Neurochirurgia Ospedale Di Venere Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Ringraziamo il personale medico infermieristico e ausiliario per il trattamento ricevuto in un momento così difficile per noi. Personale sempre disponibile, gentile pronti ad rassicurarci con il sorriso. In particolare il direttore Romanelli, la capisala Katia Lorusso e l'infermiera Liuba.
L'unico problema riscontrato della struttura sono stati gli ascensori: un incubo salire e scendere per personale, pazienti ed ospiti. Professionisti di questo calibro meritano di meglio...
Ricostruzione calotta cranica
Vorrei ringraziare il dottor Paolillo per avere preso a cuore il caso di mio figlio. Dottore di grande professionalità e competenza, dottore di grande umanità, disponibile ad ascoltare e rassicurarci nelle nostre paure.
Un ringraziamento speciale a tutta l'equipe del reparto di Neurochirurgia del Di Venere per essersi presa cura di mio figlio e per la loro disponibilità.
Ringraziamento
“Purtroppo” e per fortuna aggiungerei, ho incrociato, lungo il mio cammino, ben due volte il reparto di neurochirurgia dell’ospedale Di Venere: fine 2015 per mio padre ed il mese scorso per mio zio.
A distanza di anni ho ritrovato le stesse indiscutibili competenze professionali, avvalorate ancor di più da disponibilità, altruismo e comprensione, doti gratuite ma soprattutto non scontate/comuni oggi, che predispongono il paziente (e loro familiari) al meglio.
Plauso a tutto lo staff medico e paramedico nessuno escluso, in particolar modo al primario Dott. Bruno Romanelli di poche parole ma ampiamente esaustivo, al Dott. Roberto Settembre smisuratamente preparato con approccio umano unico, alla Dott.ssa Lucia Rimolo instancabile presenza e sempre vigile/controllante, al coordinatore infermieristico Katia Lorusso metronomo preciso, polso costante con un sorriso rincuorante e sincero.
Ogni reparto, clinica, struttura ospedaliera pubblica o privata di tutto il mondo dovrebbe esser così.
Complimenti vivissimi.
Reparto impeccabile
Vorrei ringraziare il reparto neurochirurgia dell'ospedale Di Venere per aver preso a cuore la mia situazione di salute, al primario dottor Bruno Romanelli, al dottor Pansini Luigi e al dottor Settembre.
Un grazie PARTICOLARE alla dolcissima e solare caposala Katia Lorusso e a tutta l'equipe!
Siete una bellissima squadra, mi avete fatta sentire come a casa. Grazie.
RINGRAZIAMENTI
Desidero ringraziare tutta l’equipe del reparto di neurochirurgia (medici, infermieri e i gentilissimi e preparatissimi OSS) dell’ospedale Di Venere, per essere intervenuti in maniera tempestiva, con grande professionalità ed umanità, in una di quelle situazioni improvvise che arrivano tra capo e collo all’interno di una famiglia e che non sai come affrontare. Nel disorientamento e nella paura totale, abbiamo incontrato professionisti che hanno davvero messo in pratica il concetto di “CURA”, guidandoci nel percorso della malattia. Ringraziamenti particolari li voglio rivolgere per la loro competenza e costante presenza al Primario Dott. Romanelli e alla caposala del cuore Dott.ssa Lorusso. Grazie inoltre per i sorrisi mai fatti mancare al mio papà Angelo Boccuzzi. Sappiamo che la strada da percorrere non si è ancora conclusa, ma siamo più tranquilli nella certezza che voi tutti sarete al nostro fianco.
Grazie di cuore, firmato: una figlia.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso e del reparto di neurochirurgia per la gentilezza, la competenza e la disponibilità! Un grazie sentito al chirurgo che mi ha operata, il dr. Fabrizio Paolillo, di una bravura e umanità incredibili! In pronto soccorso hanno capito la gravità del caso e mi hanno saputo consigliare al meglio! Gli infermieri erano sempre disponibili e Paolillo mi ha seguita fino alla fine rispondendo a dubbi e nel percorso di degenza. Un ringraziamento anche al primario, del quale ho sentito parlare molto bene in reparto. Infine grazie per riuscire a trovare sempre posti disponibili in reparto e per occuparsi del paziente in modo così amorevole, si vede la passione per il proprio lavoro!
