Nefrologia Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Ringraziamenti
Desidero ringraziare per le cure prestatemi, per la competenza e per la cortesia di tutti, in speciale modo la Dott.ssa Simona Barberi, il Dott. Angelo Pietrucci, tutti gli specializzandi e gli infermieri e, per finire, il bravissimo Prof. Paolo Menè.
Dopo il posizionamento di Catetere Venoso Centrale (CVC) in vena giugulare destra per la dialisi (tre volte settimana), adesso sono stato indirizzato al DH Ematologia per seguitare a curare il mieloma, in quanto la mia guarigione sarà completa solo dopo averlo debellato.
Sindrome di Alport
Mio figlio era affetto da disturbi, tra cui microematuria, dei quali non era stata individuata la causa né dal medico di base, né dai vari specialisti interpellati.
Nel 2002 un amico mi suggerì una visita col prof. Paolo Menè. Il professore guardò le analisi, parlò con lui per qualche minuto e gli diagnosticò la sindrome di Alport. Gli prescrisse una dieta da seguire per un paio di anni, poi sarebbe andato in dialisi e sarebbe stato preparato per un trapianto di rene. Così è stato. Mio figlio è stato seguito assiduamente sia prima che dopo il trapianto.
Dei vari dottori, ricordiamo in particolare la dottoressa Maria Cristina Comunian, il dottor Alessandro Domenici e la dottoressa Francescaromana Festuccia. Degli altri, non ricordo il nome, ma a tutti vanno i nostri ringraziamenti.
Ricovero nefrologia Sant'Andrea
Mio papà, affetto da sindrome nefrosica, è stato ricoverato nel reparto nefrologia dell'ospedale Sant’Andrea.
Reparto gestito male da diversi specializzandi e infermieri poco presenti. Mio papà stava lì abbandonato senza ricevere assistenza, tranne quando arrivavo io.
Non sono riusciti a curarlo se non in teoria, in pratica andava peggio ogni giorno.
Cura nefrologica connessa a disturbi ematici
Segnalo la validità dell'equipe del Prof. Menè - illustrissimo e validissimo primario del reparto di nefrologia - che è riuscita a guarire la nefrosi renale causata da CRAFT. In realtà il mio caso - unico del genere in Italia - è stato trattato dal Prof. Menè con la massima attenzione sin dal luglio 2003 (sono un trapiantato di midollo osseo per una leucemia prima e un mieloma dopo). Attualmente, oltre che seguire una specifica cura, vengo seguito trimestralmente con visite mirate e con risultati impensabili. Godo di ottima salute.
Ringrazio per l'operato svolto il Professore Menè.
Altri contenuti interessanti su QSalute