Nefrologia Ospedale Lanusei
Scrivi Recensione
Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei in provincia di Ogliastra, situato in via Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Bruno Contu. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura delle malattie renali primitive o secondarie. L'attività si articola in: diagnosi e trattamento delle nefropatie mediche in regime di ricovero ordinario, day hospital e di ambulatorio nefrologico; trattamento sostitutivo dell'uremia terminale con tecniche di dialisi extracorporea presso l'U.O. del P.O. di Lanusei e presso il Centro Dialisi ad Assistenza Limitata di Tortolì (CAL); trattamento con dialisi peritoneale a domicilio; trattamento di pazienti con insufficienza renale acuta provenienti dai vari reparti del P.O. o dalla clinica Tommasini di Jerzu; monitoraggio dei pazienti trapiantati; valutazione metabolica ed esami di Densitometria Ossea Computerizzata (M.O.C.-D.O.C.); valutazione nutrizionale con bioimpedenzometria; diagnosi e trattamento dell'ipertensione arteriosa. L'Unità Operativa ha un Centro Dialisi per Uremici Cronici con n. 6 posti-rene, dei quali uno dedicato ai pazienti HBs Ag positivi, ubicato presso il Presidio Ospedaliero di Lanusei e un Centro Dialisi Satellite ubicato presso il Poliambulatorio di Tortolì con ulteriori n. 6 posti-rene. Nel centro vengono garantite le seguenti prestazioni: trattamenti emodialitici (bicarbonato dialisi; emodiafiltrazione; emofiltrazione on-line; AFB, HFR, CRRT); dialisi periteonale, con selezione del paziente, training del paziente o del partner, posizionamento del catetere e successivi controlli periodici. Contatto telefonico: 0782/490231.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Giorgio De Simone
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Trattamento dialisi
Sono ormai sei anni che nel periodo estivo vengo ricevuto dal reparto di dialisi dell'Ospedale di Lanusei. Quest'anno sarà il settimo e sono certo che il trattamento avuto negli anni precedenti sarà simile, se non addirittura superiore.
Personale medico ed infermieristico di provata professionalità e simpatia. Ogni difficoltà è stata superata con facilità.
Bravi, bravi, bravi.
Patologia trattata
Emodialisi EPA.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute