Neonatologia Ospedale Viterbo

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia e Patologia neonatale dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Giorgio Bracaglia. Il reparto è ubicato al 7° piano del blocco B. Vengono assistiti bambini di età inferiore a 30 giorni, che necessitano di assistenza (neonati pretermine e/o di basso peso, neonati a rischio per problemi peri-neonatali, neonati con malformazioni). Durante la degenza i neo-genitori possono effettuare la marsupioterapia (Kangaroo-care). Il Nido è ubicato al medesimo piano, adiacente al reparto di Ostetricia, ed è dotato di 16 posti-culla. I bambini sono tenuti nelle stanze delle madri (rooming-in) per tutto il tempo possibile, con ottimi risultati per l’allattamento al seno a richiesta.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nascita Agnese

Personale cortese e competente. Sia medici che infermieri hanno dimostrato professionalità e costanza nello svolgimento dei propri compiti. Inoltre non c'é mai stata esitazione nel fornire assistenza e soluzioni ad ogni domanda o preoccupazione posta dai genitori.

Patologia trattata
Nascita pre-termine a ventinove settimane.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Ho titolato grazie questa recensione perchè vedere con quanta attenzione si dedicano ai bambini nati prematuri è qualcosa di unico. Basta fare un giro per i corridoi del reparto per scorgere attestazioni e ringraziamenti con disegni e testimonianze attaccate alle pareti. Ottimo anche il lavoro di coordinamento con il reparto di maternità. Per quanto mi riguarda, non sembra di trovarsi in una struttura pubblica. Continuate così.

Patologia trattata
Nascita pretermine.