Neonatologia Ospedale Treviglio
Scrivi Recensione
Il reparto di Patologia Neonatale - Neonatologia dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Menghini. Il reparto ha principalmente la finalità di garantire adeguati livelli di assistenza a tutti i soggetti in età neonatale (da 0 a 1 mese) che ad essa afferiscono per prematurità e patologie del neonato dalla Sala parto, Sala Operatoria , PO di Calcinate e dal domicilio con accesso diretto o inviati dal Medico Curante .Le prestazioni sanitarie possono essere erogate in regime di ricovero (urgente) sia in ambulatorio divisionale. E’ inoltre garantita, con la guardia pediatrica continua. Nella sezione Neonati trovano posto tutti i bambini sani nati a termine; qui si pratica il “Nido aperto” cioé i bambini possono soggiornare nella stessa camera della madre per tutto il giorno ad esclusione del momento della visita parenti (questo per proteggere il neonato che ancora non ha sviluppato le adeguate difese immunitarie da eventuali infezioni portate dall’esterno delle persone in visita). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria Valentina Abate, Dott. Marco Cescatti, Dott.ssa Veronica Colombo, Dott.ssa Letizia Cordischi, Dott.ssa Maria D'agostino, Dott.ssa Angela Framondea, Dott. Paraskevas Iatropoulos, Dott.ssa Annachiara Malvezzi, Dott.ssa Delia Maninchedda, Dott.ssa Ornella Marangoni, Dott. Jorge Daniel Ruocco, Dott. Vasiliki Tsioni.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Agostina
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare di cuore tutte le donne che lavorano nel Nido del reparto per aver accudito il mio Andrea con tanto amore.
Grazie mille.
Patologia trattata
Ittero neonatale.
Esito della cura
Guarigione totale
daniela
Voto medio
4.8
Competenza
4.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Buon centro
Mia figlia è nata prematura a 30 settimane nel reparto di ostetricia di Treviglio ed è stata seguita scrupolosamente dai medici di Terapia intensiva neonatale per 70 giorni.N
el reparto operano buoni medici e ottime infermiere. Lo consiglio.
Patologia trattata
Prematurità (a 30 settimane).
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute