Neonatologia Ospedale Patti
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza in UTIN
Ho trascorso con mio figlio quasi quattro mesi nel reparto UTIN di Patti. Giorni di sconforto e angoscia che ho potuto superare solo grazie alla competenza e all’intuito fuori dal comune che ha tutto il persone medico e non.
Grazie a loro mio figlio ha avuto una diagnosi in pochi giorni per una patologia non conosciuta, una malformazione del cervello congenita chiamata micropoligiria.
Uomini e donne in camice che con l’amore per il loro lavoro attenuano in qualche modo la sofferenza... Non posso che ringraziarli tutti.
La neonatologia e l’UTIN a Patti sono importanti perché raccolgono un bacino di utenza vasto. Io vengo dalle isole Eolie e andare a Messina, o peggio a Catania, sarebbe stato veramente scomodo e avrebbe arrecato a me e alla mia famiglia ulteriore dolore...
La sanità quella bella è qui!!!
Grazie UTIN
Scrivo questa recensione per chi, come me, in un momento di estremo sconforto e paura, si trova a leggere queste recensioni. Dirò solo poche parole, che spero daranno la forza ai genitori di non mollare.
Affidatevi a questi splendidi medici e persone di grande cuore e professionalità. Sanno dove mettere le mani e tratteranno i vostri figli come se fossero i loro.
Se oggi posso tenere in braccio mio figlio e posso godere del suo sorriso, è solo grazie a loro.
Grazie infinite UTIN!
Esperienza UTIN
Reparto unico.
Staff medico ed infermieristico altamente preparato
Gentilezza ed educazione oltre ogni limite.
Pazienza, amore ed affetto verso tutti bimbi del reparto.
Grazie d'esistere.
Grazie
Tutti, dai medici agli infermieri, sono ultra preparati. Grazie Utin per quello che hai fatto per noi, e che continui a fare per tutti i bimbi.
UTIN Patti
Siamo stati in UTIN 80 giorni, a partire dal 10 novembre 2017. La nostra bimba è nata di 27 settimane con peso 850 grammi.
Ci siamo trovati benissimo sia a livello medico che umano; bravissimi nell'anticipare con tempestività ogni malessere della bimba e grazie a loro oggi mia figlia è qui.
Grazie a tutti medici e infermieri.
Utin
Grazie al reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Patti e l'esperienza attiva della Dr.ssa Cacace, con tutta la sua Squadra di medici e infermieri, posso dire di aver attraversato il periodo più turbolento della mia vita riuscendo in 4 mesi di assistenza continua a portare a casa sana e salva la mia piccola, nata a sole 27 settimane con 630 grammi di vitalità!
Grazie Mille!
Professionalità e tanto amore
Ho avuto modo di conoscere questo reparto nel maggio del 2012, con la nascita prematura del mio bambino Salvatore, nato a 25 settimane di gestazione con un peso di 800 gr. Subito siamo stati accolti all'interno del reparto con tanta gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale medico e paramedico. Abbiamo passato ben 128 giorni in TIN, giorni pieni di paure e altri di traguardi, che non dimenticherò mai. Grazie a tutta l'equipe oggi Salvatore sta bene, ha 5 anni ed è un bambino felice che ama la vita. Non smetteremo mai di ringraziarli. Avere oggi un centro di eccellenza nel nostro territorio è una grande fortuna e una salvezza per tutti i bimbi che necessitano di cure alla nascita e dopo.
GRAZIE UTIN
Eccellente reparto. Personale qualificato, professionale e soprattutto umano.
Anch'io come altre mamme mi sono ritrovata ad un parto prematuro inaspettato e degenza all'Utin per 15 giorni. Ma ringraziando DIO è andato tutto nel migliore dei modi. GRAZIE UTIN.
Grazie UTIN
Con la nostra bimba, nata di sole 24 settimane e 6 giorni, siamo stati in UTIN per 4 mesi. La nostra piccola pesava alla nascita 780 grammi. PREMATURITA' ESTREMA. Non ci sono parole ne attributi per descrivere la professionalità, la preparazione, l'umanità, la gentilezza ed il calore, che tutto il Reparto, senza tralasciare nessun infermiere o dottore ci hanno sempre dimostrato, anche nei momenti ancora più difficili. Cosa poter dire della Dott.ssa CACACE? Un Primario così, non immaginavo potesse esistere, veramente UNICA.
La nostra Piccola adesso ha 7 mesi, un suo solo sorriso, basta a farci dimenticare tutti i momenti difficili passati e, tutto questo lo possiamo avere solo GRAZIE all'Unità di Terapia Intensiva di Patti, con tutto il suo Personale, grazie a tutto quello che ci hanno dato ed ancora oggi continuano a darci.
Grazie ancora UTIN.
Custodi silenziosi della vita
Per tutta la vita rimarranno impressi quei sorrisi silenziosi di ogni membro di questa grande famiglia, una equipe professionale al mille per mille..., Tutti cordiali e pronti a dare tutto per i piccoli ospiti del reparto! Chi per pochi giorni, chi per mesi ha dovuto affrontare tanti ostacoli, non può non parlare in modo diverso di tutto il reparto. Con tutto il cuore: SENZA DI VOI SAREBBE STATO TUTTO DIVERSO, TROPPO GRANDE COME OSTACOLO DA SUPERARE DA SOLI.
Pneumotorace.
GRAZIE
Un'equipe unica nella professionalitá ed eccezionale nel rapporto umano. Bastava uno sguardo nel risollevarci nel morale.
Una grande famiglia
Mio figlio è nato prematuro e ringrazio Dio che sia nato all'ospedale di Patti, ove è rimasto 3 mesi ricoverato nel reparto UTIN, che considero la nostra seconda famiglia.. Sono degli ottimi medici e hanno aiutato mio figlio, come tutti gli altri, a volare..
Non finirò mai di ringraziarli.
Una equipe straordinaria.
Una grande famiglia!
Non posso che parlare in maniera eccellente di questo reparto. Il mio bambino è stato ricoverato per ben due mesi in TIN. Ho riscontrato non solo professionalità, in tutta l'equipe medica ed infermieristica, ma anche una sana cordialità e predisposizione alla collaborazione con noi genitori. Cosa non indifferente, soprattutto per noi mamme, catapultate in una realtà, all'epoca sconosciuta.
Meraviglioso UTIN
Un reparto con un'équipe medica eccezionale per la professionalità, l'efficienza, capace di affrontare qualunque situazione critica, con una magnifica disponibilità interlocutoria e un meraviglioso carico di umanità. Il personale infermieristico è altrettanto eccezionale per la professionalità e la dedizione al loro operato. Ci sentiamo fortunati di aver affrontato un'esperienza così drammatica con questa meravigliosa famiglia. Grazie UTIN.
Meno male che ci sono loro...
Entrambi i miei due bambini sono nati prematuri ed è per questo motivo che ho conosciuto i medici e gli infermieri del reparto di neonatologia dell'ospedale di Patti! Che dire.. Non sono solo dei medici... Sono molto di più! ogni bambino che entra nel loro reparto, che sia per poco o molto tempo, entra a far parte di una grande famiglia e viene trattato come parte integrante della stessa... Con amore, dolcezza e comprensione! Grazie Utin... Solo grazie a Voi un'avventura così imprevedibile e disarmante e' potuta diventare il dolce ricordo di un grande inizio.. L'inizio di una vita salvata e protetta con grande cura!!
Neonatologia Ospedale Patti
Equipe Medica di eccellenza, il reparto è attrezzato per prendersi cura al meglio dei piccoli pazienti; in collaborazione con altre equipe esterne, è stato possibile operare la mia bambina in tempi brevissimi. Penso sia il reparto più all'avanguardia della provincia di Messina.
Ottimo reparto
E' un reparto molto ben gestito, con medici e personale infermieristico molto professionali.
Altri contenuti interessanti su QSalute