Ospedali in Abruzzo
Ospedale Spirito Santo di Pescara
Emofilia e Malattie Trombotiche Ospedale Pescara
Emofilia e Malattie Trombotiche Ospedale Pescara
Scrivi Recensione
Il Centro Diagnosi e Terapia Emofilia, Malattie Trombotiche Emorragiche Ereditarie dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha Responsabile in attesa di nomina. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale deputata alla diagnosi e alla terapia: delle malattie ad impronta emorragica e trombotica, ereditarie ed acquisite; delle neoplasie mieloproliferative croniche Ph1 negative (Trombocitemia Essenziale, Policitemia Vera, Mielofibrosi Primaria); delle malattie rare del sangue e degli organi emopoietici. L’UO appartiene alla rete Orphanet delle malattie rare de alla rete AICE (Centri Emofilia Italiani). Le attività diagnostiche relative agli utenti che necessitano della prima valutazione, compresi eventuali prelievi a fini diagnostici e le attività bioptiche, si svolgono dal lunedì al venerdì, nella prima fascia mattutina (ore 8-10.30). Le attività terapeutiche, comprese quelle infusionali e trasfusionali, i controlli periodici, le valutazioni cliniche, la restituzione dei referti, il rilascio dei certificati di esenzione e dei piani terapeutici, sono svolte preferibilmente nella fascia oraria 11.00–13.00.Le urgenze e la continuità terapeutica sono assicurate dal personale afferente al Dipartimento di Ematologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Di Ianni Mauro, Summa Giovanna, Ranalli Paola.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Elvis
Voto medio
2.5
Competenza
3.0
Assistenza
1.0
Pulizia
3.0
Servizi
3.0
Centro Emofilia e Malattie Rare del Sangue
Pazienti in attesa senza rispetto, in balia delle onde che balzano da un ematologo all’altro in base all’orario di arrivo, o a secondo di chi capita..
Assolutamente TUTTI con una pazienza e tatto con il paziente pari a ZERO.
Non consiglio ASSOLUTAMENTE DI FARSI FARE UNA BOM (biopsia osteo midollare) da qualsiasi di loro, se non dal bravo dottor Di Ianni Mauro, unico capace di fare bene l’esame.
Davvero un reparto in cui mi sono trovato male.
Patologia trattata
Pancitopenia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute