Medicina Riabilitativa Ospedale Camaiore
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Riabilitazione ottima
Personale simpaticissimo e molto competente.
Sono stato davvero bene, nonostante la grave situazione iniziale.
Mi avete fatto sentire come a casa, chi come fratello, chi come sorella e chi come madre.
Tornerò a trovarvi (non da paziente).
BRAVISSIME.
Riabilitazione post Covid
Mio figlio, disabile fin dalla nascita e da 10 anni affetto da Parkinson, è stato inviato presso il reparto di riabilitazione intensiva post Covid dell'ospedale di Versilia. La riabilitazione non é mai stata fatta. Quando ho detto ad un medico che lo avrei portato a casa e a domicilio e che avrei attivato tutti i servizi necessari e possibili, la dottoressa ha cercato di dissuadermi in ogni modo e mi ha descritto le condizioni di mio figlio come fosse un tetraplegico.
Una volta a casa ha iniziato la riabilitazione quotidiana, e gli ho fatto togliere la Peg, dato che mangiava e beveva aiutato da me e in parte in autonomia.
63 giorni per visita fisiatrica per ausili
Mi sono presentato per la visita fisiatrica per la prescrizione di una nuova protesi, dopo sei anni dalla prima e mi hanno invitato a prenotarla presso il Cup. Risultato: richiesta il 27 settembre, appuntamento al 29 novembre..
Notare che, dopo la visita, l'autorizzazione verrá mandata con comodo a casa, poi appuntamento con il fornitore e quindi inizierá la sequenza di attività per produrre la protesi: impronta con gesso, lavorazione, prove, rivestimento estetico ecc..
Questa é l'incredibile tempistica per l'approvazione e prescrizione previsa dalla legge, di una nuova protesi per un disabile amputato ad una gamba, senza la quale non é in grado di camminare.
Però... se si conosce qualcuno del reparto, magari l'attesa si riduce.
Altri contenuti interessanti su QSalute