Nefrologia pediatrica G. Salesi

 
3.6 (2)
Scrivi Recensione
La Clinica pediatrica ad indirizzo genetico-metabolico e gastro-nefrologico dell'Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona, situato in Via F. Corridoni 11, ha come Responsabile il Dott. Carlo Catassi. Il reparto, Centro Regionale di Nefrologia e Dialisi, è collocato al piano terra del padiglione D ed è parte della Clinica Pediatrica ad indirizzo genetico- metabolico e gastro-nefro-oncologico. La struttura è dotata di 1 posto letto di ricovero nefrologico e di 1 posto letto di Day Hospital in nefrodialisi. I ricoveri sono programmati per ogni tipo di patologia. Attività di Day-Hospital diagnostico terapeutico: malattie dell’apparato urinario su base malformativa, infezioni delle vie urinarie e disturbi minzionali, ipertensione arteriosa e nefropatie su base genetica; tubulopatie e calcolosi urinaria; glomerulonefriti primitive e secondarie; sindrome nefrosica; insufficienza renale cronica in trattamento conservativo; insufficienza renale terminale in trattamento con dialisi peritoneale ed emodialisi extra-corporea; follow up del trapianto di rene. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Albano Veronica, Dott.ssa Caponi Laura, Dott.ssa Cordiali Rosanna, Dott.ssa Franceschini Elisa, Dott.ssa Galeazzi Tiziana, Dott.ssa Gatti Simona, Dott.ssa Lionetti Maria Elena, Dott.ssa Ratsch Ilse Maria, Dott.ssa Santoro Lucia, Dott.ssa Padella Lucia (biologa), Dott.ssa Zampini Lucia (biologa).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza negativa

È stata una giornata allucinante: tre medici, tre cose diverse in Nefrologia, mandando poi a casa con antibiotico a largo spettro un bimbo di 11 mesi senza sapere di preciso cosa abbia.
Adesso credo dovremo rivolgerci a Bologna o al Santobono di Napoli.

Patologia trattata
Blocco urinario, febbre.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nefrologia Salesi dr.ssa Ratsch

Sono una mamma di una bimba che è nata senza un rene e fin dall'inizio siamo stati seguiti dal reparto di nefrologia dell'ospedale salesi di ancona, in particolare dalla dottoressa RATSCH, persona molto disponibile e preparata. Considerando che noi genitori eravamo completamente estranei all'argomento, lei ci ha spiegato in modo molto dettagliato tutto ciò che riguardava il problema della nostra bambina e tutto l'apparato renale.. Personalmente il nostro è stato un incontro ottimo.

Patologia trattata
bimba monorene.