Radiofrequenza pulsata
Ottima equipe.
Ringrazio il Dott. Bruno Romanelli per la sua umanità e soprattutto per la competenza, e ringrazio Paola, infermiera professionale. Sono stata trattata in regime di Day Hospital per la somministrazione della radiofrequenza in sede lombare. Tutti competenti, disponibili, gentili e soprattutto professionali.
Lo consiglio a tutti. Una eccellenza unica!
Grazie dott. Romanelli
Ringrazio il dottor Romanelli per la sua umanità e la sua bravura. Un medico eccellente. Ha visitato mio figlio in maniera molto esaustiva. Grazie.
Neurochirurgia
La bravura del primario dott. Romanelli è ben nota. Io l’ho sperimentata personalmente per l’intervento alle vertebre. Nel suo reparto tutto il personale, medico, infermieristico e ausiliario, è sempre disponibile e attento alle esigenze dei pazienti.
Neurochirurgia top
Sono stato ricoverato 16 giorni per un meningioma al cervello. Volevo ringraziare il reparto di Neurochirurgia e in particolare il dottor Fabrizio Paolillo per avermi operato e per il suo operato; il dottor Bruno Romanelli che, oltre ad essere primario, è un dottore davvero professionale; la capo sala Juba per la sua professionalità.
Ringrazio lo staff di infermieri che sono stati disponibili e accorti in tutto.
Grazie di cuore davvero.
Empatia questa sconosciuta
Sono stato ricoverato per un mese e le informazioni ricevute sul mio conto sono state pari a zero (addirittura mi dicevano che facevo fin troppe domande sul mio stato di salute). La sostituta della caposala si è rivelata pessima umanamente e non. Lei e molti suoi colleghi spesso non arrivavano quando avevo bisogno e suonavo il campanello. In generale poco comprensivi e molto scortesi con i parenti.
Infine ci tengo a sottolineare che i miei controlli post-operatori sono stati inizialmente rimandati, e infine svolti altrove, per via della rottura del macchinario per la RM.
Ringraziamenti
Un grande ringraziamento a tutto lo staff, medico, paramedico, OSS e quant'altro per la competenza, l'efficienza e l'umanità delle cure prestate.
Eccellenza reparto Neurochirurgia
Un grazie di cuore al Dott. Bruno Romanelli e a tutta l'equipe medica, paramedica e ausiliaria del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Di Venere, per la straordinaria competenza, umanità e professionalità dimostrata in occasione dell'Intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto.
Ho potuto constatare "de visu" lo spirito di abnegazione messo in campo dal personale del reparto per garantire a tutti cure eccellenti, nonostante le mille difficoltà dovute a fattori esterni.
Mi sento di affermare con assoluta certezza che questo reparto sia un'eccellenza che onora la Sanità Pugliese.
Intervento chirurgico
Un doveroso grazie al dott. Bruno Romanelli, medico eccellente e uomo di grande bontà d'animo. Molto presente in reparto per dirigere il suo staff. Bravi anche tutti gli altri medici, infermieri ed OSS. Mi auguro che medici come il dott. Romanelli possano esserci sempre e ovunque.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Reparto di neurochirurgia: ottimo reparto
Alta professionalità coniugata con profondo senso di comprensione e di indulgenza verso i degenti, sono qualità del dott. Bruno Romanelli e del suo staff medico e paramedico. Tutti insieme, medici, infermieri ed inservienti, formano una macchina da guerra compatta, sinergica, efficiente ed efficacissima. Non posso che ringraziare tutti quanti non solo per l'impeccabile esecuzione dell'intervento sulla mia persona eseguito dal dr. Romanelli, ma anche per la disponibilità e la pazienza che tutti hanno avuto nei miei confronti.
È un reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.
ELOGIO REPARTO NEUROCHIRURGIA
Vorrei ringraziare il Dott. Bruno Romanelli per aver affrontato la mia situazione, che si presentava molto delicata, in modo tempestivo e con tanta professionalità e umanità, coadiuvato dalla Dott.ssa Lucia Rimolo, la caposala Katia Lorusso e tutta l’equipe della neurochirurgia del Di Venere.
Durante la mia degenza mi hanno trasmesso sicurezza e sono stati molto cortesi, hanno davvero dimostrato di essere un'equipe molto affiatata e sempre a completa disposizione dei pazienti.
Elogio reparto neurochirurgia
Elogio a tutto lo staff medico ed infermieristico che si prodiga per assistere al meglio i pazienti, dedicandogli sempre tempo ed attenzione in maniere professionale e competente.
Elogio alla Dott.ssa Giustina Rega
Desidero esprimere un elogio alla Dott.ssa Giustina Rega del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Di Venere Bari, per la sua competenza, professionalità e dedizione.
Ho visto questa dottoressa spostarsi su e giu' per la corsia anche in piena notte per sincerarsi delle condizioni dei degenti, mostrando sempre attenzione ed umanità.
Elogio del Dott. Romanelli Bruno
Si ringrazia per la splendida umanità, competenza e professionalità di tutto il personale infermieristico e dottori e, in particolar modo, del Dott. Bruno Romanelli, per l'intervento in cui sono stato sottoposto.
G R A Z I E dottor BRUNO ROMANELLI!
Fortemente voluto essere presente nella lista dei Neurochirurghi Top Doctors in Italia!
Grazie al dottor Bruno Romanelli
Il mio ringraziamento va al dottor Bruno Romanelli, che mi ha salvato la vita operandomi alla testa dopo un grave incidente, e ancora una volta eseguendo una cranioplastica.
Da Luigi ad un super dottore.
Elogio del dott. Romanelli
Sono molto grato a tutto lo staff ed in modo particolare al dott. Bruno Romanelli, che con competenza, affabilità e grande umanità mi ha aiutato a gestire al meglio una patologia degenerata fino a divenire invalidante.
Elevata professionalità
Voglio formulare i miei ringraziamenti al dott. Bruno Romanelli, che mi ha operata per una stenosi lombare ed ernia L5-S1 il giorno 02/04 u.s..
Mi compiaccio per la sua professionalita', disponibilita' e senso umano ineguagliabili.
Un elogio lo esprimo a tutto il suo staff e al personale del reparto per la disponibilita', pulizia e cordialita'.
Grazie.
Reparto di neurochirurgia ottimo
Reparto con altissima competenza. Un ringraziamento particolare al dottor Romanelli che ha saputo con grande professionalità e competenza gestire la situazione di mia madre, davvero difficile! Un ringraziamento va anche a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile. Grazie davvero di cuore a tutti.
Competenza e umanità
Reparto organizzato, medici competenti, infermieri professionali.
Se non fosse stato per la continua affluenza di pronto soccorsi, il sovraffollamento e le continue emergenze, la professionalità del dott. Romanelli e del suo team è paragonabile alle migliori cliniche private. Sempre presenti, sempre disponibili e sempre pronti ad ascoltare e dare spiegazioni.
Mio padre è vivo solo grazie a loro.
Ottima Neurochirurgia
Desidero porgere i più sentiti ringraziamenti al Dr. Bruno Romanelli il quale ha eseguito un delicato intervento di neurochirurgia sulla mia colonna vertebrale, mostrando alta professionalità, profonda conoscenza di tecniche nuove e meno invasive, e grande umanità!
Cammino perfettamente.
Sempre grata.
Gaetana Schiavone
Encomi
Dal momento in cui ti dicono che la persona a te più cara ha un aneurisma cerebrale, un turbine di pensieri, non certo positivi, iniziano ad affollarsi nella mente
Qui inizia la mia storia nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Di Venere di Bari
“Quando ti metterai in viaggio per Itaca
Devi augurarti che la strada sia lunga
Fertile in avventura e in esperienze ....”
questi i primi versi della mia poesia preferita.
La mia esperienza in questo reparto è stata oltremodo positiva! Il personale medico è dotato di eccellente preparazione, ma soprattutto di grande umanità e, insieme al personale paramedico e ausiliario, hanno reso la degenza di mio padre una esperienza di vita da cui ne sono uscita carica di positività e di volontà di rendere onore a tutto quello che ci è stato donato. Il nostro percorso nella malattia non termina nel reparto di neurochirurgia, si estenderà in un centro riabilitativo, ma anche in questo percorso ci sentiamo accompagnati e sostenti dall’impareggiabile equipe medica, con figure di grande pazienza e professionalità quali il dottor Romanelli e il dottor Lanetti, sempre prodighi e instancabili nella gestione del reparto.
Non posso quindi che ringraziare tutti indistintamente, senza riserve, elevando con la sincerità più grande il plauso a chi, ogni giorno, affronta la trincea della malattia; e non solo, ma anche delle carenze strutturali che la nostra sanità locale è costretta ad affrontare dopo il drastico taglio del numero di posti di degenza.
Grazie a tutti con tutto il cuore.
Elogio al dott. Ierardi
Recentemente sono stato sottoposto ad intervento di recidiva di ernia discale; l'intervento è andato bene, nonostante la grossa ernia che purtroppo ha determinato una complicanza - la lesione della dura madre - ma grazie alla grande professionalità del dott. Aldo Ierardi, direttore del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Di Venere di Carbonara, il tutto è stato risolto.
Un grazie per la collaborazione di tutta l'equipe medica e della caposala, la signora Rosa, per la sua dedizione e premura, di gran cuore! Grazie a tutti gli infermieri, in particolare Tonio.
Dopo circa un mese e mezzo di cure tutto si è risolto al meglio. Al dott. Ierardi però rivolgo la mia gratitudine più profonda, non dimenticherò mai tutto quello che ha fatto per me, perché proprio grazie alle sue continue cure, la sua presenza costante, la capacità di un grande neurochirurgo quale è, è riuscito ad evitare un reintervento. Avevo tanta paura, ma l'aiuto ed il sostegno che mi ha dato è inestimabile! Un medico che si sacrifica di giorno e di notte per i suoi pazienti, che diventa amico ed ha sempre una parola di conforto, è il massimo! Provo per lui una stima immensa.
Grazie di cuore per tutto.
Birardi Domenico
Ringraziamenti
Un doveroso e meritato ringraziamento, dedicato allo staff medico e paramedico del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Di Venere, diretto magistralmente dal Dott. Aldo Ierardi, unitamente ai collaboratori medici Dott. Bruno Romanelli, Dott. Alessandro Ritrovato, Dott. Domenico Montemurro, Dott. Domenico Morrone. La grande professionalità ha coronato il successo di una cranioplastica eseguita con il metodo CUSTON MADE. Un particolare ringraziamento al Dott. Ierardi e Dott. Romanelli, esempi unici di umanità, bravura e grande umanità.
Ringraziamenti
Ringrazio di cuore il primario dott. Aldo Ierardi della neurochirurgia dell'ospedale Di venere di Carbonara di Bari per avermi operato di ernie lombari. Un eccellente medico ma anche una persona cordiale, umana, che mette al centro delle attenzioni l'ammalato. Ringrazio la sua équipe, gli infermieri PAOLA, CATIA, PINO, TONIO, LIUBA e altri di cui non ricordo i nomi, la caposala Rosa, il personale di sala e tutti quanti non ho menzionato, per il lavoro che svolgono ogni giorno con professionalità e cortesia.
Un ringraziamento speciale va al dottor Antonio Lanetti, un altro grande neurochirurgo che mi ha permesso di conoscere questa eccellente realtà.
Siete l'orgoglio della vera Sanità Italiana. Grazie mille.
Ringraziamenti all'équipe medica
Mi è doveroso scrivere queste righe per poter ringraziare il reparto di neurochirurgia e soprattutto il grande dott. Aldo Ierardi, a mio avviso il migliore nel suo campo, anche se credo che non lo riuscirei mai a ringraziare abbastanza. Qualche giorno fa il mio piccolo angioletto di 15 mesi, a seguito di una banalissima caduta, ha riportato un trauma cranico epidurale con un voluminoso ematoma. Dopo una disperata corsa al pronto soccorso di Altamura in piena notte, decidono di trasferire il piccolo al Di Venere, allertando il reparto di neurochirurgia. Il piccolo viene operato d'urgenza dal dott. Ierardi, giunto in ospedale per salvare mio figlio che era in condizioni gravi. Ora il peggio è passato, mio figlio è salvo, il recupero procede benissimo e tutto questo è solo grazie al dott. Ierardi e a tutto il reparto, persone qualificate e professionali, sempre pronte a rispondere ad ogni tua domanda sempre con il sorriso e sempre pronte a tranquillizzati.
Non dimenticherò mai quella notte, ma soprattutto non dimenticherò mai tutte quelle persone che, anche se non sapevo chi fossero, si avvicinavano rincuorandomi e dicendomi: stai tranquillo tuo figlio è in ottime mani, vedrai che il dott. Ierardi lo salva.
Così è stato.
Ancora tante grazie dottore.
Neurochirurgia ottima
Vi scrivo spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. Ho potuto constatare l'elevato livello di competenze professionali della struttura sanitaria, in particolare alla Neurochirurgia dell'Ospedale Di Venere diretta dal Dott. Aldo Ierardi, dove mi è stato diagnosticato un meningioma. Fin da subito mi è stato prospettato l'intervento chirurgico. Scettica di tutto quello che mi stava succedendo, il Dott. Aldo Ierardi con la sua umanità e le sue esperienze professionali mi ha tranquillizzata. Un grazie di cuore va a tutta l'equipe medica e a tutti gli operatori per la particolare bravura, attenzione e dedizione rivolte quotidianamente ai pazienti.
Marina
Encomio alla equipe medica
Ringrazio tutta l'equipe medica, in particolare il dottor Ierardi, il quale si è dimostrato un medico competente e professionale. Lo stesso mi ha salvato da una permanenza sulla sedia a rotelle quasi certa, rassicurandomi su qualsiasi mio dubbio.
Ringraziamenti equipe medica
Ho trascorso ben 24 giorni nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Di Venere di Bari per un delicato intervento al cervello per un meningioma, scoperto in maniera casuale. Ringraziamenti sentiti e doverosi vanno al grande Primario, il Dott. Aldo Ierardi, che ha eseguito il mio intervento, e che guida in maniera ineccepibile le attività operatorie e del reparto. Nonostante il difficile momento personale, i miei dubbi misti alla paura di ciò che andavo ad affrontare, mi ha trasmesso molta sicurezza e tranquillità. Anche gli altri medici del reparto, competenti e professionali, sono sempre stati pronti e disponibili a fugare ogni mia incertezza, rispondendo cn pazienza ad ogni domanda. Un ringraziamento con il cuore va alla dottoressa anestesista Servidio, che mi ha accolto in sala preoperatoria con un caloroso sorriso che mi ha fatto rilassare, ed è venuta nei giorni seguenti a sincerarsi delle mie condizioni. Altro caloroso ringraziamento va a tutto il personale del reparto: Caposala, infermieri, Oss, ausiliari, davvero umani e molto pazienti nel loro difficile lavoro, hanno permesso che tutto fosse più sopportabile e leggero, grazie infinite ragazzi. Grazie all’ infermiera Paola per avermi seguito e dato forza nella giornata più difficile per me.
Con molto affetto e tantissima stima.
Teresa
Encomio equipe medica
Meritano davvero un encomio tutti i medici del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Di Venere di Bari Carbonara, in cui per 22 giorni è stata ricoverata mia madre. Ho avuto modo di apprezzare la scrupolosa professionalità con cui svolgono il loro impegnativo lavoro ed il sincero rispetto che nutrono per la sofferenza dei pazienti. Notevoli sono, segnatamente, la prontezza e la sicurezza con cui il Dott. Aldo Ierardi dirige e guida le attività volte a fronteggiare le frequenti emergenze e ad affrontare gli svariati casi - non di rado complessi - che vengono sottoposti al personale medico.
Microdiscectomia
Il giorno 02-04-2018 sono stato ricoverato presso la struttura ospedale Di Venere di Bari nel reparto di neurochirurgia, in quanto 6 mesi prima mi fu diagnosticata un’ernia discale L5-S1 da operare perchè comprimeva il nervo sciatico. Dopo diversi mesi di cure palliative senza soluzioni, ho deciso di rivolgermi alla dottoressa Rega Giustina di mia conoscenza, la quale mi ha gentilmente invitato a inserirmi in lista per la suddetta operazione. Ho avuto modo quindi di conoscere il mio neurochirurgo, ovvero il grandissimo dottor Aldo Ierardi, una persona eccezionale, disponibile ma soprattutto a livello umano eccellente! Il giorno 03-04-2018 sono stato operato di microdiscectomia (interverno mini-invasivo, infatti il giorno dopo già ero in piedi con le mie gambe). Dopo 4 giorni mi hanno dimesso stando già quasi in piena forma! Ringrazio di cuore tutti i collaboratori del reparto di neurochirurgia dell’ospedale, ma un occhio di riguardo particolare va alla mitica infermiera Paola, sempre disponibile e gentile! Grazie infinite a tutti!
Elogio dott. Aldo Ierardi
Ho trascorso 25 giorni nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Di Venere di Bari in seguito a una seria complicanza post operatoria per asportazione neurinoma acustico.
Impossibile ricompensare la professionalità del dott. Aldo Ierardi, essenza di serietà e competenza, che mi ha salvato la vita, curandomi con pazienza, costanza e affetto paterno ogni singolo giorno della mia degenza e sino alla
mia completa guarigione.
L’encomiabile bravura di un medico non ha eguali,quando si traduce in umanità, dedizione, sincera vocazione per il proprio mestiere.
Qualità rare e preziose che il dott. Ierardi possiede appieno e che spero custodisca sempre.
Ora, a distanza di un mese dalle dimissioni,posso dire a gran voce di essere guarita del tutto e di aver ripreso a condurre la vita di sempre, più forte e ottimista di prima.
Un ringraziamento speciale e’ rivolto anche al personale paramedico, sempre disponibile e altamente qualificato.
Grazie infinite,
Marcella
Trauma cranio-facciale e frattura seno mascellare
A causa di un incidente domestico, mi ricovero tramite pronto soccorso in questo reparto in piena notte con diagnosi di emorragia cerebrale e frattura del seno mascellare destro e relativi ematomi facciali.
Mi trattengono 20 giorni, dove monitorano una emorragia cerebrale che non desta tante preoccupazioni (altrimenti sarebbero intervenuti chirurgicamente), ma che potrebbe darle in quanto sono un paziente scoagulato.
Ho trovato il primario, il Dott. Ierardi, inizialmente dall'aspetto austero, molto gentile, disponibile e preparato, e tutto il suo staff è sul suo stesso livello.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Montemurro, che mi ha sempre seguito sia durante il ricovero, sia in convalescenza a casa, dissipando tutti i miei dubbi ogni qualvolta lo contattavo. Inoltre sono in contatto con lui per il prossimo controllo che farò sotto la sua supervisione, conscio di esser in buone mani.
Il reparto è tenuto bene, pulito, il personale tutto è gentile, ed umano, anche se sono pochi.
Unica nota negativa (MA NON E' COLPA ATTRIBUIBILE AL REPARTO, MA BENSI' DELL'OSPEDALE) è la sicurezza, che è poca, in quanto girano persone losche dedite a piccoli furti. Infatti, durante la mia degenza, io stesso sono stato vittima di furto del cellulare e un infermiere dei sui effetti personali e dei soldi.
Insomma, un reparto che per quanto mi riguarda promuovo a pieni voti, a partire dal Primario Dott. Ierardi, agli Oss e poi con una menzione particolare per il Dott. Montemurro: GRAZIE.
Alfredo Boccianti
Paziente
Sono stata da loro ad ottobre dopo aver avuto una crisi epilettica. Fin dal primo momento si sono resi molto disponibili e cortesi. Sono molto felice di essere arrivata nelle loro mani poiché sono molto competenti e, cosa importante, sono UMANI, prendono molto a cuore ogni singolo paziente.
Quando hanno comunicato ai miei famigliari che avevo un astrocitoma e che dovevo essere operata, gli sono stati vicini e attenti a finché io non lo sapessi ,poiché dovevo affrontare un'operazione dura e non volevano abbattermi con la dura realtà.
Ringrazio infinitamente il dottor Aldo Ierardi e tutta la sua fantastica equipe per essermi stati vicini in un momento molto buio della mia vita.
Con tantissimo affetto.
Rossella Di Mola
Ringraziamenti al primario e all'equipe
Al primario, alla caposala e a tutto il personale del reparto esprimo un particolare ringraziamento per la professionalità, la pazienza e l'amore con cui svolgono il loro lavoro quotidiano. E' difficile e usurante il nostro lavoro (sono infermiera), spesso poco riconosciuto dal paziente, ma se fatto con amore e professionalità come lo fate voi, tutto si può fare. La cosa più importante è il benessere del paziente e devo dire che con le poche risorse che si hanno a disposizione si raggiungono ottimi risultati. Mi è sembrato doveroso porgervi i più sentiti ringraziamenti per puro e semplice merito. Porterò sempre nel cuore la calorosa accoglienza che ho ricevuto durante il ricovero. Questo ha fatto sì che la mia ripresa fosse più tempestiva. Grazie al mio angelo, nonchè responsabile del reparto, Dott. Aldo Ierardi, che mi ha permesso di continuare a fare quello che più amo: la moglie, la mamma e l'infermiera.
Con affetto e stima.
Nicla Triggiano
RINGRAZIAMENTO
VORREI RINGRAZIARE CON TUTTA LA MIA STIMA IL PERSONALE DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA PER LA LORO DISPONIBILITA', COMPETENZA E PROFESSIONALITA'.
Stenosi lombare con ernia discale
Il calvario della mia mamma è iniziato qualche mese fa, quando alla morte del mio papà, anche il suo fisico ha cominciato a risentire di tutte le tensioni subite. Stenosi lombare con ernia discale che non lasciavano scampo. Dolori lancinanti. Ma sul nostro cammino abbiamo incrociato un’equipe di medici ed infermieri, quella del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Di Venere di Carbonara, che ha accolto la mia mamma e noi tutti come in una grande famiglia.
Camici bianchi che coprivano persone di gran cuore che sotto la guida dell’esperta mano del dott. Ierardi, hanno saputo ridare la serenità alla mia mamma. Sempre attenti alle sue esigenze pur nella forzata difficoltà della carenza di personale. Posso, con grande orgoglio e soddisfazione, parlare di un caso di buona, anzi, ottima sanita', quella in cui tutti gli attori, dal primario al medico, all'infermiere, svolgono il loro lavoro con professionalita', dedizione ed amore per i pazienti.
Un enorme grazie in particolar modo al dott. Ierardi e all'infermiere Pino.
Professionalità completa a servizio del paziente
Ringraziamo il dott. Bruno Romanelli per la competenza, professionalità e umanità che ha avuto nei confronti del paziente. Ringraziamo per il doppio intervento eseguito e per la gentilezza e comprensione.
Ringraziamenti
Alcuni mesi fa hanno diagnosticato a mia suocera una malattia denominata idrocefalo normoteso. In prima fase ci avevano detto di rivolgerci ad un altro medico di un'altra clinica privata di Bari, che dopo aver visitato mia suocera superficialmente, ci ha detto di ricoverarla in un centro specializzato, poiche' la fine era imminente. Ovviamente non ci siamo fermati ed abbiamo chiesto la consulenza del dott. Perrino presso l'ospedale di Venere. Mia suocera è stata operata dal dott. Romanelli, che fa parte dello staff del dott. Perrino, e fin dalle prime ore abbiamo visto notevoli miglioramenti. Grazie: volevo dirvi grazie a nome di tutta la famiglia, per me che sono credente e' stato un miracolo realizzato attraverso la disponibilita' del dott. Perrino e attraverso le sapienti mani del dott. Romanelli. Questo e' un caso di buona sanita', quella in cui tutti gli attori, dal primario al medico, all'infermiere, svolgono il loro lavoro con professionalta', dedizione ed amore per il paziente.
Grazie, grazie grazie: siete stati grandi.
Esperienza negativa
Tre anni fa ho subìto un intervento, mi hanno asportato due ernie cervicali all'ospedale di Venere di Carbonara (Bari). Prima di tutto ciò ero andata allo studio privato del primario del reparto neurochirurgia (visite tutte a pagamento). Dopo avermi visitata, mi disse che bisognava asportare un'ernia e che dopo l'intervento sarei stata benissimo. Fidandomi di lui detti il consenso. Terminato l'intervento mi dissero che invece di asportarmi un'ernia soltanto, me ne asportarono due. Io rimasi un po' pensierosa. Passavano giorni e i dolori erano sempre di più, ritornai sempre a pagamento dal primario dicendo che i dolori aumentavano e non diminuivano, e che ogni giorno che passava io stavo sempre più male (e non come mi disse lui che dopo l'intervento sarei stata benissimo..). Le risposte del primario furono: signora lei deve andare al mare al caldo, mi disse anche di andare in piscina e mi indicò che stile dovevo fare per fare passare questi dolori al collo; mi prescrisse diversi medicinali a pagamento e molto forti. Passava il tempo ma i dolori aumentavano e io stavo sempre più male.
Sono ritornata al mio paese e sono andata a fare delle visite da dottori del posto, che mi dissero che dovevo di nuovo subire un altro intervento, ma molto rischioso, non avendo scelta perchè ormai ero diventata uno straccio - non potevo neanche più soffiarmi il naso per fare un esempio.. Così decisi di fare un altro intervento .Mi hanno operata un mese fa e grazie a Dio e padre Pio sono viva ancora ed è andato tutto bene. Parlando con i dottori che mi hanno fatto l'intervento, ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che nel collo avevano trovato delle piccole punte di ernie, praticamente a Brindisi non mi avevano pulito bene il collo. Una protesi crollata, io sono scoppiata a piangere, perchè da quel giorno la mia vita è cambiata in peggio, mi hanno rovinata fisicamente e moralmente.
Frattura vertebrale
Sono stato ricoverato per una frattura vertebrale, per fortuna amielica. Bravi per l'iter diagnostico, ma estrema carenza per l'assistenza. Una settimana ricoverato, mi davano per il dolore tachipirina al bisogno!!! Ma dico io: ma almeno per far vedere che ero ricoverato, mi volete dare almeno una flebo di antidolorifico?? La tachipirina la riesco a prendere da solo a casa!
Poi dovevo fare la risonanza, e si e' rotto il macchinario! Ho letto poi una precedente recensione sulla caposala sorridente! Ma per caso e' un'altra persona? Quella che io ho visto, tutto sembrava fuorche' sorridente. Ci vorrebbe forse un aggettivo contrario! Voto finale: molto scarso.
Altri contenuti interessanti su QSalute