Neurochirurgia CTO Alesini
Recensioni dei pazienti
30 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Microdiscectomia
Ringrazio tutta l’equipe medica per la professionalità e gentilezza prestata, in particolare modo il dott. Luca Sebastiani.
Visita intramoenia
Sono stata indirizzata dal mio ortopedico, dopo una visita privata, a rivolgermi al Dott. Tenenbaum per stabilire i tempi e modi per una microdiscectomia, termine a me noto grazie alle informazioni raccolte su internet. La visita con Tenenbaum l'ho trovata superficiale ed approssimativa e ha soltanto confermato l'urgenza di una operazione. SOLO CHE... "io vado in pensione tra pochi giorni e a dicembre passerò al privato! io non ci sarò e neanche il mio allievo, altrimenti l'avrebbe operata lui".
Mi sono sentita come prima cosa presa in giro, dopo tra l'altro aver pagato per questa visita ben 160.00 euro! Ora mi chiedo, caro Dott. Tenenbaum, se lei e il suo allievo passerete al privato, il CTO si fermerà? Ho letto ottime recensioni del Dott. Tirendi, ma io mi sono purtroppo affidata al mio ortopedico che tra l'altro sapeva che lei stava andando in pensione. Inoltre, sapendo di andar via dopo pochi giorni, per quale motivo accettare prime visite? Spera che il paziente la segua nel privato? Con me stato cosi approssimativo e contraddittorio (si deve fare l'operazione ma non non si sa se il problema si risolve; può fare fisioterapia che deciderà il fisioterapista stesso, ma anche così non si sa) che ora mi trovo a non saper cosa fare.
Spondilolistesi di II grado L4-L5-S1
Il professor Dott. Marcello Tirendi è uomo di poche parole ma un genio, lo definirei un ingegnere della neurochirurgia. Studia caso per caso e applica in base al problema, al peso, il giusto intervento da effettuare.
Equipe favolosa, dall'infermiere all'ausiliario.
Grandi Grandi Grandi.
I migliori
Un grazie col cuore al dottor Marcello Tirendi, eccellente medico, ed un grazie a tutti gli infermieri, sempre rapidi e professionali.
Grazie a tutti voi.
Non una professione Una missione carica di umanità
Il dottor Tirendi, oltre ad essere un mago della neurochirurgia, è un puro... un uomo che crede nella sua missione a cui si dedica con generosità incondizionata. Solleva lo spirito sapere che esistano ancora uomini di questo spessore morale. Il tutto accompagnato da solerti collaboratori in campo infermieristico e paramedico.
Grazie al C.T.O. di Roma.
Stabilizzazione colonna
Grazie di vero cuore al dott. Tirendi per avermi ridato l'entusiasmo di vivere: grazie dottoreper la grande professionalità e la dedizione che mette nel suo lavoro. Non bastano i ringraziamenti di una vita per colui che mi ha tolto il gran dolore!!
Grazie anche a tutto lo staff neurochirurgico e ortopedico e infermieristico.
Visita superficiale
Il dottore Luca Sebastiani mi ha visitato in maniera molto superficiale. Gli ho portato le mie lastre e sinceramente penso che le abbia guardate con superficialità. Mi ha prescritto una visita fisiatrica (altri soldi spesi) ove il fisiatra mi ha indicato la via della risonanza (cosa che avrebbe dovuto fare il Sebastiani). Così altri soldi spesi e intanto non riesco neanche ad alzarmi dal letto...
Intervento alla colonna
È con immenso piacere che ringrazio il dottor Tirendi per il suo intervento, un uomo di grande professionalità, pazienza e umanità verso i suoi pazienti.
Uno staff d'eccellenza, disponibile e cordiale.
Un'oasi, un reparto dove vige la professionalità.
Grazie ancora di tutto.
Qualità
Ottimi professionisti. Serietà e pulizia. Complimenti a tutti.
Microdiscectomia L5-S1
Grazie di vero cuore al Dott. Tirendi, alla sua equipe, alla Dott.ssa Piras per la professionalità, serietà, competenza e grande umanità. Avevo un'ernia discale espulsa e grazie alla sua accurata, scrupolosa e tempestiva valutazione ha risolto brillantemente il mio problema. Un grazie particolare a suor Celine e a tutto il personale infermieristico che tutti i giorni svolge con amore, vocazione e professionalità questo lavoro.
Filomena Capuano
Intervento laminectomia decompressiva
Al dott. Tirendi che mi ha operato magistralmente, risolvendo i gravi problemi che mi tormentavano da molti anni, il mio spontaneo e sincero grazie che va esteso alla sua bravissima e disponibile collegala dottoressa Vari e alla sua equipe.
Un grazie riconoscente anche a Suore Celine e a tutto il personale infermieristico, che svolge il suo difficile lavoro con professionalità e competenza in ambiente consono.
Grazie.
M. Pia Morucci
Alta professionalità!
Reparto di Neurochirurgia eccellente nella Capitale. Professionalità eccelsa ad ogni livello di pertinenza. Staff sapiente e neurochirurgo che mi ha operato molto capace, il Dott. Tirendi: uomo di poche parole ma ricco di competenza nella sua materia specifica, nonchè molto profondo nelle valutazioni e negli accertamenti e sempre presente e tempestivo nella cura del paziente!!
Grazie per quanto fate quotidianamente al servizio della collettività e dei pazienti tutti! Il mio vivo compiacimento assieme a quello della mia consorte, che ha avuto la fortuna di averla incontrata in questa situazione molto delicata e di particolare difficoltà motoria.
Grazie ancora al personale tutto per la tolleranza nel rapporto con i familiari dei pazienti.
Professionisti
Volevo ringraziare tutto il personale, senza troppo dilungarmi sulla professionalità di tutto lo staff del reparto di neurochirurgia, e nella fattispecie del Dottor Marcello Tirendi, un chirurgo che invece di parlare usa la sua professionalità al servizio del cittadino. Cosa altro dire, se non che sento parlare di chiudere questo reparto da parte della regione!!!! Bah, ecco che se in Italia qualcosa funziona, la chiudono.
Per finire, grazie della vostra ospitalità.
Visita specialistica neurochirurgica
Ho portato una mia amica in visita al CTO al reparto di neurochirurgia dal dottor Marcello Tirendi per un consulto e delle informazioni riguardo ad una diagnosi di cavernomi cerebrali. Ho trovato professionalità, competenza e disponibilità nonostante il medico non conoscesse affatto la mia amica. Congedandoci con cordialità e gentilezza, il dott. Tirendi ha ridato fiducia a tutte e due, è questo tutto a costo zero... Lo ringrazio a nome di tutte e due e faccio gli auguri a tutto staff del reparto.
Anna Cappetta
Infermieri fantastici, chirurghi cafoni
Mi sono appena operato di Ernia del disco L5-S1, intervento effettuato dal Dott. Marcello Tirendi, il quale non si è mai presentato e le volte in cui ha avuto modo di parlare con me e mia madre, è stato sgarbatissimo e andava sempre di fretta.
Tecnicamente il suo intervento è riuscito benissimo, ma a livello umano è stato molto deludente, idem per il primario Prof. Fabio Iacovino.
Gli infermieri, ausiliari e personale delle pulizie sono stati tutti splendidi e hanno reso il soggiorno in ospedale piacevole e conservo un ottimo ricordo di tutti loro.
Intervento e degenza per ernia del disco
Questi sono mestieri in cui è obbligatoria la vocazione, ebbene: il prof. Iacovino in primis e tutti i componenti del reparto di neurochirurgia del C.T.O ne hanno da vendere!
BRAVI!!!!
Eugenio De Angelis
Prof. Iacovino straordinario!
Il primario prof. Fabio Iacovino è stato il mio salvatore!!!! Bravissimo!!! Dopo mesi di AGONIA mi ha rimesso in piedi! Un plauso anche agli infermieri, che sono sempre stati gentilissimi. GRAZIE di cuore.
Angeli
Mio papà è stato ricoverato in questo reparto per 17 giorni per un trauma cranico dovuto ad una brutta caduta.. Beh... la competenza, la cortesia, la professionalità, la disponibilità ed il sorriso di questa equipe, io non l'ho mai viste in nessun altro ospedale!! Grazie agli infermieri, siete degli angeli, e grazie ai compagni di stanza di papà Pietro e Francesco e alle loro splendide famiglie! In bocca al lupo a tutti.
Laura, la figlia di Roberto
Congratulazioni Prof. Iacovino + staff
Abbiamo avuto la disavventura di questa patologia "Meningioma", però siamo capitati nel reparto di neurochirurgia dell'Ospedale CTO, tenuto dal MITICO Prof. Iacovino e dalla suo splendida equipe; per non parlare dei ragazzi del reparto, dei veri e propri angeli di cui non possiamo che parlarne BENE....
Veramente tante GRAZIE a tutti, siete l'Eccellenza che fa splendere questo paese.
Alfredo e Renato, padre e fratello di Pietro.
Operazione cerebellare
Sono stato per circa 6 mesi e mezzo al CTO e vi ho trovato competenza, cortesia, qualità e disponibilità. Una equipe valida di cui vado fiero e di cui parlerò sempre in modo positivo.
Neurochirurgia Prof. Fabio Iacovino eccellente
Grazie infinite a Dott. Fabio Iacovino che mi ha operato all'Ernia del Disco. E' grandissimo professionista e grandissima persona.
Chirurgia cerebrale
Sono stato quasi 8 mesi al CTO ed ho sempre trovato molta disponibilità, professionalità, logica e rigorosa sapienza. Un plauso ed un abbraccio fortemente caloroso lo invio alla dottoressa Stefania Pitone ed al dott. Egheoni Costanzo, ringraziandoli per la preziosa pazienza e sapienza. E un abbraccio al prof. Iacovino, di cui serberò sempre un ricordo infinito.
Reparto Neurochirurgia CTO eccellente
Devo ringraziare di cuore il dr. Tenenbaum del C.T.O di Roma, reparto neurochirurgia, per il trattamento ottimo verso mio figlio Riccardo. Aveva un'ernia alla L5- S1 che, se non si fosse intervenuti subito, avrebbe causato forse infermità. Un grazie a tutto il reparto per la professionalità e nel contempo cordialità di tutti verso i pazienti e anche verso i familiari degli stessi.
Polo di ecellenza il reparto di neurochirurgia
Mio papà è tuttora ricoverato presso il reparto di neurochirurgia, magistralmente diretto dal Prof. Fabio Iacovino, che ha effettuato l'intervento per ematomi sub-durali. Tutto il suo Staff medico e paramedico, con Suor Celine e Suor Clelia, stanno seguendo il decorso post-operatorio in maniera assolutamente eccellente, sia dal punto di vista professionale che umano. I medici e gli infermieri coscienziosi, capaci e BUONI, noi in Italia li abbiamo eccome! Ce li dobbiamo tenere stretti e non farli scappare all'estero!
Ringrazio davvero di cuore chi ha un CUORE GRANDE come ce l'hanno LORO!
Con gratitudine,
Maria Cristina Basile
Ringraziamento al dott. Costanzo
Entrato in ospedale CTO, l'accoglienza è stata traumatica solo per aver scoperto cosa avevo: 2 meningiomi alla testa. Da lì veramente ho avuto un supporto eccellente da tutti.
Sono stato principalmente colpito dal dott. Costanzo, che mi ha spiegato cosa avessi e come si doveva procedere. A prima vista il dottore mi è sembrato un po' sulle sue, ma poi conoscendolo meglio ho potuto notare tutta la sua umiltà e simpatia. Mi ha operato lui con anche il primario, il dott. Iacovino, dottore simpaticissimo che insieme al dott. Costanzo erano perennemente presenti in reparto.
Erano loro che la mattina ci facevano personalmente le medicazioni, veramente molto professionali.
Il reparto era molto pulito, basti pensare che passavano almeno 3 volte al giorno gli addetti.
Che dire dello staff infermieristico: il top del top. Persone che fanno quel lavoro perché gli piace e non solo per lavoro.
Poi, e non meno importanti, c'è suor Clelia e suor Celina la caposala, sempre entrambe. molto disponibili alle nostre esigenze.
E per ultimo voglio ringraziare padre Giuseppe, che mi è stato vicino sia prima che dopo l'operazione.
La mia valutazione del tutto è molto eccellente.
Ringrazio vivamente il dott. Costanzo che mi ha permesso di continuare a vivere.
Grazie a tutti. Vi voglio tanto bene.
Ricovero per trauma cranico da incidente stradale
Abbiamo riscontrato grande professionalità e competenza da parte dello Staff del Prof. Iacovino, in particolare evidenza la disponibilità del Dr. Costanzo, che in una situazione emotiva di grande stress, per le gravi condizioni di mio figlio, ci hanno supportato al massimo con quel tocco di umanità ormai sempre più difficile da reperire nella sanità pubblica per le condizioni in cui si trova.
Un ringraziamento particolare anche allo staff della Rianimazione e Terapia Intensiva e al personale sanitario, alla caposala Carolina Villani e a tutti gli infermieri del reparto.
Grazie ancora, complimenti.
Grazie alla equipe del Dr. Iacovino
Ricoverato in questo reparto per un meningioma, devo ringraziare tutto lo staff medico del dottor Fabio Iacovino per avermi praticamente salvato la vita. Ringrazio inoltre tutte le infermiere e i fisioterapisti che mi hanno seguito con dedizione e tanta umanità. Un ottimo reparto.
Sconfitto il Parkinson
SONO INFINITAMENTE GRATA AL DOTTOR MAZZONE E A TUTTO IL REPARTO DEL CTO, PERCHE' E' GRAZIE A LORO CHE 4 ANNI FA HO RICOMINCIATO A VIVERE...
ASPETTO ORMAI DA UN MESE ALL'ALTRO LA SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE DEGLI STIMOLATORI, AUGURANDOMI CHE SI POSSANO INSERIRE IN CONTENITORI MICROSCOPICI IN LOGO DI QUELLI ATTUALI, MOLTO INVASIVI.
OLTRE ALLA GRATITUDINE VERSO TUTTO IL PERSONALE PER L'OPERA PRESTATA NEI CONFRONTI DEI MALATI DI PARKINSON, ESORTO ANCHE LA REGIONE LAZIO A SUPPORTARE SEMPRE IL DOTTOR PAOLO MAZZONE NELLA SUA RICERCA DI SEMPRE NUOVE SOLUZIONI CURATIVE: non fate mancare ad esempio al dottor Mazzone i fondi per le batterie degli stimolatori, altrimenti tutti coloro che li hanno si troveranno a mal partito. Grazie!!!
Sconfitto il Parkinson - DBS
SONO INFINITAMENTE GRATA AL DOTTOR MAZZONE E A TUTTO IL REPARTO DEL CTO, PERCHE' E' GRAZIE A LORO CHE 4 ANNI FA HO RICOMINCIATO A VIVERE... ASPETTO ORMAI DA UN MESE ALL'ALTRO LA SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE, AUGURANDOMI CHE SI POSSANO INSERIRE IN CONTENITORI MICROSCOPICI IN LOGO DI QUELLI ATTUALI, MOLTO INVASIVI.
Chirurgia stereotassica anno 1993
E' stato uno dei primi interventi effettuati di neurochirurgia stereotassica su mia mamma PEZZANO TERESA nel lontano 1993, con la consulenza del dott. Costanzo, un medico decisamente umano, noi venivamo da Torino. Facemmo la visita preliminare nell'agosto 1993 e l'intervento (allora a mio parere molto cruento ma, a distanza di tutti questi anni molto efficace) venne effettuato ad Ottobre con ricovero di due giorni. Mamma si trovo' molto bene sia per quanto riguarda il personale medico che paramedico. Grazie per la professionalità e spero che adesso sia meglio di allora.
Cordialità,
Scibona Concetta
Altri contenuti interessanti su QSalute