Medicina riabilitativa Ospedale Sassuolo
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Riabilitativa del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, ha come Responsabile il Dott. Walter Gherardi. Il reparto, ubicato al primo piano della Palazzina Poliambulatori, assicura la presa in carico dei pazienti affetti da disabilità e svolge inoltre attività di consulenza fisiatrica. Massima attenzione viene posta nel coniugare la competenza professionale con la relazione umana. L’eventuale dimissione protetta è concordata tra i curanti, i familiari, il medico di medicina generale e i servizi territoriali. L’Unità Operativa incoraggia la presenza al fianco di ogni paziente, per l’intera giornata, di un familiare o assistente che viene addestrato come “care-giver”, ricevendo direttamente dal personale ospedaliero le conoscenze di base per garantire che l’assistenza al paziente continui a domicilio. Telefono di riferimento: 0536 846221. Fa parte dell'equipe medica la dr.ssa Erica Lauri.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Monica
Voto medio
3.8
Competenza
4.0
Assistenza
4.0
Pulizia
3.0
Servizi
4.0
Riabilitazione di mia madre
Secondo il mio parere il reparto di riabilitazione è lasciato un po' a sé, c'è poco personale. Devo fare i complimenti a Noemi e Alessio due OSS che fanno il loro lavoro per passione. Anche i fisioterapisti sono molto bravi e pazienti.
Patologia trattata
Rottura del femore
Esito della cura
Guarigione parziale
patrizia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Trattamento fisioterapico
Mia madre si è trovata molto bene, in un ambiente professionale e dalla dimensione umana.
Palestre ben attrezzate e personale sanitario attento, disponibile ed anche molto chiaro nelle spiegazioni sull'eventuale proseguimento dell’iter riabilitativo una volta concluso il ricovero.
Patologia trattata
Riabilitazione personalizzata.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute