Ospedali in Lombardia
Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia
Medicina e Centro Amiloidosi Policlinico San Matteo
Medicina e Centro Amiloidosi Policlinico San Matteo
Scrivi Recensione
Il reparto Medicina Generale 2 - Centro Amiloidosi sistemiche e malattie ad alta complessità dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore F. F. il Prof. Giovanni Palladini. Le attività della UOC, articolata in reparto di degenza, laboratori e ambulatori, possono essere ricondotte a tre aree principali fra loro strettamente connesse: attività di ricerca con forte valenza traslazionale; sviluppo di nuove tecnologie di genomica e proteomica applicate alla diagnostica; diagnosi e cura di malattie ad alta complessità biomedica come le amiloidosi sistemiche. La mission consiste nel migliorare l’approccio diagnostico e terapeutico al malato affetto da amiloidosi sistemica e comprende il Centro per lo Studio e la Cura delle Amiloidosi Sistemiche, riferimento nazionale e internazionale per tali patologie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Andrea Foli, Laura Piera Obici, Vittorio Rosti. Biologi: Comoli Giuditta, Massa Margherita.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Isabel
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Un centro di eccellenza!
Ho fatto una prima visita presso il Centro Amiloidosi del Policlinico di Pavia con il Dott. Benvenuti e sono rimasta colpita molto positivamente dalla competenza, professionalità, gentilezza e organizzazione.
Quando all'improvviso ti viene diagnosticata la possibilità di avere una malattia rara come questa, il livello di preoccupazione è elevato. Grazie a tutte le spiegazioni dettagliate, anche da parte dal Prof. Giovanni Palladini, sento che la mia salute è in buone mani, sono molto più serena.
Grazie a tutto lo staff per la pazienza e la gentilezza.
Davvero un centro di eccellenza!
Patologia trattata
Amiloidosi.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Altri contenuti interessanti su QSalute