Nefrologia Ospedale Cremona
per emodialisi e posizionamento cateteri peritoneali, ecografia renale, nefro- oncologia (presso DH oncologico). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Rosario Ariano (responsabile Centro per la diagnosi e terapia dell'ipertensione arteriosa), Giusy Chiarelli, Flavia Cornacchia, Paolo Foini, Marina Foramitti, Paolo Ghiringhelli, Gianluca Marchi, Paola Pecchini, Maria Lucia Scaramuzzi.
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Grazie
Sono stato ricoverato per 10 giorni. Medici preparatissimi, infermieri e operatori molto disponibili e attenti.
Pielonefrite acuta sx e urosepsi.
Professionalità
Sono un paziente cronico, seguito da anni in questo reparto e sottoposto a dialisi peritoneale (catetere di Tenckhoff).
Ho solo elogi per lo staff medico, per gli infermieri ed anche per il vitto.
Moglie del paziente
Esiste in questo reparto una nuova specializzazione, la tuttologia. Se si richiede una visita cardiologica, dermatologica, ecc., risponderanno che i medici in reparto ci sono. Mancano la consapevolezza dei propri limiti, la capacità di capire che il paziente affetto da più patologie ha bisogno di un gruppo di medici con diverse professionalità. Il risultato di questo sistema è che le condizioni del paziente peggiorano. La qualità di vita viene azzerata in pochi mesi per mancate diagnosi e terapie necessarie. Quando non comprendono il problema azzerano terapie anche indispensabili. Il paziente e destinato a fine rapita e tormentata. La direzione sanitaria latita.
Nefrologia Cremona
I medici e gli infermieri sono competenti e disponibili però... però come in tutti i reparti dell'ospedale sembra che non ci sia un'attenzione per il paziente nella totalità dei problemi che possono insorgere: non esiste una attivazione automatica della fisioterapia in caso di difficoltà motorie dovute a lunghe degenze (come esistono a Parma per esempio), per avere la consulenza di uno specialista di un altro reparto bisogna sperare che tutto fili liscio, il cibo (ma questo non dipende dal reparto) è veramente indecente.... E per persone anziane con problemi di alimentazione, è un grosso problema...
Altri contenuti interessanti su QSalute