rassicurato fornendoci una spiegazione semplice e chiara sull'intervento che avrebbe dovuto eseguire (intervento di laminectomia decompressiva L3-L4, stabilizzazione con barre e viti trans peduncolari L3-L5 e fusione posterolaterale con impianto di cellule staminali autologhe da prelievo di cresta iliaca).
Che dire: un medico fantastico, molto disponibile e soprattutto gentilissimo come pochi.
Un professionista eccellente, molto preparato, presente anche nel percorso di guarigione della paziente.
Ps: ringraziamo anche gli infermieri, sempre molto presenti e attenti alle esigenze del paziente.
Siamo stati molto soddisfatti ed esprimiamo la nostra riconoscenza a tutta l'equipe.
Sono i migliori
Tutti medici competenti, uno su tutti il professore Giovanni Nicoletti che mi ha operato...
Grazie di tutto.
Altissima professionalità
Intendo esprimere la mia gratitudine al prof. Nicoletti ed al dr. Massimo Furnari per la professionalità, la competenza e l'umanità manifestate nei miei confronti e dei miei familiari. Sono stato sottoposto ad un intervento difficile e ad altissimo rischio con risultati assolutamente eccellenti. Il mio ringraziamento è riferito anche all'assistenza che mi è stata fornita prima, durante e dopo l'operazione. Non finirò mai di ringraziare il prof. Nicoletti ed il dr. Furnari, ma la mia gratitudine e rivolta anche nei confronti dell'intero staff medico.
Professionalità e amore per ciò che si fa
Un grazie a tutto lo staff medico e in particolare al dott. Massimiliano Giuffrida per avermi seguito dall'inizio sino alle dimissioni. Intervento di stenosi lombare ed ernia L4-L5. Dopo già un giorno dall'intervento mi sono messo in piedi e ora tocca a me tanta prudenza. Grazie ancora.
Valutazione degenza
Massima professionalità e grande umanità.
Instabilità cervicale post traumatica C5 C6
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine al dott. Agatino Florio per come si è preso cura di me fin dalla prima visita del 04/12/2018; avevo riportato una frattura cervicale c6 e lui, con il suo sorriso e sempre la battuta pronta, mi ha subito rassicurato che sarebbe andato tutto bene. Il 09/02/2019 vengo ricoverato nel reparto neurochirurgia del Garibaldi-nesima ed il 22/02/2019 vengo sottoposto ad intervento di artrodesi cervicale anteriore mediante corpectomia c6, impianto di sostituzione di corpo, posizionamento di placca e vite su c5 e c7.
Il giorno dopo mi sono alzato e mi sono messo subito a camminare senza problemi.
A questo punto ringrazio prima dio e poi, ripeto, il dott. Florio, il prof. Nicoletti e tutta l'equipe. Ringrazio il mio amico anestesista Francesco Margherone, tutto il personale infermieristico, anche quelli ausiliari, e tutto il personali delle pulizia.
Grazie, siete stati tutti fantastici.
La buona Sanità in Sicilia
Sono stato operato il 19 febbraio scorso. L'intervento è riuscito con successo senza alcuna conseguenza e adesso inizio la convalescenza. Mi sento di ringraziare di vero cuore il Prof. Nicoletti e tutta l'equipe di medici che lo coadiuva per l'estrema professionalità, gentilezza, rispettosità ed umiltà dimostrate a me e a tutti i pazienti ricoverati. Un grande ringraziamento anche al Dott. Florio per la sua disponibilità e bravura. Un grazie particolare al personale infermieristico e di assistenza, che svolge il proprio lavoro con serietà e amore. Mi sento infine di affermare che il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania diretta dal Prof. Nicoletti è un esempio rarissimo di buona sanità.
Un esempio di buona sanità
Il reparto diretto dal Prof. Giovanni Nicoletti e' un esempio eccezionale di buona sanita'. Il Professore visita i suoi pazienti ogni giorno, piu' volte al giorno, mettendo la Sua esperienza e la Sua umanita' al servizio dei malati. Segue personalmente ogni caso, coadiuvato fattivamente dalla Sua valida equipe, praticando interventi di alta specializzazione. Un ringraziamento particolare al dott. Alessandro Calì, che si e' tanto prodigato per la riuscita del mio intervento.
Ottimo servizio infermieristico e di assistenza.
Delusione
Dopo 2 anni e mezzo di sofferenza e dolore atroce, scopro finalmente tramite Tac di avere un osteoma osteoide alla colonna vertebrale d10.
Mi reco al Garibaldi dal dott. Nicoletti (visita a a pagamento) e me ne ritorno a casa disperata!
Il dottor Nicoletti mi scarta la Tac non credendo alla diagnosi fatta dal radiologo di Ragusa, una Tac fatta il giorno prima che parlava chiarissimo. Lui pretendeva di dover fare una sesta risonanza dopo averne già fatte 5!!! Nelle risonanze non si è mai visto l'osteoma, quindi io dovevo ancora perdere tempo a fare esami e nel frattempo assumevo antidolorifici ogni giorno e rischiavo di bucarmi lo stomaco dato il lungo percorso di 2 anni per arrivare alla diagnosi! Non gli ho dato ascolto e tramite un medico di Ragusa mi sono messa in contatto con il Cisanello di Pisa, dove mi sono operata. Adesso sto bene.
Ernia discale
Ringrazio tutta l'equipe medica e paramedica del reparto di neurochirurgia del prof. Nicoletti, con un plauso speciale al dottore Agatino Florio, che mi ha operata di ernia discale, che mi ha restituito l'uso della gamba eseguendo una maestrale operazione chirurgica...
Infinite grazie per l'assistenza fornita, la cordialità e la disponibilità da parte di tutti.
Una eccellenza di reparto. Grazie.
Discopatia l5 s1
Sono rinata dopo essermi sottoposta a un intervento di discectomia l5-s1. Un grazie particolare va al prof. Giovanni Nicoletti, persona dal cuore tenero...
Un grazie va anche a tutto il personale paramedico, sempre disponibile ad ogni mia richiesta.
Rimarrete per sempre nel mio cuore.
Recidiva ernia lombare
Ringrazio il reparto e gli operatori tutti della neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi di Nesima per la professionalità e la competenza mostrate. In particolare ringrazio il dott. Giuffrida ed il dott. Florio per la loro bravura.
Ernia cervicale c5 c6
Dopo l'esperienza avuta al reparto di neurochirurgia, mi sento di ringraziare di vero cuore il prof. Nicoletti, poi in particolare il dott. Giuffrida Massimiliano e l'equipe: tutti molto professionali, rispettosi e umili sotto tutti i punti di vista. L'intervento per ernia cervicale c5-c6, riuscito con grande successo e nessun tipo di conseguenze, ha risolto tutti i miei problemi e dolori.
Un ringraziamento va pure a tutti gli infermieri del reparto per il trattamento fraterno verso i pazienti.
DIO benedica i dottori per quello che fanno e gli infermieri per il lavoro svolto.
Ernia l5-s1 con fibrosi cicatriziale
Dopo la mia esperienza con il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi, sono più che soddisfatta e grata al professor Nicoletti! A 24 anni soffrivo di lombosciatalgia resistente al trattamento farmacologico e ad agosto 2018 ho subìto un intervento per ernia discale l5-s1, fatto da dott. Vasta e dott. Riolo. Purtroppo dopo una settimana di benessere sono ricomparsi i sintomi, sempre più forti e invalidanti. Abbiamo ripetuto la risonanza ed è spuntata fuori una recidiva. Da qui ricovero il 27 novembre per intervenire nuovamente. Sono stata operata il 3 dicembre dal professore Nicoletti, che ha riscontrato anche la presenza di un'aderenza della cicatrice. Adesso sto bene, non ho più avvertito nessun dolore. E in tutto il mio percorso il professore Nicoletti mi ha seguita con cura, dimostrando la sua competenza, professionalità, estrema gentilezza, mi ha trasmesso ciò di cui una paziente ha bisogno: sicurezza!
Un ringraziamento va anche al dottor Furnari, sempre pronto a rassicurarmi, e a tutti gli infermieri, che mi hanno coccolata e fatta sentire "a casa".
Recensione reparto neurochirurgia
Grande competenza di tutta l'equipe medica del reparto del Prof. Nicoletti. Intervento eseguito dal dott. Furnari con grandi risultati. Mia madre era seduta su una carrozzina da due mesi perché continuava a cadere e, dopo essere stata trasportata per ben 2 volte in pronto soccorso in ospedale di un altra provincia, veniva rimandata a casa con esiti di artrosi. Dopo lunghe trafile e scoperta la causa (grave stenosi del canale spinale lombare) e' stata operata a Catania con risultati eccellenti. Intervento eseguito il 20.12.2018, già il 24 mia madre ha iniziato a camminare e per noi e' stato un miracolo: finalmente in piedi!!! Grazie alle mani esperte del dott. Furnari e di tutti gli altri chirurghi che hanno collaborato al delicatissimo intervento.
Mia madre ora e' ricoverata in un centro di riabilitazione motoria e continua a migliorare nella deambulazione. Tutta la nostra famiglia vi è grata per il vostro operato e le vostre competenze. Siete il massimo. Grazie di cuore al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Grande professinalita', tanta umanita' e gentilezza. Un grazie a tutti gli infermieri per aver svolto con passione e pazienza il loro lavoro. Ancora complimenti a tutta l'equipe medica del Prof. Nicoletti: Dott. Furnari, Dott. Giuffrida, Dott. Florio, Dott. Riolo, Dott. Vasta ed altri medici di cui non ricordo i cognomi.
Dott. Massimo Furnari: eccellente professionista
La mia più sincera gratitudine al dott. Massimo Furnari e al prof. Nicoletti. Grande professionalità, gentilezza e disponibilità.
Dott. MASSIMO FURNARI:encomiabile professionista
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine al dottor Massimo Furnari per come si è preso cura di me fin dalla prima visita, facendomi sentire a mio agio visti i miei movimenti involontari alle gambe. Avevo problemi anche alle mani, ma lui sempre con un sorriso mi rassicurava che sarebbe andato meglio. Arrivati al giorno del ricovero, può sembrare strano ma io ero felice perchè sapevo che finalmente avrei potuto camminare dopo l'intervento. Arriviamo a quel giorno, sempre accompagnata dalla professionalità del dottor Furnari, che a mia insaputa riferisce a mio marito che la riuscita che io potessi camminare era dell'1% su 99%, quindi niente.
Vi posso dire che io il giorno dopo l'intervento mi sono messa in piedi a camminare come prima che tutto accadesse!
Ringraziando in primis DIO e poi il nostro grande neurochirurgo Furnari, ringrazio tutta la equipe del reparto di neurochirurgia Garibaldi- Nesima capitanata dal Prof. Nicoletti, persona con un grande cuore e professionalità, e tutti gli infermieri che si sono presi cura di me.
Cisti tra due vertebre
Grande competenza e professionalità del prof. Nicoletti e di tutta l'equipe intera. Avevo sentito altri neurochirurghi, ma già al primo colloquio il prof. Nicoletti mi ha trasmesso grande tranquillità e sicurezza sul da farsi. Grazie a tutto il personale del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi, che mi ha permesso di riavere la mia vita.
Microdiscectomia L5 S1 - Dr. Furnari
Sono stato operato di microdiscectomia L5-S1 dal dottore Massimo Furnari il 27/10/2018, una persona estremamente preparata, competente, umile, disponibile, molto socievole, diretta e precisa, che già dalla 1° visita mi ha dimostrato quanto speciale fosse. Di una cortesia unica, mi ha spiegato il tutto senza nessuna fretta e nessuna lacuna.
Io avevo dolori atroci ed una sciatalgia acuta che non mi permetteva più di vivere.
Uscito dalla sala operatoria, il dottore più e più volte è passato a controllare il mio stato e la sciatalgia è scomparsa del tutto subito - solo qualche postumo da postoperatorio normalissimo.
Posso solo dire grazie al Dott. Massimo Furnari per la sua professionalità e disponibilità, qualità rare in quest'ambito. Tutta l'equipe di Neurochirurgia del Garibaldi Nesima è di alto livello.
Altri contenuti interessanti su QSalute