Neuroriabilitazione Ospedale Cesenatico
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Infinitamente grazie al reparto
Il 3 Giugno ho avuto un incidente, trasportato da Rimini in elicottero al Bufalini di Cesena e poi ricovero presso il reparto all'Ospedale di Cesenatico.
Reparto pulitissimo, personale sempre col sorriso nonostante si trovi a lavorare con giovani in gravi condizioni. Ogni giorno si passava la mattinata e il pomeriggio in fisioterapia con persone veramente competenti che, a me, hanno aiutato sia fisicamente che mentalmente.
Lo consiglio, nel caso ci si trovi in situazioni difficili come la mia, perché sono stati ottimi in tutto.
Infinitamente grazie per quello che avete fatto.
Grazie !!!
Ho fatto 10 sedute riabilitative e desidero ringraziare il personale del reparto in particolare Francesco, che si è preso cura di me. Al termine del percorso, oltre che sentirmi molto meglio fisicamente, ho riacquistato maggior sicurezza sia fisica che mentale (chiunque abbia subìto un trauma sa bene che oltre che rompersi qualcosa di fisico, si spezza anche qualcosa nella mente). Grazie Francesco !!!
Il meglio nel peggio
Subire un incidente potenzialmente devastante a poco più di vent'anni può, o più spesso lo è, essere un trauma che rende la vita impossibile. Ma se si ha fortuna, si può anche uscirne nel migliore dei modi e un personale ospedaliero capace è un elemento essenziale per la ripresa. Fortunatamente a Cesenatico c'è una capacità di rapportarsi con i pazienti che più che un paziente in cura ti fa sentire un membro di famiglia. Questa capacità fondamentale di instaurare un rapporto sincero con gli ospiti non toglie nulla alle capacità puramente teoriche dei dipendenti, anch'esse ottime. Per la tipologia di ospedale riabilitativo, sicuramente il top in Romagna, ma credo che in Italia ce ne siano ben pochi a livello. Detto questo, spero che nessuno ci finisca dentro, perché una gabbia, anche se dorata, rimane pur sempre una gabbia.
il top della riabilitazione
raramente ho trovato personale medico riabilitativo e non, di così grande disponibilità, competenza e professionalità. Ho assistito mia madre nel periodo fra agosto 2010 e dicembre 2010 e sono rimasto stupito e piacevolmente sorpreso di come i pazienti vengano trattati.. Da esterno e profano del mestiere, l'impressione del "pool" medico riabilitativo del reparto è eccellente... Ho respirato molta umanità, comprensione e attenzione; per questo vi ringrazio sentitamente. Anche il resto della famiglia pensa queste stesse cose, mia madre compresa che, al termine del percorso, era quasi dispiaciuta di dover tornare a casa. Ho sentito l'impegno e la passione che voi professionisti mettete tutti i giorni a disposizione di chi soffre e credetemi... quando una cosa è vera la si respira istintivamente e spontaneamente.
Altri contenuti interessanti su QSalute