Nefrologia Arcispedale S.Anna

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Nefrologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore la Dott.ssa Alda Storari. Il reparto si occupa delle malattie renali e interviene con terapie di tipo farmacologico e sostitutivo. La sostituzione della funzione renale è la dialisi e il trapianto. Oltre all'area di degenza, la Nefrologia consta di diversi ambulatori specifici: Ambulatorio della prima visita, Ambulatorio nefrologico, Ambulatorio delle glomerulonefriti, Ambulatorio della patologia renale progressiva (PIRP), Ambulatorio dell'insufficienza renale avanzata, Ambulatorio educazionale al trattamento emodialitico, Ambulatorio emodialisi, Ambulatorio per la dialisi peritoneale, Ambulatorio dei trapiantati renali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Alessia Bortot, Alessio Di Maria, Laura Maria Scichilone, Marco Veronesi, Mariangela Annaloro, Micol Russo, Rossella Siligato, Silvia Forcellini, Fabio Fabbian (professore).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per FAV distale

Sono stato ricoverato presso il reparto di nefrologia dell'ospedale di Cona per il confezionamento di una fav in quanto affetto da IRC stadio V° terminale. Il personale che mi ha seguito è altamente professionale. A questo è da aggiungere la gentilezza, cordialità e disponibilità dimostrate. Il Reparto è molto pulito e funzionale. Anche il chirurgo vascolare con la sua equipe non è da meno. Pertanto esprimo a tutti un sentito ringraziamento e formulo un augurio di ogni bene.

Patologia trattata
IRC stadio V° terminale
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie immenso per l'aiuto che mi state dando

Sono attualmente ricoverato presso il reparto Nefrologia di Cona Ferrara. Non sono ancora fuori pericolo, ma sono sereno e mi sento in mani sicure.
La Dott.ssa Alda Storari (primario), i medici, gli infermieri, gli OSS, i signori delle pulizie, i portantini, si stanno tutti occupando di me e fanno il possibile per farmi stare meglio.
Vi ringrazio dal profondo del cuore.

Patologia trattata
Insufficienza renale allo stadio terminale, calcifilassi.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti al reparto NEFROLOGIA

Dopo una settimana di degenza nel reparto Nefrologia dell’Ospedale Sant’Anna di Cona (FE), vorrei rivolgere un ringraziamento a tutta l’equipe di dottori ed infermieri, per la loro preparazione, gentilezza e presenza costante. In particolare ai dottori dr. Trapassi, dr. Russo, dr. Ghisellini, dr. Annaloro, dr. Battaglia, dr. Bortot, dr. Forcellini, dr. Gatto, dr. La Torre, dr. Rizzioli e dr. Veronesi.
Cordiali saluti,
Margherita Robilotta - Muggió (MB)

Patologia trattata
Insufficienza renale acuta.
Esito della cura
Guarigione totale