Nefrologia Arcispedale Santa Maria Nuova
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Molto contenta
Un grande grazie al reparto Nefrologia, ottimi medici, non conosco i nomi di tutti, ma di chi mi ha seguito di più sì, sopra tutti il mio medico, il dottor Francesco Iannuzzella, poi la dottoressa Enrica Gintoli.
Un grande grazie e un abbraccio a Monica, sempre carina e gentile che ci porta da mangiare, ce ne fossero come lei.
Ottimo team, specialmente i nuovi ragazzi, giovani infermieri, molto preparati e rivolti in modo positivo verso il paziente, valutano chi hanno davanti e fanno bene il loro lavoro.
Avrei solo due cose da aggiungere: valutate chi avete davanti e non fate per tutti la stessa cosa a senso unico, siamo tutti diversi, un paziente è più o meno complesso di un altro.
Usate meno plastica, chiedete prima se abbiamo bisogno, c'è tanto spreco e vista l'emergenza plastica direi di guardare.
Prendete lo spray o la crema anestetizzante per chi soffre il dolore per le punture.
Fatte scegliere al paziente dove farsi le punture, ad esempio io soffro di dolori per la fibromialgia che me li devo tenere..
Grazie mille.
Un abbraccio a tutti, siete meravigliosi.
Confezionamento fistola artero-venosa
Sono stato recentemente operato per fistola artero-venosa per insufficienza renale. Sono rimasto favorevolmente colpito dall'efficienza del reparto e dalla gentilezza e disponibilità del personale sia medico che infermieristico.
Ringraziamento
Un difficile momento della mia vita vissuto con meravigliose persone, medici e infermieri, che con grande competenza, ma anche con tanta umanità, mi hanno traghettato verso la guarigione. Sono passati 2 anni, ma ricordo con affetto e stima tutto la staff del reparto di nefrologia diretto dalla competente e brava Dottoressa Sonia Pasquali.
Nonostante, a mio avviso, una carenza di personale infermieristico a fronte di una gran mole di prestazioni per la tipologia dei pazienti, ho sempre ricevuto le attenzioni necessarie alle mie richieste.
Con affetto,
Miriam Ferrarini
Via Camaiore, 20
41125 Modena
ottimo reparto
Ringrazio le dottoresse che mi hanno seguito e tutto lo staff infermieristico. Nella mia esperienza personale ho trovato un ottimo reparto per competenza, organizzazione e approccio col paziente.
Cordiali Saluti.
Nilo Bonomi
Via A.Frank, 7/D 42042 Fabbrico (RE)
Ottima opinione
Devo fare gli elogi alla Dott.ssa Gregorini, che la fortuna mi ha affidato, per aver preso in carico mia madre.
la Dott.ssa Gregorini ci ha aiutato a prendere coscienza della malattia e soprattutto, non con le parole, ma con i fatti, adesso ci permette di andare periodicamente al controllo con più serenità.
Perchè la serenità nell'affrontare qualsiasi tipo di malattia, dal momento che non ne si conosce la gravità aiuta il paziente ed i familiari a vivere meglio.
GRAZIE... e se dovesse andare a lavorare altrove noi la seguiremo.
Tiziana
Altri contenuti interessanti su QSalute