Senologia Ospedale Luigi Sacco
Scrivi Recensione
Il Centro di Senologia Multidisciplinare - Chirurgia senologica dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, offre un servizio unico nel Sistema Sanitario Regionale: le pazienti ricevono l’esito dell’esame citologico (esame dove viene prelevato materiale da un nodulo con ago fine o da una secrezione del capezzolo) dopo solo 3 ore dalla procedura. Il reparto è una struttura dipartimentale specializzata nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione psicofisica delle donne con la neoplasia mammaria al seno. Offre un servizio unico nel Sistema Sanitario Regionale: le pazienti ricevono l’esito dell’esame citologico (esame dove viene prelevato materiale da un nodulo con ago fine o da una secrezione del capezzolo) dopo solo 3 ore dalla procedura. Ogni anno vengono eseguite oltre 3000 visite di senologia, 1500 visite di chirurgia ricostruttiva, 250 interventi senologia e 150 interventi di chirurgia plastica della mammella. Attività distintiva: ricostruzione mammaria con lembo miocutaneo di retto addominale, ricostruzione mammaria con lembo di gran dorsale, ricostruzione con lembo Diep, ricostruzione mammaria con protesi e espansori, mastopessi e lipofilling, ricostruzione areola e capezzolo.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Giulia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Diagnostica senologica
Esperienza davvero positiva: puntualità, gentilezza, organizzazione, professionalità. Aggiungo anche scrupolosità, visto che mi è stata fatta anche una ecografia che non avevo prenotato, tanto per essere tranquilli al 100%.
Come si suol dire... quando il paziente è al centro.
Raramente sono uscita da una visita così soddisfatta e fiera della nostra sanità.
Grazie.
Patologia trattata
Mammografia + eco mammaria.
Esito della cura
Guarigione totale
Carmen
Voto medio
4.5
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
Quadrantectomia mammella destra
Ringrazio tutta equipe di Oncologia del Sacco per avermi seguita con professionalità. Per non parlare del'empatia e dell'umanità del Dott. Stefano Mancini, senologo e chirurgo. Non dimenticherò mai il 9 marzo 2020 (in piena pandemia) le sue parole: "signora non si preoccupi, io non l'abbandono". Grazie.
Patologia trattata
Risultato positivo all'esame dell'HER2/neu sul tessuto del seno.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute