Neonatologia Ospedale Cosenza
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Eccellenza
Reparto di eccellenza. Tutto il personale è preparato, umano, gentile e disponibile. Come padre posso sicuramente affermare che mio figlio Lorenzo, nato il 3 Luglio 2023 e ricoverato per 15 giorni, è stato da loro salvato.
Senza parole
Il 20 agosto 2022 nasce la mia piccolina, portata subito in neonatologia, in terapia intensiva. Iniziano il primo giorno a dire che la bimba aveva l'emoglobina bassa. Mi fido ovviamente e resta lì controllata. Dopo 2 giorni dicono che ha la glicemia bassa, dopo 3 giorni che la saturazione non va bene. Dopo 4 giorni la trovo intubata con flebo e un tubo nell'ombelico! Chiedo informazioni e mi viene detto che la bimba non respirava bene. In tutto ciò non mi aveva avvisata nessuno di quello che le stavano facendo. Lo stesso giorno le fanno la visita al cuore e lì presente chiedo se vada tutto bene. Il dottore dice: sì, il cuore è perfetto!! Però dopo 5 giorni la trovo con un'altra flebo, non ci vedo più dall'ansia e torno a casa con mille pensieri.
La mattina seguente chiamo dicendo che dovevano prepararmi la bimba, che andavo a prenderla e che l'avrei fatta controllare da altri medici. Mi viene detto che non mi davano la bimba. Lì mi sono imbestialita, ho detto che andavo a prenderla e che me la dovevano dare!!! Dopo un'ora chiamano mio marito dicendo “la bimba è guarita, domani esce”. La bimba era piena di lividi per le flebo ecc., ha avuto un sacco di traumi poverina...
Alla fine ho chiesto: “quale era allora il problema?“. Mi viene detto: la glicemia. Avevo mangiato troppi dolci in gravidanza (a detta loro). Guardo sul referto e la mia bimba è indicato che era stata ricoverata per problemi di respirazione!
Senza parole.
La nostra esperienza
Mia figlia Teresa Vittoria è stata ricoverata in questo reparto dal 14 al 17 giugno 2013 (dal secondo al quinto giorno di vita); da quando é nata nessuno dei neonatologi si é accorto che era nata con l'ittero neonatale. Durante il ricovero ho potuto tirare il latte con il tiralatte ospedaliero solo una volta, per ben due volte ho dovuto fare la spremitura manuale e la bambina é stata dimessa troppo presto; e infatti ad un mese di vita aveva ancora il colorito itterico e se ne era accorta la pediatra di famiglia.. Sulla dimissione hanno messo che la bambina aveva fatto trasfusioni di sangue, ma non era vero! Informazione chiesta da me e dalla pediatra e confermata dai neonatologi del reparto!
Grazie
Reparto stupendo ed altamente professionale, un vero fiore all'occhiello della nostra Calabria
Nell'elenco medici manca la migliore per me, cioè la Dott.ssa Bonanno!
Altri contenuti interessanti su QSalute