Medicina Riabilitativa Ospedale Biella
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Recensione di ringraziamenti
Mio marito e' stato trasferito da Ortopedia il 08.02 u.s. per i postumi di una frattura al femore per un percorso riabilitativo.
Ci siamo accorti della professionalità, serietà e gentilezza sin dall'accoglienza in reparto. Essendo un paziente oncologico, ha necessitato di maggiori attenzioni, le quali sono state sempre prontamente elargite con la massima attenzione.
Voglio ringraziare di cuore tutto lo Staff medico, infermieristico, fisioterapico e tutte le Oss, per le cure proferite.
La sinergia e la professionalità con la quale i diversi reparti hanno comunicato fra di loro e i diversi medici dei relativi reparti, sono lodevoli. Ringrazio in modo particolare, le fisioterapiste Michela e Alessandra , per la professionalità, la pazienza, la tenacia e la gentilezza usate per ridare autonomia a mio marito in così breve tempo.
Un grazie ancora di cuore a tutti. SIETE UN OTTIMO REPARTO.
Grazie ai fisiatri!
Ringrazio con riconoscenza la dott.ssa M. Manzoni (Otorinolaringoiatria) che con lungimiranza a dicembre 2019 prescrisse gli esami necessari alla diagnosi della lesione cerebellare – il dott. Bertone Fabio (Otorinolaringoiatria) che in seguito alla RM ravvisò la necessità di una visita neurochirurgica in urgenza - il dott. M. Boggio Bozzo (Medico di base) che mi ha consigliata/supportata nel momento più drammatico e che segue tutt’oggi con scrupolo, pazienza ed inconsueta dedizione il mio percorso terapeutico post intervento - il dott. F. Branca (CSM) che ha ritenuto necessario un percorso di sostegno psicologico post ricovero (struttura riabilitativa Maugeri di Pavia in piena emergenza COVID19) - il dott. A. Mallardi (CSM) che con empatia e professionalità mi supporta nella risoluzione del trauma donandomi importanti spunti sui quali riflettere e aiutandomi a desensibilizzare e rielaborare il mio vissuto trovando nuovi stimoli per progettare il mio futuro
Ringrazio anche tutte le impiegate degli ambulatori Piastra A e B - i fisiatri e le fisioterapiste Simonetta e Michela che seguono il mio percorso riabilitativo - la Dott.ssa V. Malfitana (radiologia) che con scrupolo ha eseguito e refertato le RM - la dott.ssa E. Traversa ed i medici ortottisti Andrea e Lorenzo (ambulatorio oculistica) - il tecnico G. Squillario (ambulatorio neurologia).
Auguro a chi vive un’esperienza simile alla mia, di trovare lungo il proprio difficile percorso medici/operatori così attenti, scrupolosi e che mettono in campo le loro competenze con dedizione. A mio avviso non sono atteggiamenti scontati in individui che hanno scelto e svolgono un lavoro spesso stressante/logorante come quello dedicato alla cura dei pazienti (consapevole che ognuno di noi, messo a dura prova in un momento così drammatico, si trasforma in un’ individuo tutt’altro che “paziente”).
Grazie!
Davvero un ottimo reparto!
Ho sperimentato la competenza, la gentilezza, l'attenzione e la compassione del personale medico e infermieristico del reparto.
La riabilitazione, guidata magistralmente dall'equipe delle fisioterapiste, mi ha permesso di recuperare totalmente tutte le mie funzioni e di poter fare, adesso, una vita normale. Anzi, devo dire che lì ho incontrato tanti amici con cui continuare il mio cammino e con cui condividere le cose belle della vita.
GRAZIE DI CUORE!!
Matteo Malavolti
Altri contenuti interessanti su QSalute