Neonatologia Galliera
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Ottima assistenza
Samuele ha deciso di nascere la domenica di Pasqua e, nonostante il mio terrore di trovare il personale ridotto in una giornata di festa, la professionalità e la bravura delle ostetriche ha reso la giornata davvero speciale.
Un sentito grazie ai neonatologi e ai pediatri che hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari su Samuele, che è nato con la circonferenza cranica più piccola, monitorandola nelle settimane a venire. Il loro supporto è continuato anche telefonicamente nei mesi successivi per ingorghi e mastiti durante l'allattamento; grazie di cuore al dottor Davide Buzzi in particolare.
Ringraziamenti
Il 30 Aprile è nato mio figlio Daniele di parto naturale dopo 10 ore di travaglio e due giorni di contrazioni. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico dei reparti di ostetricia e neonatologia che ci hanno seguito con amore e attenzione.
Non riuscivo ad allattare bene Daniele, inizialmente infatti avevo due ragadi. Si addormentava spesso al seno a causa dell'ittero, trattato poi con 12 ore di raggi UV. Inoltre appena nato aveva il cranio un po' asimmetrico e le ossa non gli consentivano di succhiare bene. Cosa che è andata a posto in seguito a trattamenti osteopatici successivi.
L'acqua fornita dall'ospedale (un litro e mezza al giorno) non mi era sufficiente. Quindi mio marito mi portava un litro d'acqua in più ogni giorno per l'allattamento, soprattutto ne sentivo la necessità.
Altri contenuti interessanti su QSalute