Nefrologia Ospedale Galatina
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Umanità e professionalità
Ho ricoverato papà una sera di settembre dopo aver riscontrato da analisi fatte dei valori alti di creatinina e azotemia.
Da subito i medici si sono prodigati al massimo. Ho riscontrato una grande professionalità ed umanità da parte di tutta l'equipe medica, infermieristica. Un reparto ordinato e pulito.
Ringrazio tutto il personale.
Pielonefrite multifocale rene destro
Sono stata ricoverata al reparto di nefrologia dell’ospedale di Galatina per una settimana circa. Sono arrivata lì con forti dolori al rene, febbre alta e vomito causati da una pielonefrite. Sono stati giorni molto difficili sia per il malessere fisico che emotivo perché quella che avrebbe dovuto essere una vacanza in Salento si è trasformata in una agonia in ospedale. Eppure, dopo i primi giorni ho iniziato a sentirmi meglio grazie alle cure che medici ed infermieri mi somministravano, dimostrando serietà e professionalità. Ma la cosa che davvero più di tutte mi ha piacevolmente colpita è stata l’umanità indiscutibile di ognuno del team, nessuno escluso, a partire da medici, infermieri, oss e addetti alle pulizie. L’attenzione al paziente è totalizzante, nessuno viene lasciato a se stesso. I bisogni che via via si manifestavano venivano prontamente soddisfatti e questo ha reso la permanenza in ospedale meno triste. Sono grata a tutto il team per le cure e le attenzioni che mi sono state date e se oggi sto bene è solo grazie a loro.
Eccellenza nella nefrologia del Sud Italia
Dopo essere stato seguito per diversi anni in Veneto, a seguito di trasferimento in Puglia ho scelto come centro di riferimento il reparto di nefrologia di Galatina. Mai scelta fu più azzeccata: il gruppo di lavoro ha sbriciolato tutti i pregiudizi sulla sanità del Sud, mostrando un livello di eccellenza nella competenza, nell'organizzazione, nell'accoglienza e attenzione ai bisogni degli utenti. Tutti gli operatori con cui sono venuto a contatto, medici e paramedici, si sono rivelati attenti e competenti, in grado di mettere realmente al centro la persona prima che la malattia. Centro da prendere ad esempio per molte realtà sanitarie.
Dializzato poi trapiantato
Non abito in Puglia, ma ho dializzato per parecchi anni e anche più volte sono stato ricoverato presso la vostra struttura. Devo dirvi grazie e ancora grazie per la vostra cordialità che mi avete dimostrato e per avermi accettato per potermi sottopormi a dialisi. Non vi dimenticherò mai per quello che avete fatto per me e per quello che verso tutti vi adoperate a fare. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute