Nefrologia Ospedale Vimercate

 
3.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Graziana Battini. Il reparto tratta principalmente: insufficienza renale acuta e cronica nei diversi stadi; glomerulopatie primitive e secondarie; squilibri idro-elettrolitici; pielonefrite acuta e tubulo-interstiziopatie renali; nefropatia diabetica (in collaborazione con i diabetologi); ipertensione arteriosa essenziale e secondaria, con relativa nefroangiosclerosi; nefropatie ereditarie e congenite; complicanze dell'uremia cronica, sia in trattamento emodialitico, sia in dialisi peritoneale. Attività ambulatoriale: Ambulatorio Nefrologico Divisionale I Livello, Ambulatorio Nefropatia Diabetica e Glomerulonefriti, Ambulatorio Insufficienza Renale Cronica (III e IV stadio), Ambulatorio Pre-Dialisi multidisciplinare di II Livello, Ambulatorio Trapianto Renale, Ambulatorio Dialisi Peritoneale, URC Nefrologia. Aree di eccellenza: Biopsie renali eco-assistite per la diagnosi istologica delle glomerulopatie; Plasmaferesi per sindromi da iperviscosità, nefropatie da immunocomplessi, sindromi neurologiche; Trattamenti emodialitici con tecniche miste convettivo-diffusive effettuate sia in pre, sia in post-diluizione oppure con reinfusione endogena dell'ultrafiltrato, entrambe dedicate a pazienti in dialisi affetti da infiammazione e/o malnutrizione; Posizionamento di cateteri vascolari a doppio lume tunnellizzati, sotto guida ecografica e radioscopica, quale accesso vascolare definitivo per pazienti in dialisi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTTORESSA BATTINI (SALA E VESPA) I MIGLIORI

I dottori menzionati sono i miei salvatori , mi hanno preso in cura con posizione e professionalità nonostante i guai che ho combinato io stessa.
Sempre disponibili e pronti a rispondere ad ogni evenienza. Se potessi, farei loro una statua..

Patologia trattata
Nefrite lupica 4° stadio.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Non consigliabile

Mio padre è stato qui ricoverato in 4 mesi per ben 2 volte con controlli periodici esterni, più un intervento alla paratiroide e, nonostante ciò, non si sono mai accorti che aveva un mieloma. Non lo ascoltavano quando diceva che aveva dolori fortissimi alla schiena, davano la colpa al diabete che rovinata i reni, ma non sono mai andati più in là: solo quando è finito in rianimazione per arresto cardiaco sotto dialisi, hanno capito cosa aveva. Tornato in reparto, hanno iniziato una serie di esami senza mai farci parlare con un oncologo, senza mai parlarci per capire cosa fosse meglio per lui, hanno sempre deciso loro.. Va bene che la medicina deve andare avanti e questi casi servono per capire di più, ma dovrebbero avere rispetto per i malati ed i familiari!

Patologia trattata
Reni non funzionanti + intervento alla paratiroide.