Neurochirurgia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Ottima struttura. Medici competenti. Un grazie particolare al professor Roberto Assietti.
INTERVENTO PROTESI DI BRYAN CERVICALE
Operato nel 2006 con impianto di due protesi di Bryan fra c4 e c5 + c5 e c6, non sono mai stato bene. Ho fatto decine di visite, tutti mi dicono che ho instabilita' vertebrale. Avevo 39 anni, pieno di dolore, non ho risolto nulla! Non rifarei mai l'intervento e purtroppo e' stato irreversibile. Ora la qualita' della mia vita è molto scarsa, ma devo andare avanti perchè ho 51 anni. Ho problemi di instabilita' vertebrale, problema intrinseco al mio tipo di intervento. Niente di personale con nessuno, ma la mia vita e' veramente difficile causa il continuo dolore che e' rimasto sempre.
Artrodesi vertebrale L4-S1
Nella struttura mancano i portaflebo con le ruote, fondamentali per pazienti che devono deambulare post intervento; non c è tv. L'intervento risulta ben eseguito secondo quello che dicono gli esami radiografici. Tuttavia, sin da subito dolori fortissimi in qualunque posizione. A distanza di mesi nessun miglioramento, anzi, peggioramento. Dopo oltre 15 mesi potersi piegare in avanti è diventato impossibile. Il dolore è troppo forte, fitte nelle vertebre tolgono il respiro, sciatalgia, dolori in ogni momento sia a riposo che da sdraiato. Numerose visite di controllo private dal chirurgo che non son si sforza neanche di eseguire una manovra sul lettino, legge solo le radiografie al computer dicendo che è stato fatto tutto bene, limitandosi a prescrivere terapie farmacologiche (nel mio caso di dubbia utilità). Intervento di controllo, assolutamente non serve dice lui, ho fatto tutto bene. Avrei tenuto volentieri i doloretti dell'ernia, oppure fatto un intervento per levare l'ernia, piuttosto che l'artrodesi, praticamente irreversibile.
"Tornerai a fare tutto quello che facevi prima". Sì, col cavolo, a 30 anni sono diventato un disabile.
Grande competenza, grandi sorrisi
Con questo commento vorrei semplicemente ringraziare tutta l'equipe del reparto neurochirurgia, in quanto tutti i membri, dai dottori agli infermieri ai volontari, sono stati davvero esemplari e al giorno d'oggi trovare un calore e un'assistenza così è molto difficile. Quindi grazie mille per tutto quello che fate.
Osanna
Dott. Pieri Antonio: MERAVIGLIOSO!!!
Da parte mia e di mia moglie Happy, operata dal Dott. Pieri:
ci porteremo sempre nel cuore il ricordo indelebile di un dottore che sa fare il suo lavoro come poche persone al mondo, perché soltanto chi ha, prima di tutto, le capacità, e poi sa fare i conti con la propria coscienza, riesce ad essere qualcuno di veramente speciale nella vita. È questo che fa la differenza. Mi sento di usare parole così forti perché mai avrei pensato di conoscere un dottore di così alto livello professionale a livello mondiale, che si mette a completa disposizione del paziente curandolo e servendolo come fosse se stesso. Encomiabile. Spero in generale che i futuri dottori abbiano queste doti, e che i grandi primari ritornino a fare i 'Dottori'.
L'ospedale FBF di Milano e' fortunato ad averlo...
Ringraziamenti Dr. Antonio Pieri
Ringraziamo il Dott. Antonio Pieri per l'intervento eseguito in endoscopia a mia madre, affetta da idrocefalo tetraventricolare su base ostruttiva, che causava andatura a piccoli passi e disturbi della memoria. Dopo due anni di inutili visite, è stato l'unico medico competente a riconoscere la patologia prendendosi a cuore il problema.
Il giorno successivo all'intervento abbiamo visto un notevole miglioramento.
A distanza di una settimana mia madre camminava con sicurezza riprendendo la sua vita normale.
Un ringraziamento va anche a tutto il reparto di neurochirurgia del Fatebenefratelli.
Neurochirurgia Dr. Antonio Pieri
Non finirò mai di ringraziare il Dott. Antonio Pieri, un vero angelo che si è preso a cuore il problema di idrocefalo di mia madre (conseguenza di un'emorragia sub-aracnoidea e intrassiale talamica da politrauma della strada) curandola come fosse la sua. L'aver trovato un medico così disponibile, umano, paziente e competente, è stato un vero sollievo in un momento davvero molto tragico. Grazie!
Complimenti!
Ho la mamma ricoverata da più di dieci giorni nel reparto di neurochirurgia, mi sento in dovere di fare i complimenti a tutto lo staff, dai medici agli infermieri. Non mi è mai capitato di trovare tanta disponibilità da parte da parte dei dottori, sono sempre stati disponibili per un colloquio, e ad ogni mia domanda ho sempre ricevuto una risposta. Un plauso anche agli infermieri e... non dimentichiamo i volontari dell'associazione Vozza, sempre pronti a dare conforto.
Grazie di cuore a tutti,
Emanuela
NON VI CAMBIEREI CON NESSUN ALTRO OSPEDALE
SONO STATA DIMESSA OGGI DOPO L'ENNESIMO INTERVENTO DI ERNIA CERVICALE E SE DOVESSE, SPERO DI NO, RIPRESENTARSI IL PROBLEMA, NON ANDREI NELLE MANI DI NESSUN ALTRO MEDICO SE NON IN QUELLE DEL DOTTOR ASSIETTI ED IL SUO STAFF, CHE CONOSCO DAL 2003 E MI SONO SEMPRE FIDATA CIECAMENTE DEL LORO OPERATO.
COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE MEDICI ED INFERMIERI PER IL LAVORO CHE SVOLGONO CON PASSIONE OGNI GIORNO E TROVANO SEMPRE LA SOLUZIONE AD OGNI PROBLEMA SI POSSA PRESENTARE (QUASI TUTTI!!!!).
GRAZIE MILLE E BUON LAVORO!
Voi siete professionali
Sono stata operata dal neurochirurgo Francesco Montemezzo per una meningioma cerebrale 2010. Mi sono svegliato senza paralisi o altre conseguenze. L'ospedale è di per sè vecchio, ma la competenza è ottima ed il personale in tutte le categorie è ottimo. Non è mancato niente e, come svedese che ha lavorato in 8 paesi in diversi ospedali come fisioterapista, devo dire che mi fido di più del FateBeneFratelli di Milano rispetto ad altri ospedali in europa o in occidentale e del golfo... Al FBF hanno un flusso enorme di pazienti rispetto a tanti altri ospedali in europa, esperienza data dal numero di pazienti che manca ad esempio in scandinavia. Inoltre il personale vanta un'esperienza che io ho molto apprezzato. Grazie Fate Bene Fratelli.
NEUROCHIRURGIA
INTERVENTO DI DISCECTOMIA.
TUTTI BRAVI E SIMPATICI, COMPLIMENTI AL COORDINATORE.
MEDICI POCO COMUNICATIVI. COMUNQUE MI SONO SENTITA COCCOLATA.
REPARTO PULITO.
Intervento di discectomia cervicale - dr. Meani
Sono stato operato il 14/02/2013 per discectomia cervicale in C4-C5 e C5-C6 e finalmente, dopo 4 mesi di sofferenza, torno a vivere ed a riacquistare funzionalità nei movimenti. Sono stato operato dal Dottor Meani Luigi e sono fermamente convinto che l'intervento sia perfettamente riuscito, nessun danno nè complicanza post operatorie, nesuna sofferenza dovuta al dolore post-operatorio perchè l'equipe ha provveduto a posizionare un piccolo cateterino venoso con un cocktail di antidolorifici e gastroprotettori, che per 30 ore hanno profuso farmaci ogni due ore in dosaggio adatto alla mia corporatuta ed alla mia patologia, facendomi dimenticare di aver subìto un intervento alla colonna cervicale di una certa importanza. Non ho sofferto minimamente ed anche l'ansia è stata controllata sia da una mia preparazione psicologica, sia da una iniezione di, presumo, un tranquillante pre anestesia. Unica piccola ma trascurabile pecca, l'assistenza infermieristica di una coppia di infermieri (su 6/7 coppie) che si sono susseguite durante la mia degenza, che è durata dal giovedì mattina al primo pomeriggio di sabato; mentre tutte le altre coppie di infermieri che si sono date il cambio, hanno invece dimostrato professionalità e disponibilità, indispensabili in un reparto dove certa patologie e certi interventi possono risultare estremamente invalidanti e destare una certa preoccupazione nei pazienti e nei loro famigliari.
Consiglio veramente questo reparto a chiunque soffra di patologie neurochirurgiche e spinali.
Neurochirurgia Prof. Assietti
Ho incotrato degli Angeli nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano diretto dal Prof. Assietti! Sono arrivata dalla Puglia che non riuscivo più a camminare... sono stata sottoposta ad intervento neurochirurgico per Idrocefalo, ventricolocisternostomia per via endoscopica ed ora sto benissimo!
Ringrazio infinitamente il dottor Pieri Antonio che mi ha operato, la dottoressa Gelsomino Anna e la loro equipe, per la professionalità e la preparazione: mi hanno salvato dalla sedia a rotelle a vita.. quindi consiglio a chi ne avesse bisogno di affidarsi tranquillamernte a questa Unità Operativa.
Siete GRANDI!!! Continuate sempre così.
Antonella Aprile 25/05/2012
Altri contenuti interessanti su QSalute